|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Matrix 16/04 - Nuove Tristi Verità sull 11 Settembre...
Chi di voi ha visto questo speciale di Matrix?
Cosa ne pensate? Io personalmente dopo aver visto alcuni filmati e le giustificazioni/omissioni/infangamenti della Commissione 11 Settembre,mi sono alquanto depresso e allibito...specie per il fatto che alcune VERITA' sono sempre state sotto gli occhi di tutti,pure sotto i miei e non ho mai fatto a cose del tipo: 1)l areo U93 che si sarebbe schiantato a terra grazie al prode intervento dei passeggeri...dove è? :S Cercate le foto... Ci sono rottami di motore,sedili,qualchè oblò,persino i DOCUMENTI,PASSAPORTI,COLTELLINI,SCONTRINI LAVANDERIA dei Terroristi...ma non si trova NEMMENO 1PEzzo della carlinga...cioè c'è il buco,c'è la forma dell aereo..ma l aereo non c'è :/ E perchè pezzi di corpi e dell aereo sono stati trovati a 8Km di distanza dal sito dell ipotetico impatto? 2)Perchè gli Americani hanno fatto SPUDORATAMENTE implodere la Torre numero 7 del WTC e non hanno mai detto nulla? Guardate i filmati di come cade e cercate le foto del ridicolo incendio che l'avrebbe demolita in poco più di 1ora...senza contare i VIDEO io penso scioccanti,dove si sentono CHIARAMENTE le esplosioni delle cariche che fanno crollare il palazzo,i coommenti dei Pompieri che dicono"la stanno tirando giù allontaniamoci e l evacuazione del personale della torre a cui è stato proprio detto"faranno crollare la torre"...hanno mentito su quella torre...e sul resto? 3)Perchè nel rapporto 11/09 si parla dell aereo di linea che sfonda la facciata del pentagono,vengono riportate le misure del foro di entrata,il numero di colonne portanti demolite etc...quando invece dalla foto si vede chiaramente che la facciata è INTEGRA,le colonne TUTTE SANE e l unico foro è di 3-4m di diametro?(Poi la facciata è crollata....) 4)e perchè sono più le testimonianze di gente che dice di aver visto un PICCOLO areo turistico da 20posti schiantarsi e no un aereo di linea...molti dicono persino di aver visto un "Cruiser" con le ali... 5)Come ha fatto l acciaio delle torri FONDERSI,creare dei veri e propri fiumi di acciaio fuso(testimoni tutti i pompieri),creare persino una specie di "meteorite" di 2metri,dove dentro ci sono fusi 4piani..quando il Kerosene dovrebbe bruciare a soli 800gradi...cioè ragazzi hanno fatto vedere foto di travi di acciaio di 8t piegate in 2a ferro di cavallo senza nemmeno una crepa °_° Io ho pensato alla pressione del peso della torre,ma l acciaio vuole cmq migliaia di gradi no? 6)Perchè tutti i sopravissuti delle torri,parlano di ESPLOSIONI a raffica,prima dei crolli??Alcune testimoniate anche da video,dove si sentono chiaramente... 6))Se guardate le manovre le TOP GUN che hanno dovuto fare i terroristi per schiantare i 2aerei sulle torri ci rimarrete a dir poco male...specie quando più di 1istruttore di volo dei terroristi han detto che non sapevano manco guidare gli aerei turistici...a portare giù in tuffo di potenza,a 600Km/h un Boeing di quelle dimensioni,..vi ci voglio vedere dopo qualche ora al simulatore... Non mi ritengo un complottista,ma uno che guarda i fatti e trovo più sicuro vedere un video,che ascoltare una commissione americana,di americani,del governo...che manco a farlo a posta quel video lo hanno escluso,come le testimonianze dei sopravissuti,dei pompieri,dei testimoni esterni,dei sismografi e delle pozze di acciaio fuso(filmate,fotografate,toccabili) trovate dentro le torri.... http://www.luogocomune.net/site/modules/911/ qui ne troverete delle belle,ci sono TUTTI i video che in pratica hanno usato su matrix....alcune per me sono esagerazioni,ma altre mi lasciano sempre più depresso...cioè,come si fanno a negare certe evidenze? Ultima modifica di razziadacqua : 17-04-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sei stato su marte dal 2001 ?
![]() Ci sono state estenuanti e lunghissime discussioni su questo argomento in storia e politica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Se ne è parlato fino alla nausea nella sezione di storia, politica e attualità. Alcune delle discussioni (sono fra le più lunghe della sezione, non è stato difficile trovarle):
911 Per i complottisti sull'9/11: il Pentagono rilascia video schianto aereo Report - Speciale 11 Settembre Credete che si sia schiantato un Boing 757 sul Pentagono? Raccogliere i siti che parlano di teorie alternative è di per sè un lavoro ![]() L'articolo di wikipedia ne offre un certo numero; in italiano Attivissimo ha creato una sezione apposita nel suo sito con link ad altri siti di "debunk", mentre dall'altro lato 911subito è un sito spesso citato da chi sostiene la teoria della cospirazione.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Si vabbè forse sono stato su marte dal 2001
![]() Ma io vi ho chiesto cosa ne pensate anche nel senso ..di cosa provate?Cioè a me sta cosa mi intristisce profondamente. Al di fuori delle prove specifiche,affrontate nei vari 3D,io chiedevo a voi quali sono brevemente i vostri sentimenti,pensieri,commenti,in GENERALE sulla cosa...perchè qui ormai non è da parlare da complottisti o non complottisti,non si possono negare certe cose credo...non voglio risposte tecniche ma pareri personali anche di ordine filosofico guarda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non sono riuscito a vedere Matrix ieri sera, quindi non so se oltre alle nozioni tecniche hanno parlato dei rapporti tra i Bush(S) e i "vari Osama"... nel film che ti ho detto è trattato anche questo argomento. Cmq, CHE TRISTEZZA!!! PS: QUI il sito di Loose Change..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Bè, su luogocomune trovi "Inganno globale" che è il miglior documento audiovisivo in italiano sull'argomento.
La mia opinione è che ci sono troppe incongruenze, troppi insabbiamenti, troppi testimoni-chiave non sentiti, troppi agenti FBI che andavano in giro a convincere persone di aver visto una cosa invece di un'altra. Poi il volo United 93 ed il miracolo del pentagono....mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
si vedono solo finestre rotte; perche' di quello al pentagono dovrebbe risultare una traccia maggiore? Quote:
con condotta d'aria forzata la temperatura si puo' alzare ben di piu' e il metallo caldo si piega senza crepe. Quote:
non si sono "tuffati". Non ho visto matrix. Comunque mi restano 2 dubbi: 1) Sotto al primo aereo dalla punta all'innesto delle ali si vedeva un oggetto che non ho mai visto sotto aerei di linea ![]() ![]() 2) nel 1987 Mathias Rust atterra con un aereo da turismo nella piazza rossa a Mosca http://en.wikipedia.org/wiki/Mathias_Rust qui' in occidente si dice che una cosa simile negli Stati Uniti non potrebbe mai succedere perche' i sistemi RADAR e gli AWACS non farebbero passare neanche una pagliuzza. Si puo' sapere come il 11/09/2001 gli USA hanno fatto a farsela fare sotto il naso cosi'?!?!?!?!?!? Considerazione: Noi italiani quando si parla di un incidente che ci puo' capitare diciamo a chi ce l'ha fatto presente: "Menagramo" "Thie' " e facciamo: ![]() Gli americani invece: se si vede questo film: Executive Decision (1996) http://www.imdb.com/title/tt0116253 Quote:
scaffale alto si tirano addosso tutta la credenza cosi' "gli americani se la siano tirata addosso", cioe' un film come "Executive Decision (1996)" potevano risparmiarselo o farne un taglio con meno suggerimenti per i terroristi. Ciao
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 17-04-2007 alle 12:13. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
avevo dato uno sguardo a confronting the evidence, parlavano prorpio del fatto che ben 3-4 aerei siano riusciti ad andare dove pareva a loro, e questo secondi chi interveniva era molto strno. oltretutto si diceva anche che quel giorno fossero state "anormalmente" modificati i turni di addestramento, ora non ricordo benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
restando nell'ambito di scienza e tecnica io mi sono sempre chiesto fin dai primi giorni coma ha fatto il grattacielo a crollare perpendicolarmente
![]() supponiamo un grattacielo di 100 piani, l'aereo si schianta all'ottantesimo piano, quindi 20 piani sopra stanno per crollare adosso ai 79 rimanenti se prima i 79 piani riuscivano a tenere su altri 21 piani perchè dopo no ? ok cè l'impatto della caduta che se non erro era un vuoto di 6 piani però vada per i primi piani che incontra verso la caduta ma poi rallenta e perlomeno dovrebbe fermarsi ma non proseguire fino alla base delle torri anzi il pezzo sovrastante dovrebbe prima o poi cadere di lato second voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non sono per nulla preparato su queste cose, ma forse 21 piani non sono cos→ leggeri.. arrivano con una forza non indifferente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Sulla puntata in oggetto, c'è stata una risposta punto su punto, sul Blog 11settembre, curato, tra gli altri, da Paolo Attivissimo... Se avete la pazienza di leggerlo, troverete le obiezioni alle obiezioni di Mazzucco e gli altri presenti.
Link diretto: http://undicisettembre.blogspot.com/...materiale.html
![]() |
#12 |
Bannato
|
Attivissimo non mi piace, perchè usa la tattica del debunking singolo, cioè confuta pezzettino per pezzettino e così è facile. Se si prendono tutti i lati oscuri nella loro globalità, allora si che si riesce a vedere che qualcosa non quadra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Sider, come procederesti per confutare queste tesi? Hai detto che è facile smontarle una per una, allora potrebbe esistere un metodo diverso. Se sì, quale?
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Per risponderti, devo dire che , nell'analizzare la situazione del 9/11, bisogna vedere la cosa nella sua globalità . I debunkers, poi, fanno l'errore di basare molti dei loro interventi prendendo a sostegno la tesi ufficiale, che sarebbe invece l'imputato , non il testimone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
No, dico: le torri hanno continuato a fumare PER ORE prima di sgretolarsi. Un densissimo fumo nero. In pensylvania no. Uno sbuffo di fumo nero, un praticello bruciato, ed è tutto finito. Mah. ??? ![]() Quote:
![]() O forse si VEDONO "chiaramente".... mentre in realtà si vede semplicemente la polvere di cemento schizzare fuori dalle finestre che esplodono man mano che le torri vengono giu' come fisarmoniche? Da qualche parte l'aria delle stanze, durante il crollo, doveva pur andare, no? Quote:
Sempre che fosse un aereo: il pentagono SI' che è difficile da centrare a 800 all'ora, alto si e no trenta metri!!! Mica come due torri che spiccano in mezzo al centro della città! Ci sono due possibilità: il jumbo (?) è piombato dall'alto (e la velocità inverosimile avrebbe causato uno sconquasso ben piu' grande, secondo me, a un edificio cosi' "piccolo"...), oppure è arrivato rasoterra come dicono (abbastanza da abbattere lampioni vari): infatti, e' risaputo ![]() Quote:
Vi immaginate un pavimento di un migliaio di metri quadri interamente ricoperto di kerosene in fiamme, in un ambiente con soffitti altri 3 metri? Altro che altoforno!! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
premetto che non ho visto la puntata, e quindi nelle mie spiegazioni potrebbero sfuggirmi aspetti di cui all'interno della puntata s'è dibattuto, provo a dare delle risposte ai tuoi interrogativi.
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.geoffmetcalf.com/pentagon/images/9.jpg i fori di 4 metri sono 2 e sono compatibili, per posizione e dimensioni, con il danno che avrebbe provocato un aereo bimotore. Se un aereo di linea si dovesse schiantare contro un edificio blindato come il pentagono, letteralmente si disintegrerebbe contro lo stesso come si vede da questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=--_RGM4Abv8 mentre l'unica cosa che sopravviverebbe relativamente integra all'impatto sarebbero i due motori che si trasformerebbero di fatto in due proiettili. Quote:
Quote:
http://www.presider.it/news.php?id=00024 L'acciaio è notoriamente un materiale incombustibile, che tuttavia per effetto di un forte riscaldamento tende a ridurre le sue proprietà meccaniche, che intorno a 550 °C diventano il 60 % circa di quelle a temperatura ambiente. La temperatura limite dipende dall'andamento della temperatura e dal carico e, con riferimento ad un elemento strutturale preso isolatamente, si aggira sui 700 - 750 °C. Quote:
Quote:
Ma anche qui non si può sapere con certezza. Magari se passassimi le giornate con flight simulator ci riusciremmo anche noi. O magari è stata semplicemente una pregevole botta di culo. Magari avevano 1 possibilità su 1000 di riuscirci e casualmente abbiamo assistito a proprio al verificarsi di quella possibilità. Diciamo che, come in tutti i casi altamente controversi, ci sono tutti gli elementi per far credere chi vuole credere e per non far credere chi non vuole credere, e considerando che a 60 anni di distanza non abbiamo ancora la certezza di cosa sia accaduto a Pearl Harbour, direi che ne avremo ancora tanto di tempo per poter parlare di ciò che accadde l'11/9/2001. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: trentino
|
chissa' come mai una struttura con certificazione ASTM E119 e progettata per resistere all impatto di grossi aerei di linea crolla per l'impatto di un aereo e per il calore sviluppato dall incendio ... e nessuno dei progettisti viene manco messo sotto processo ....
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E che non avevano comunque tenuto conto dell'effetto del carburante, ma solo dell'urto.
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
resta il mistero del crollo verticale dell'edificio 7 , e di come il proprietario delle torri ci abbia guadagnato con l'assicurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: trentino
|
Quote:
se leggi la relazione del mit ( o nist nn ricordo bene) e' chiaramente detto che le t si assestarono sui 500 gradi ( tra l'altro tieni conto che dopo l'impatto sul posto erano presenti parecchi supravvissuti ... )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.