|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Shell Syle trasparente
Quancuno sa come rendere la shell del nostro vista trasparente?
Ho provato a modificare le bmp con photoshop, ma quando le ho messe con reshack la shell è tornata opaca... somebody help me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma tu vuoi le trasparenze sempre attive o vuoi una barra trasparente al 100%?
![]() |
#4 |
Member
|
non devo modificare il tema di windows...
per quello ho già modificato le dll! Vorrei rendere trasparente la shell delle finestre (sia sopra dove compaiono le voci: organizza, visualizza... che sotto ove compaiono le informazioni dei file) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah beh cercati un tema che renda tutto trasparente, è l'unica cosa che posso dirti.
![]() |
#6 |
Member
|
non si trova nelle modifiche del tema, ma nel file shellstyle.dll
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.customizeos.com/visualstyles.htm
dai un'occhiata al primo, modifica praticamente tutto. Infatti è un pack da 60 mb...poi non so edit: verificato, credo la aero 474 o come si chiama è proprio quello che cerchi. facci sapere come va ![]() ![]()
...Your Potential. Our passion... Ultima modifica di arian : 01-04-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Non puoi rendere un shellstyle trasparente, perchè il bmp non supporta la trasparenza
![]() per mantenere la trasparenza ci vuole un png, ma non credo che poi funzioni visto che le immagini del shellstyle sono tutte in bmp.
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
C'è un modo per rendere le bmp trasparenti (colore rosa 255,0,255 o cosa del genere)... io non me ne intendo...
se qualche appassionato di grafica può verificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho provato con il colore 255,0,255 a 24 e 32 bit, dandogli trasparenza con photoshop ma niente...
ho paura che sia una cosa impossibile da fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() Sono queste le parti che vorrei rendere trasparenti... bisogna modificare il file shellstyle.dll (contiene le bmp)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che sfondo hai sul desk che mi piace il colore che da alla barra? comunque avevo capito di che parlavi... credoci sia un programma per farlo.. prova con actual trasparent window ultima versione... fammi sapere
![]() |
#14 |
Member
|
scusa ma l'immagine l'ho rubata dal forum (non è il mio desktop)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
L'actual trasparent window l'ho provato. Programma carino (simile a glass2k), però mi rende trasparente tutta la finestra, mentre io vorrei cambiare solo la shell...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi spiego: in un bitmap la trasparenza viene applicata SOLO quando c'è questo colore: R 255, G 0, B 255.
Ovviamente il programma o il file deve essere impostato in modo che dove ci sia quel colore, venga applicata la trasparenza... In questo caso, è IMPOSSIBILE rendere un bitmap trasparente se prima non si modifica in qualche modo il giusto resource o dll... comunque il bitmap non è un formato giusto per la trasparenza, visto che verrebbe piatta...
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora, se hai provato la shell e funziona, ti basta modificare quella!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
OK, tutto giusto...
e allora come si può fare??? Comunque mi accontenterei anche di una trasparenza piatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok ma che sfondo usi sul desk?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.