Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 18:02   #1
dr.damiazzo_84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
COLLEGAMENTO TELEVISORE S-VIDEO SU ACER 5685 WLMi

Ciao a tutti! ho girato un po' per il forum ma non ho trovato nessuna discussione che riguardasse il mio problema, così ho pensato di aprirne una.
Veniamo al dunque: ho problemi nel collegare il televisore all'uscita s-video del mio notebook Acer Aspire 5685 WLMi.
Ho provato sia a collegarlo da spento e poi accendere TV e notebook ma non lo rileva (la guida di windows direbbe di scollegare il monitor e accendere il PC con il TV collegato, ma con un notebook come lo scollego il monitor???), sia a fare il rilevamento schermo dal nVidia control panel ma non lo trova neanche in questo caso.
Il collegamento lo faccio in questo modo: adattatore s-video --> RCA, adattatore RCA --> SCART, e entro nel TV con la SCART.
La prima volta che l'ho fatto diversi anni fa con un fisso con RADEON VE funzionava, poi ho avuto un fujitsu amilo d 1840 con Mobility Radeon 9600 e non sono mai riuscito a collegarlo, adesso ho provato con l'acer nuovo e anche con questo sembra che non vada...
Altra cosa: nella guida di nVidia control panel spiega come configurare l'uscita video, cioè come dirgli se sto usando la s-video o la DVI, nella categoria "Video&televisore" ma quando vado nel control panel questa categoria non c'è...

Confido nel vostro aiuto
dr.damiazzo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:04   #2
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao damiazzo anke io ho lo stesso portatile e ho effettuato questo collegamento...ma a differenza tua io non ho fatto riduzioni nel senso s-video---rca,adattatore rca----scart......dato ke io ho provato il collegamento su un televisore di ultima generazione lcd 32 pollici della samsung....ho fatto il collegamento diretto s-video.....dal menu del televisore ho selezionato come sorgente l's-video ma ancora non si vedeva nulla....non mi sono perso d'animo ed entrando nel pannello di controllo nvidia ho visto ke c'erano diverse opzioni tipo immagine solo sul portatile,immagine solo sull's-video,immagine su entrambi...clickato immagine su entrambi e ha funzionato....ipotizzo ke se usi l's-video devi fare collegamento diretto senza fronzoli...versione driver da me posseduta la 97.92 con file inf moddato....secondo me e anke secondo quanto si legge nei forum x la rete è la più stabile su xp e non da problemi col pannello di controllo nvidia...avevo pensato a provare una delle versioni 100.xx ma non ne vale la pena
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:34   #3
dr.damiazzo_84
Junior Member

ciao daddy, grazie x la risposta.
Il problema è che tutti i TV che ho hanno solo ingresso SCART, ho provato per sicurezza anche su un TV portatile (7") che ha l'ingresso video coassiale rca ma anke su quello non va. E poi sul conrtrol panel ho soltanto "impostazioni 3D" e "Schermo", mentre da quanto dice la guida ci dovrebbe essere una categoria "Video&Televisore". Io ho la versione 97.55 scaricata dal sito Acer (sul sito nvidia non danno driver per i portatili) che poi è la stessa che era già preinstallata, dipenderà forse da questo?

Mi puoi dire dove hai preso i tuoi driver?
Old 06-04-2007, 09:42   #4
dr.damiazzo_84
Junior Member

Avrei potuto cercarli prima di chiedere...
Li ho trovati proprio su questo sito!

Adesso ho solo il dubbio di quale scegliere
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian