|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Impossibile formattare all'avvio
Ciao ragazzi, sto formattando un portatile.
Ho cambiato da bios l'ordine di avvio....ho inserito per primo CD-Rom. Quando si avvia però non mi dà il classico comando: "premere un tasto per avviare da CD-Rom".....ma queste due voci: PXE - E61 Media test failure, check cable PXE - M0F Exiting Broadcom PXE ROM ...e quindi poi parte normalmente windows....impedendomi così di formattare. Cosa posso fare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se devi formattare puoi fare in 2 modi:
1) entra in windows vai in prompt dei comandi e usi il comando format C: (deve vedere la lettera dell'hard-disk da formattare) 2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Da quanto dici l'hd non ha problemi.Penso che se entri nel bios e disabiliti la scheda di rete e mantieni dvd hd e floppy hai risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato.....niente...con il cd di installazione di win xp inserito, parte lo stesso e mi carica windows normalmente!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
provato il cd su un'altro pc?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
fatto...niente...in entrambe le possibiltà 1 e 2 questo era il risultato! ho fatto così: >format c: il file system è di tipo ntfs. AVVERTENZA, TUTTI I DATI SUL DISCO FISSO UNITA' C: ANDRANNO PERSI Procedere con la formattazione <S/N>? s Verifica in corso 39997M Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio sul volume? <S/N>? s Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso cosa posso fare...non riesco a formattareeee!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a lanciare, al posto di format C:, un
chkdsk se ti chiede di effettuarlo al riavvio, digli di si, al riavvio te lo fa. poi riprova col format. altrimenti, l'unico modo è tirar fuori il disco fisso del portatile, metterlo in un'unità esterna (da eide/sata a USB, naturalmente un box per portatili, oppure un box per quelli da fisso con l'adattatore per il disco del portatile), e formattarlo con un'altro pc.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora utilizza lo stesso comando dos, ma senza entrare in windows, fai come ti ho detto io
/quote 2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore\quote |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.