|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chi meglio tra Sony Asus e Toshiba???Devo scegliere tra questi 3 modelli !
Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono: Toshiba A100-111 Sony Vaio Fe41Z Asus F3JP-AP029P Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli. Mi aiutate a scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il Vaio mi piace moltissimo esteticamente e anche perche´un display notevole. Pero´i miei dubbi riguardano soprattutto la scheda video che ha solo 128mb dedicati e quindi non il massimo per giocare, e poi l´hard disk da 4200 rpm . Tu che ne hai uno,lo hai provato con i giochi? L´hard disk ne penalizza molto la velocita´?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con i giochi se la cava bene per l'HDD a me non sembra così lento come dicono (forse per l'uso che faccio non me ne accorgo
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino.... il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il bus è a 128bit!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I punti a favore del Toshiba sono:
- Processore + potente - Altoparlanti Harman Kardon ( amo ascoltare la musica e da quel che ho letto sono i migliori altoparlanti per notebook) I punti a sfavore sono : - Assenza della webcam (che utilizzerei spesso ma non e´fondamentale per la scelta) - Win Xp ( ma credo sia possibile un aggiornamento gratuito a vista) Il sony non mi convince per la scheda video ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se i bit sono 128 è già meglio... per le casse nn posso dire nulla perchè nn me ne intendo. il processore t7600 è certo velocissimo, ma per me nn è supportato da un'adeguata scheda video. per l'aggiornamento a Vista devo deluderti, quello gratuito era possibile solo per i pc acquistati entro il 15 marzo (se nn sbaglio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Dovresti provare anche con altri software. Prova ATI Tool (funziona anche con le nVidia ed è uno dei migliori programmi per l'overclock della scheda video).
Se fai meno di 3300-3400 qualche dubbio viene, anche perchè spesso sia le MR X1600 che le 7600 Go a 128MB hanno il bus castrato.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come qualita costruttiva come sono il Toshiba e l´Asus paragonati al Sony?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.