|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
impossibile codificare i divx/xvid
Buongiorno a tutti!
Comincio col postare la mia configurazione: AMD Athlon xp 2400+ Mai Overcloccato con Thermaltake Volcano 6Cu (temp di esercizio intorno ai 31° in idle) 512 Mb ddr kingston hd1 maxtor 160Gb 7200 h2 maxtor 40 Gb 7200 Mobo ECS KT600-A (ultimo bios disponibile) sk video Sapphire Radeon 9600 pro 256Mb mai overcloccata ora la parte succosa, il problema che mi sta facendo impazzire! ![]() Ogni volta che tento di codificare un divx/xvid da dvd (estratto con dvdfab decrypter e codificato con avi.NET o Dr Divx) il sistema si freezza dopo circa un quarto d'ora, costringendomi al riavvio. Ho provato diversi stress test per la cpu (CPU Stability Test, Heavyload, BurnIn pro) e per la gpu (video card stability test), lasciati andare per almeno 5 ore con nessun risultato. Durante i test il sistema sembra stabile e performante (beh, nei limiti.. ![]() Per la disperazione ho provato anche con il memtest (6 ore, 0 errori) ed il powermax su entrambi gli hd: niente! ![]() c'è qualche santo con l'illuminazione tra voi?? ![]() io non so nemmeno che test inventarmi...
Ultima modifica di friwer : 07-01-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il tuo modello di scheda Sapphire Radeon 9600 e senza ventolina di raffreddamento , dovresti controllare la temperatura .
Ho visto che in alcuni pc dotati di schede radeon con dissipazione passiva , il computer si bloccava a causa dell' eccessiva temperatura raggiunta dal chip grafico della scheda . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti..pensavo anche io, in assenza della ventolina sulla gpu (cose da pazzi, quanto costerà al produttore??), si trattasse di un problema di temperatura. Il problema è che il dissi non è piatto ma simile ad una cupola. Non potendo avvitare una comune ventolina, ho messo sull'altra faccia della scheda una comune ventola da case (con il led rosso però
![]() è evidente che la soluzione "ventola fai da te" non è sufficiente...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se riesci a farlo smonta del tutto il dissipatore passivo .
puliscilo da eventuali residui , e mettici della pasta termoconduttiva . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho fatto anche di più: dopo aver smontato il dissipatore, ripulito la gpu e messo la mia pasta siliconica (quella buona per intenderci
![]() Risultato: si blocca comunque, dopo circa venti minuti...ho guadagnato 5 minuti prima del freeze.. ![]() che sia la scheda madre?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
piu che scheda madre , puo essere proprio la scheda video guasta .
io prima di tentare altre strade proverei a installare una altra scheda video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le uniche schede video a mia disposizione (attualmente) sono una kyro 2 con la ventolina rotta (neanche a dirlo
![]() vedremo! grazie per i consigli! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un aggiornamento sulla vicenda.
dai numerosi prove ed errori sono giunto a queste conclusioni:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.