Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 17:38   #1
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Chi meglio tra Sony Asus e Toshiba???Devo scegliere tra questi 3 modelli !

Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:03   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:11   #3
ginluca82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!
Il Vaio mi piace moltissimo esteticamente e anche perche´un display notevole. Pero´i miei dubbi riguardano soprattutto la scheda video che ha solo 128mb dedicati e quindi non il massimo per giocare, e poi l´hard disk da 4200 rpm . Tu che ne hai uno,lo hai provato con i giochi? L´hard disk ne penalizza molto la velocita´?
Old 18-04-2007, 18:15   #4
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

con i giochi se la cava bene per l'HDD a me non sembra così lento come dicono (forse per l'uso che faccio non me ne accorgo ) anche se in futuro puoi cambiarlo con uno da 7200rpm!!!
Old 18-04-2007, 18:16   #5
xcel2005it
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?
nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp
xcel2005it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:35   #6
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da xcel2005it Guarda i messaggi
nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp

il bus è a 128bit!!! verificato con Everest!!!
Old 18-04-2007, 18:48   #7
ginluca82
Senior Member

I punti a favore del Toshiba sono:
- Processore + potente
- Altoparlanti Harman Kardon ( amo ascoltare la musica e da quel che ho letto sono i migliori altoparlanti per notebook)
I punti a sfavore sono :
- Assenza della webcam (che utilizzerei spesso ma non e´fondamentale per la scelta)
- Win Xp ( ma credo sia possibile un aggiornamento gratuito a vista)
Il sony non mi convince per la scheda video ...
Old 18-04-2007, 19:14   #8
xcel2005it
Member

Iscritto dal: Apr 2007
se i bit sono 128 è già meglio... per le casse nn posso dire nulla perchè nn me ne intendo. il processore t7600 è certo velocissimo, ma per me nn è supportato da un'adeguata scheda video. per l'aggiornamento a Vista devo deluderti, quello gratuito era possibile solo per i pc acquistati entro il 15 marzo (se nn sbaglio)
xcel2005it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:45   #9
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
il bus è a 128bit!!! verificato con Everest!!!
Dovresti provare anche con altri software. Prova ATI Tool (funziona anche con le nVidia ed è uno dei migliori programmi per l'overclock della scheda video).
Se fai meno di 3300-3400 qualche dubbio viene, anche perchè spesso sia le MR X1600 che le 7600 Go a 128MB hanno il bus castrato.
Old 18-04-2007, 22:30   #10
ginluca82
Senior Member

Come qualita costruttiva come sono il Toshiba e l´Asus paragonati al Sony?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian