|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
HP Pavilion dv5-1130ev
RAGAZZI SICCOME è IL PRIMO NOTEBOOK KE ACQUISTO, HO SEMPRE USATO IL FISSO, VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO SECONDO VOI QUESTO HP E' UN BUON PC, PREMETTENDO PERò CHE MI SERVIRà X AUTOCAD E 3DSMAX.
UN MIO AMICO CHE LI VENDE ME LO HA PROPOSTO A 550€ VI RIPORTO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI: HP Pavilion dv5-1130ev SCHERMO: 15,4'' WXGA BrightView 1280 x 800 CPU: Intel Core 2 Duo P8400 (2.26 GHz, Level 2 cache 3MB) SV: NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB RAM: 3072 MB (1x 1024 MB + 1x 2048 MB) DDR2 Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 HD: 250 GB SATA 5400 rpm DVD: Blu-Ray Reader/DVD-RW Super Multi Combo CHE NE PENSATE? GRAZIE A TUTTI PS scusate la banalità, ma che differenza c'è fra Pxxxx e Txxxx per la CPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
carissimo berserk,
il prezzo sembra interessante ma per il cad devi vedere bene il processore. Tieni presente che il calcolo dei render per 3dsmax e autocad (anche se rispetto al primo in forma minore) è tutto affidato al processore e ram (io, ad esempio, sto cercando un portatile quad-core). Per quanto riguarda le sigle, da quanto io sappia, P e T indicano la categoria della "potenza" del processore e dei suoi consumi Basti pensare che un intel mobile P consuma 20-29W mentre un serie T 30-39W... inoltre mi sembra, ma potrei sbagliarmi e ti invito a controllare o a sentire qualche altro consiglio o conferma dai nostri amici del forum, che la serie T sia più prestante ed abbia una cache di secondo livello maggiore. Non ricordo un T8400 (per un confronto diretto), ma il T8300 mi sembra sia a 45nm con 3MB di cache e 2.40Ghz di frequenza... di sicuro il T9300 da 6mb di cache e frequenza a 2.50ghz ... per i bench ti consiglio di controllare in rete se trovi qualcosa. Spero di averti potuto mettere più confusione... te lo meriti per non esserti presentato alla cena di ieri!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
e c'era bisogno di tutto questo...inizialmente credevo fosse uno serio che mi rispondesse
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. x la cena ieri son tornato a casa all' 1:30...vi avevo avvisati che avevo un impegno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.