Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 17:10   #1
jormungand
Member

Iscritto dal: Dec 2005
convertire per editing

Salve a tutti
il mio capo reputandomi un "esperto di computer" mi ha incaricato di "fare" il DVD di una conferenza che si è tenuta alcuni mesi fa e che è stata filmata non so bene con quale telecamera, il fatto è che mi ha dato 5 dvd da 8cm ovvero 1.4 GB ognuno dei quali contiene circa 30 min. di video. Io ho fatto spesso editing video con studio 9 e con i filmati della mia telecamera che sono però degli AVI, mentre sui dvd i file sono VOB IFO E BUP.
Non avendo molto spazio sull'hard disk, la mia idea era convertire i file vob in File Mpeg 2 di pari dimensione in modo da non perdere qualità e non occupare troppo spazio, che programma (possibilmente free) mi consigliate? o, in alternativa, quale altro metodo usare ?
Grazie fin da ora
jormungand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:01   #2
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Sony VegasVideo gestisce bene i file VOB ma e' a pagamento.
http://www.sonycreativesoftware.com/...ct.asp?pid=404
Comunque e' scaricabile la versione di prova http://www.sonycreativesoftware.com/...p2.asp?did=698
Ciao
Old 15-04-2007, 19:05   #3
jormungand
Member

Ti ringrazio Bounty ma ti volevo chiedere cosa intendi per "gestire bene", sai prima di mettermi a scaricare 136 mega di software e installarlo vorrei essere sicuro che faccia al caso mio, visto che non c'è nemmeno la versione in italiano e con l'inglese ci litigo un po. Infine non è che la versione trial manca di funzionalità o mette scritte in sovraimpressione ?
Old 15-04-2007, 21:47   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Se devi solo incollare il contenuto dei tre mini DVD per ricavare un unico DVD Video, prova a leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321895
Old 15-04-2007, 22:37   #5
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jormungand Guarda i messaggi
Infine non è che la versione trial manca di funzionalità o mette scritte in sovraimpressione ?
Non lo so.
Di Dvd Shrink ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai usato.
Da quello che dice "mister pink" in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321895
sembra proprio appropriato all'uso.

Ciao
Old 15-04-2007, 22:39   #6
jormungand
Member

no Mr Pink, i mini DVD sono 5 e non tre e poi quel thread l'avevo già letto ma purtroppo devo fare un minimo di editing con qualche transizione e qualche taglietto per rendere il tutto guardabile senza salti e interruzioni
Old 15-04-2007, 23:11   #7
rino59
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Tra i sw che conosco per il video editing di facile consultazione e con un interfaccia intuitiva anche se in lingua inglese, ti suggerirei Ulead Video Studio 10 oppure, in lingua italiana, Studio 10.7 Plus di Pinnacle. Un po' più impegnativi e, purtroppo in lingua inglese, Premiere Elements o il più blasonato Premiere Pro 2. Sono tutti sw a pagamento ma con le versioni trial complete e scaricabili gratuitamente.
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:21   #8
jormungand
Member

Ho l'impressione di non riuscire a farmi capire:
DVD Shrink lo conosco e se dovessi solo unire i 5 mini dvd andrebbe bene ma dovrei anche fare un minimo di editing, cosa che farei con studio 9, quindi non mi serve un programma di editing a meno che non supporti direttamente i file vob. Ho bisogno di un programma che converta i file vob in file mpeg 2.
Old 16-04-2007, 21:33   #9
rino59
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cliccando su " File > Importa Dvd " Studio ti inserisce nell'albulm tutti i Dvd Video che ti servono contenuti nel tuo HD; altrimenti, in fase di cattura, inserisci nella scheda preferenze audio-video il formato che preferisci ( .avi o .mpg ). Se ti serve un sw di conversione formati allora prova questo:http://www.erightsoft.com/SUPER.html

Ultima modifica di rino59 : 16-04-2007 alle 21:36.
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 05:28   #10
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Bounty_
Il software più facile da usare, per unire file VOB, IMHO, è VideoRedoPlus.
Selezioni i files .VOB, li importi in VideoRedoPlus con l'opzione "combine", salvi nel formato (MPG, MPV,MP, VOB,TS2) che ti aggrada.
Poi con un software di authoring (ad es: DvdLab) crei il tuo DVD.
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian