|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
fare la fotocopia di un hard disk
ciao a tutti,
vorrei cambiare l'hard disk del portatile della mia ragazza, ora è un 6gb e vorrei metterci un 20gb. adesso il problema è: si puo fare un'immagine speculare dell'hard disk così non devo installarmi di nuovo tutto? il piccolo problema è che il portatile è un po' vecchiotto, norton ghost sicuramente darebbe problemi e cmq ci metterei un sacco di tempo.... mi servirebbe un software molto piu leggero, oppure mi rassegno e rinstallo tutto.... fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Acronis True Image... è leggero e usando il disco di avvio non si deve installare
Altrimenti se nel portatile colleghi entrambi gli hd, quello da 6 e quello da 20, puoi usare Partition Magic per copiare la partizione del disco da 6 dentro quello da 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
con partition magic non ho mai fatto un operazione del genere... come si fa? ma poi scusami copiando in questo modo non mi troverei l'hd da 20gb già partizionato? a quel punto partition magic mi permette di estendere la partizione fino alla fine dell'hard disk? (non sono molto pratico delle partizioni di windows usando solo linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Usando Partition Magic se hai entrambi gli hd collegati puoi fare copia partizione. In questo modo lui ti copia tutto il contenuto della prima partizione del disco da 6 GB dentro l'hd da 20 GB. In ogni caso si, PM permette di estendere poi lo spazio rimanente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.