|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Consiglio acquisto frigorifero.
Ciao ragazzi,
il mio frigorifero, dopo quasi 8 anni di onorato servizio (devo dire pochini), penso che ormai voglia abbandonarmi ![]() Lo dimostrano i continui e fortisssimi "botti" e sussulti che fa il motore quando "stacca". Penso che il costo della riparazione/sostituzione del motore sia in proporzione più elevato all'acquisto dell'intero frigorifero. Vi chiedo, innanitutto: c'è qualcosa che posso controllare di persona? Altimenti che frigorifero mi consigliate? Lo vorrei con queste caratteristiche: alto non più di 140cm, silenzioso, di qualità (specie per quanto riguarda il compressore) e possibilmente affidabile nel tempo! ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
e poi prova a vedere se i termistori sono ancora buoni. (i termistori sono degli elementi che servono per far partire il motore senza strappi) http://www.epcos.de/web/generator/We...locale=nn.html documento pdf sul collegamento delle PTC sui motori : http://www.epcos.de/web/generator/We...ationnotes.pdf In realtà quasi tutti i frigoriferi piccoli hanno il compressore prodotto in china, e la qualità non è proprio il massimo. Prova a vedere quelli con i ripani in vetro, che secondo mè sono i migliori ![]() Ultima modifica di ++CERO++ : 14-04-2007 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao ti ringrazio per la risposta.
Sapresti dirmi dove trovo questi termistori? Sono alquanto ignorante in materia! ![]() A limite se vuoi posto delle foto se possono essere utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si può provare a vedere da un ricambista x elettrodomestici..
I centri assistenza, vendono anche le parti di ricambio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io volevo sapere dovo trovo i termistori nel frigorifero ![]() ![]() Poi il frigo fa rumore solo quando stacca (un rumore tipo una bottiglia di plastica da 2 litri piena d'acqua che cade dal ripiano del frigo, per capirci). Il motore del frigo è uno ZEM con gas R147. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.