Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 20:05   #1
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2

Il sistema di rafreddamento Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2 è utile per abbassare le temperature ?
Cioè funziona ?

Grazie mille
Sp3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:23   #2
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Al riguardo volevo dirvi anche .... è semplice montarlo ?

Grazie mille
Old 27-09-2005, 22:22   #3
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Ottimo, lo avevo sulla 6800 ed era molto valido e silenzioso. Si monta in 3 minuti.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 12:59   #4
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Ottimo, lo avevo sulla 6800 ed era molto valido e silenzioso. Si monta in 3 minuti.
Mi deve arrivare domani, visto che nn ho mai smontato e montato un dissy, volevo sapere se perlomeno uscivano le istruzioni dalla scatola dell'NV Silencer oppure, come posso fare ?

Grazie mille
Old 28-09-2005, 13:05   #5
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Montarlo è molto semplice, vedrai ke nn avrai bisogno di istruzioni...
Old 28-09-2005, 13:15   #6
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Montarlo è molto semplice, vedrai ke nn avrai bisogno di istruzioni...
Che comunque ci sono.......
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 13:28   #7
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Come frequenze senza artefatti sn arrivato massimo con il disy standard a 365/880 con questo dissy posso arrivare a 400/950 ?
Old 28-09-2005, 14:08   #8
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Sp3d
Come frequenze senza artefatti sn arrivato massimo con il disy standard a 365/880 con questo dissy posso arrivare a 400/950 ?
nn conta soltanto il dissy per quanto riguarda l'aumento delle frequenze, x poterlo fare (come hai detto ti ha spiegato the punisher nell'altra discussione) devi anche overvoltare la vga, ma l'incremento si ha soltanto nel core e nn nelle memorie...ma tu avendo una Asus puoi stare traquillo ke la maggior parte delle volte i 900mhz x le memorie si superano ma 950 mi sembra una cosa quasi impossibile max 930, ma poi sta tutto nella bontà della tua vga!
Old 28-09-2005, 14:12   #9
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
nn conta soltanto il dissy per quanto riguarda l'aumento delle frequenze, x poterlo fare (come hai detto ti ha spiegato the punisher nell'altra discussione) devi anche overvoltare la vga, ma l'incremento si ha soltanto nel core e nn nelle memorie...ma tu avendo una Asus puoi stare traquillo ke la maggior parte delle volte i 900mhz x le memorie si superano ma 950 mi sembra una cosa quasi impossibile max 930, ma poi sta tutto nella bontà della tua vga!

Quindi per portare ad un massimo di 400/930 dovrei OV ?
Non basta solo il dissy ?
Old 28-09-2005, 14:23   #10
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Sp3d
Quindi per portare ad un massimo di 400/930 dovrei OV ?
Non basta solo il dissy ?
Può essere anke ke il dissy aiutando la memorie e gpu a nn riscaldarsi troppo nell'overclock ti possa anke far arrivare a 400/900, ma x quanto riguarda la gpu x poter alzare le frequenze devi quasi x forza overvoltare. Tu intanto quando ti arriva il silencer provi a salire a poco a poco senza ancora overvoltare niente, poi casomai overvolti.
Old 28-09-2005, 14:38   #11
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Può essere anke ke il dissy aiutando la memorie e gpu a nn riscaldarsi troppo nell'overclock ti possa anke far arrivare a 400/900, ma x quanto riguarda la gpu x poter alzare le frequenze devi quasi x forza overvoltare. Tu intanto quando ti arriva il silencer provi a salire a poco a poco senza ancora overvoltare niente, poi casomai overvolti.

Ok va bene .... grazie mille ragazzi
Old 24-10-2005, 10:03   #12
Rufus83
Member

L'Avatar di Rufus83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Senza aprire un altro thread: è da un bel po' che la mia 6800Gt è protetta dall'nv silencer, e le temperature sono sempre rimaste basse...mi è però sempre rimasto un dubbio.... quando l'ho montato, ho usato la pasta termoconduttiva data in bundle...di quanto cambierebbe la temperatura se mettessi l'Artic Silver????

Grazie!

OBLIVION
Rufus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:36   #13
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rufus83
Senza aprire un altro thread: è da un bel po' che la mia 6800Gt è protetta dall'nv silencer, e le temperature sono sempre rimaste basse...mi è però sempre rimasto un dubbio.... quando l'ho montato, ho usato la pasta termoconduttiva data in bundle...di quanto cambierebbe la temperatura se mettessi l'Artic Silver????

Grazie!

Io ho messo l'artic silver 5 perchè avendola a casa e considerandola la miglior pasta temoconduttiva la metto dovunque ci sia bisogno di dissipare
cmq secondo me 3-4 gradi in meno...non di più! Alla fine conta solo relativamente il tipo di pasta utilizzata...
la resa dell'artic silver la vedi dopo circa un mese dal suo utilizzo...prima non noti questa differenza....
ciao
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:40   #14
Rufus83
Member

L'Avatar di Rufus83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da borso78
Io ho messo l'artic silver 5 perchè avendola a casa e considerandola la miglior pasta temoconduttiva la metto dovunque ci sia bisogno di dissipare
cmq secondo me 3-4 gradi in meno...non di più! Alla fine conta solo relativamente il tipo di pasta utilizzata...
la resa dell'artic silver la vedi dopo circa un mese dal suo utilizzo...prima non noti questa differenza....
ciao
Beh, 3-4 gradi sono già una bella conquista.. Tra un po' lo smonto per pulirlo, allora provo a mettere l'Artic silver 5 ...vediamo che differenze ci sono..
Grazie per l'aiuto, ciao!

OBLIVION
Rufus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:00   #15
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi ho avuto necessità di aggiungere una scheda pci. L'unico slot libero è quello adiacente alla scheda video/vga silencer.
Secondo voi crea problemi di areazione il fatto che la nuova scheda inserita dista solamente 1 millimetro(per ragioni di ingombro del vga silencer) dal vga silencer? non è che il calore generato dalla nuova scheda pci può interferire con il vga silencer?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian