|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Classifica migliori brand
1) Apple
2) Acer (vs Ferrari, TravelMate) 3) DELL 4) Asus 5) Toshiba 6) SONY VAIO 7) HP 8) Acer (vs Aspire) 9) Packard Bell Criteri utlizzati ![]() 1) Qualità del case (antigraffio, robustezza, etc.) 2) Qualità garanzia (competenza, numero a pagamento o gratuito, velocità, ti prendono a casa il prodotto o devi portarlo tu, etc.) 3) Quantità della garanzia (1 o 2 anni) 4) Prezzo 5) Design 6) Dotazione software (quanti a quali, te li forniscono su cd oppure solo istallati sull'HHD, etc) 7) Possibilità di personalizzare il pc/notebook (è strutturato su windows o no, facilità partizione, etc.) 8 ) Rumorosità ventola 9) Surriscaldamento del case (dipende da qualità e quantità pasta termica, ma anche da qualità materiali) 10) Qualità e dimensione display 11) Accessori e periferiche (bluetooth, webcam, numero porte usb, ingresso tv, casse audio, doppia porta cd/dvd, etc.) 12) Peso 13) Qualità Assemblaggio (per esempio molto utile l'HHD rimovibile) 14) Autonomia con batterie. (Per i notebook non mac direi che è ok sopra le 3 ore, scarsa sotto...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fonte della classifica ???
Famiglia cristiana ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
Io è sempre saputo che Hp,SonyVaio e Apple erano i migliori!! Mi puoi indicare da che fonte l'hai presa?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
lasciamo perdere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
L'unica cosa su cui sono d'accordo e l'ultimo posto della packard bell.
Per la serie consumer secondo me toshiba è una spanna sopra gli altri poi per l'utenza business hp sony e dell primeggiano. La apple fa storia a se, i macbook pro sono fantastici ma costano parecchio il macbook di suo sarebbe un'ottima macchina ma a livello globale (plastiche e qualche altro piccolo difetto) non mi convince. Tutto questo ovviamente imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: messina
|
non vorrei che l'amico intendesse:
stilare ognuno di noi una classifica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
I.M.H.O.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
acer al secondo posto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo discorso è stato fatto già mille volte...
vabbè,vediamo di raccogliere l'esperienza maturata: 1)IBM 2)HP (Business) - Sony - Dell 3)Toshiba - Apple 4)Asus - HP (Pavillion) - Acer (ferrari, travelmate) 5)Fujitsu Siemens 6)Acer (aspire) 7)Packard Bell Anche se si potrebbero riassumere in 3 categorie 1)IBM - HP (Business) - Sony - Dell - Toshiba - Apple 2)Asus - HP (Pavillion) - Acer (ferrari, travelmate) 3)Fujitsu Siemens - Acer (Aspire) - Packard Bell E sono comunque completamente opinabili Ultima modifica di Washakie : 11-01-2007 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() alla faccia dell'opinabile... la apple al terzo posto! ![]() Io sono abbastanza d'accordo con utopie tranne per dell (sono pesanti e brutti) e toshiba (ottimi per custumer) Io dividerei la classifica in 4 classi. 1) OTTIMI: Apple 2) MOLTO BUONI: Toshiba, Asus, Acer (ferrari, travelmate), IBM 3) BUONI: Sony Vaio, Dell 4) SUFFICIENTI/MEDIOCRI: HP, Fujitsu Siemens, Acer (aspire), Packard Bell ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche se parlo della fascia bassa do il mio contributo:
Possiedo in famiglia: Un Fujitsu Amilo Pentium-M 735 Un Acer Aspire Core Duo T2250 e un Packard Bell Easynote MX66 Core 2 Duo T5500 posso assicurarvi che il packard ai due sopracitati gli da una pista. non gli trovo difetti se non l'assistenza a pagamento di cui spero di non dover mai usufruire. Meglio avere davanti il prodotto per dare giudizi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ma credo che a metà classifica le posizioni siano minime e fluttuanti (anche considerando versioni business e versioni customer che per alcuni brand come acer e hp producono prodotti completamente differenti per prestazioni). Mi azzardo però a dire che il fatto che sia migliore di tutti la apple e peggiore di tutti la Packard Bell (ho posseduto notebook di entrambi i marchi) sia un fatto difficilmente confutabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ibm ![]() ok la mia è uguale a quella di washakie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Apple non la prendo in considerazione perchè è un mondo a parte e i suoi prezzi una follia......
Tra le altre aziende invece: 1) Toshiba 2) Asus 3) SONY VAIO 4) DELL 5) HP 6) Acer (vs Ferrari, TravelMate) 7) Fujitsu Siemens - Acer (Aspire) - Packard Bell Ultima modifica di StarTac : 15-01-2007 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Per qualità, prezzo, prestazioni, assistenza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Penso che una classifica del genere sia difficile da stilare (anche se in linea di massima alcune "classifiche" di altri utenti mi sembrano aderenti alla realtà): innanzitutto perchè tutti i note hanno punti di forza e punti di debolezza, non esiste il note perfetto. Magari sarebbe più corretto fare classifiche per ogni caratteristica: qualità, dotazione, ecc...
IBM non è più quella di un tempo (ora è Lenovo), e tra l'altro ha un rapporto prezzo - prestazioni pessimo, peggiore di quello di Apple. Sicuramente Apple meriterebbe il primo posto per design, ma la qualità non sempre è all'altezza del nome (i primi Macbook Pro scaldavano troppo, nonostante le schede video fossero pesantemente downclockate). E così via. Purtroppo da quanto mi pare di capire l'unica certezza è Packard Bell all'ultimo posto... ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Pensa che per sbolognare i Packard Bell ora nella catena Euronics li trovi con garanzia di 4 anni!!!!
![]() Ovviamente è tutto vecchiume ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non ha senso fare una classifica del genere specialmente prendendo in considerazione tutte queste cose. ![]() In linea di massima si può fare una classifica su ogni punto da te citato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.