|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho due os vista sul mio acer partition 1 e partition 2
ciao a tutti ho un grosso problema .
la mia telenovella comincia quando ho acquistato un acer 9800 con vista preinstallo. dopo un po' ho deciso di eliminare vista e reinstallare il mio vecchio xp che comunque mi ha dato qualche probl. di driver quindi innamorato della grafica di vista ho voluto reinstallarlo!!!!!!!!!!! problema? non ho potuto ripristinare la configurazione di stistema originale dell'acer nonostante abbia provato con i dischi di backup che avevo opportunamente creato ed ho dovuto installare vista grezzo come da cd senza driver. da li' ho inserito il disco di backup acer ma la partizione in cui si va ad inserire il vista è la partizione 2 e non 1 dove vorrei che andasse . morale ho il vista mal funzionante sulla partizine 1 che ovviamente mi si avvia sempre quando accendo il pc, e il vista funzionante che non mi si avvia sulla partizione 2 . aiutoooo come posso eliminare la partizione 1 e far funzionare la partizione 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
visto che hai il cd di xp usa quello, avvi il cd elimini le partizioni e poi esci e in seguito riavvii il pc con il dvd di vista, dovresti riuscire a metterlo su senza problemi
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho già provato quando inserisco il cd non mi riconosce le partizioni quindi non posso formattarle. credo che vista abbia la protezione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
allora potresti provare usando una distro linux, in fase d'installazione ti permette di modificare le partizioni, cancelli tutto e poi riavvii con il dvd di vista. in alternativa potresti anche cercare un disketto che ti permetta d'effettuare una formattazione di basso livello per spianare l'hd ma non conosco bene tali programmi che dovrebbero essere specifici per ogni marca, quindi dovresti dare un'occhiata al sito del produttore del tuo hd.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me non ti riconosce le partizioni perche' Xp non puo' accedere al disco che e' sata. Prova a disattivare il supporto sata da bios e poi vedere se il cd di Xp riconosce le partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la disattivazione sata non la permette dal bios,non saprei neanche quale possa essere la voce sata nel bios.
comunque io non ho piu' xp nell'hd ,ma ho nelle due partizioni i vista. vorrei eliminare quello senza driver in ( ![]() ![]() mi hanno consigliato partition magic provo e vi so dire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.