|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Multa ZTL, ricorso?
Mi è arrivata una multa per passaggio in zona traffico limitato di padova (sticazzi 80 euro), le cose sono andate circa cosi, entro in questa stradina, appena 5 metri dopo il "varco" mi accorgo che sono appena entrato in ZTL quindi inizio la retromarcia per uscire, nello stesso momento dietro di me arriva un altra auto che mi blocca il passaggio per la retromarcia, e dato quanto era stretta la via non potevo uscire e lui difficilmente fare retromarcia, a questo punto non ho potuto fare altro che proseguire nella ZTL e via...ci sono gli estremi per un ricorso? A me sa di no, ma magari c'è più gente più esperta di me in merito!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
anche perchè normalmente ci sonod ei bei cartelli che segnalano la ztl
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
beh, sei già fortunato se di multa te ne è arrivata una e non 4 o 5..nelle ztl funziona così. i rilevatori sono posti a distanza ravvicinata.
per il fatto in sè, non puoi eccepire nulla. resterebbe da esaminare il verbale per verificare se ci siano vizi formali o di merito da poter contestare...e solitamente ci sono! soprattutto in questi casi, si deve guardare all'esatta elencazione degli estremi degli apparecchi utilizzati per la rilevazione automatica dell'infrazione e verificare se siano stati adoperati in modo conforme a quanto previsto nei relativi decreti di omologazione. non è facile, ma il cavillo generalmente si trova!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Eh, la ZTL. Mi hanno detto che le moto non devono pagare? è vero?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Alek0s