Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 18:48   #1
teo1980
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Impossibile formattare all'avvio

Ciao ragazzi, sto formattando un portatile.
Ho cambiato da bios l'ordine di avvio....ho inserito per primo CD-Rom.
Quando si avvia però non mi dà il classico comando: "premere un tasto per avviare da CD-Rom".....ma queste due voci:

PXE - E61 Media test failure, check cable
PXE - M0F Exiting Broadcom PXE ROM

...e quindi poi parte normalmente windows....impedendomi così di formattare.

Cosa posso fare?
Old 05-04-2007, 20:07   #2
M4rX
Member

Iscritto dal: Jan 2006
se devi formattare puoi fare in 2 modi:
1) entra in windows vai in prompt dei comandi e usi il comando format C: (deve vedere la lettera dell'hard-disk da formattare)
2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore
M4rX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 20:14   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Da quanto dici l'hd non ha problemi.Penso che se entri nel bios e disabiliti la scheda di rete e mantieni dvd hd e floppy hai risolto.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:10   #4
teo1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Da quanto dici l'hd non ha problemi.Penso che se entri nel bios e disabiliti la scheda di rete e mantieni dvd hd e floppy hai risolto.
ho provato.....niente...con il cd di installazione di win xp inserito, parte lo stesso e mi carica windows normalmente!!
Old 05-04-2007, 21:15   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
provato il cd su un'altro pc?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:21   #6
teo1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4rX Guarda i messaggi
se devi formattare puoi fare in 2 modi:
1) entra in windows vai in prompt dei comandi e usi il comando format C: (deve vedere la lettera dell'hard-disk da formattare)
2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore

fatto...niente...in entrambe le possibiltà 1 e 2 questo era il risultato!
ho fatto così:

>format c:
il file system è di tipo ntfs.

AVVERTENZA, TUTTI I DATI SUL DISCO FISSO
UNITA' C: ANDRANNO PERSI
Procedere con la formattazione <S/N>? s
Verifica in corso 39997M

Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato
da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la
formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO
IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio sul volume? <S/N>? s
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso

cosa posso fare...non riesco a formattareeee!!!
Old 06-04-2007, 00:09   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a lanciare, al posto di format C:, un

chkdsk

se ti chiede di effettuarlo al riavvio, digli di si, al riavvio te lo fa.
poi riprova col format.

altrimenti, l'unico modo è tirar fuori il disco fisso del portatile, metterlo in un'unità esterna (da eide/sata a USB, naturalmente un box per portatili, oppure un box per quelli da fisso con l'adattatore per il disco del portatile), e formattarlo con un'altro pc.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:49   #8
M4rX
Member

Iscritto dal: Jan 2006
allora utilizza lo stesso comando dos, ma senza entrare in windows, fai come ti ho detto io
/quote 2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore\quote
M4rX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian