|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
syncmaster 205bw o 206bw?
ciao... ho letto con interesse quasi tutti i post relativo al syncmaster 226bw (fino a notte fonda) e ho notato come dai primi reply si sia passati ad un ridimensionamento generale dell'entusiasmo. In pratica sono venute fuori le magagne (riassumo):
- backlight - variazione della tonalità del colore/luminosità (specialmente in verticale) - qualche "ombra" (leggerissima) agli angoli. quindi chiedo se, secondo voi, mi conviene restituire entro i 7 giorni (5 rimasti!) il 205bw da poco acquistato e comprare il 226bw o il 206bw che, esseno un pò più piccolo, dovrebbe leggermente minimizzare i problemi ? (se non altro quelli legati alla differenza di luminosità, avendo un'ampiezza inferiore) scusate del post un pò lungo... confido molto nelle vostre risposte... ciao e grazie! Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
non fate i preziosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Beh, io ti posso dire che ho il 205BW e volevo passare al 206BW ma leggendo il topic mi sta passando la voglia.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie mille per il tuo parere dado1979!
è la stessa impressione che ho avuto anch'io... dopo il grido "al miracolo! al miracolo!" molto commenti erano quasi opposti. alla fine paiono essere solo i ms la vera differenza, adirittura neanche quella, leggendo alcuni post. quindi, a parte l'estetica, in cosa si differenziano i 2 monitor? fra l'altro entrambi sono compatibili HDCP (ai tempi del 205bw non era una caratteristica su cui puntare x farsi pubblicità, ma compare nelle caratteristiche tecniche sul sito della samsung...) qualche suggerimento su un "monitor migliore" allo stesso prezzo? grazie mille, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Uniformita' di colore ottima per un tn, probabilmente stai cercando il pannello sbagliato per le tue esigenze (vai su un 215tw). Lievemente + scuro sugli angoli se si visualizza immagine a sfondo pieno in effetti te ne rendi conto, ma che uso devi farne del monitor??!! ![]() Ovviamente io ne parlo da possessore (ci sono anche foto nel thread per verificarne la bonta'). Io ti dico che prendere il 20 non ha molto senso, stessa risoluzione due pollici in meno, pannello prob peggiore per un risparmio di quanto? Ovviamente parlo perche' ce l ho davanti non per sentito dire... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ti ringrazio molto... il 215tw costa il doppio di quanto ho pagato questo!
non so, dalle foto allegate al 3d il backlight si vedeva (è legato al differente pannello identificato con A o S, se non sbaglio), e anche la variazione di colore non era indifferente, per questo pensavo che su un 20 pollici, essendo meno ampio, il fenomeno si riducesse... in effetti ne faccio un uso grafico, e capisco non essere il monitor migliore, ma pensa che ho restituito un belinea 102030w perchè non sono davvero riuscito a sopportare il trattamento ati-glare del monitor (un effetto di "superficie bagnata" che comprometteva molto le tinte piatte... e mi irritava) si, sono molto indeciso... Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie Gello... lo so, da questo punto di vista era meglio il belinea di prima (ma ripeto: per me era terribile quell'effetto "bagnato")
invece il 205bw, pur con i difetti del caso, tutto mi sembra più nitido... ho appena visto il confronto tra i pannelli A e S nell'altro post... allucinante! purtoppo mi sta lasciando il mio vecchio crt philips 102b... è sfocato agli angoli! e continuare a rimandare l'acquisto... il mio budget è quello che è (sempre poco, purtoppo) non so... ammetto che il 226bw mi fa gola (soprattutto dopo la foto del backlight quasi assente) ma 400 eurini sono davvero già al limite delle mie possibilità economiche ![]() grazie, e scusami delle domande... troppo buoni (e competenti) ! Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao friendly, se non ti secca ti chiedo un parere, visto che hai posseduto il belinea da 20, non digitale ed a me interessa un bel pò insieme al 205, me lo consiglieresti? oppure è piu che sufficiente il 205?
sto sul pc abbastanza tempo per navigazione ed aggiornamenti. grazie? E' molta la differenza con il digitale a livello qualitativo? Again bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, secondo me se il monitor lo usi solo x la grafica orientati su altri modelli tipo nec, ViewSonic, Sony o (non mi ricordo come si scrive Iiyama) aspetta se esce il fratello monire (come pollici) al 30"T Samsung, come fedeltà cromatica il nec (era recensito su pcprof.le di uno 2 mesi fà e ne parlavo bene escluso response time a 20), io penso di aspettare l'uscita dell'LG e poi vedermeli di persona entrambi, ( il monit ed il mause
![]() ![]() Anche xchè il monitor è una delle periferiche con la vita + lunga Ultima modifica di giovanbattista : 02-04-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo pure gli Eizo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
il monitor... col 205 c'è una bella differenza, soprattutto riguardo i neri e l'angolo di visione, ma presentava un pò di effetto ghosting in più (pochissima roba, proprio per fare i puntigliosi) non ricordo di aver avuto problemi di backlight con il belinea 102030 ma a mio avviso (imho!) i colori erano un pò troppo saturi e quell'effetto anti-glare a me non è piaciuto, tanto che (insieme ad un pixel bruciato) sono stati i motivi per cui l'ho restituito. spero di averti risposto, considera che sono tutte impressioni personali; rimane il fatto che il belinea è un bel monitor, ma costa anche un bel pò di più del 205bw, dipende, che uso ne fai del monitor? se è per giocare o programmare, navigare in internet... penso il 205 sia valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
ho appena dato un' occhio ai liyama, ma ho notato che hanno un angolo di visione orrizzontale/verticale bassissimo... Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
figurati
![]() Anche io mi diletto con Cinema4D, ma non decollo ![]() Io sono orientato sui due Lg o Samsung xchè li userei a 360° film, modellazione internet, giochi, xciò credo siano i due contendenti alla mia scrivania. Intanto che l'LG esce si dipaneranno le storie sul Samsung e magari cala pure di prezzo, in oltre se la prima serie aveva delle imperfezioni saranno sistemate se non sono problemi seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
mmm... ho appena visto on-line che il 226bw è in arrivo in quasi tutti i negozi verso metà aprile, giusto qualche giorno prima.
mi sa che restituisco il 205bw così potrò scegliere più serenamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se ti interessa mi è arrivata oggi la pubblicità del 205bw a 260€ alla carefur con altri 30€ ti pigli la garanzia x 4 anni non è male, se ti serve subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
grazie! ma il 205bw l'ho preso 3 giorni fa allo stesso prezzo in un'altro negozio... l'indecisione è nata dopo le varie discussioni sulla versione più nuova del modello, per questo dico che dovrei sbrigarmi a decidere, per poterlo restituire nel caso decidessi di cambiarlo
![]() grazie davvero, molto gentile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
mah... sono sempre più indeciso.
certo che se dovessi dare ascolto a questa prova comparativa tra il 205bw e il 206bw... sembrerebbe meglio il primo (dei ms non mi proccupo). l'angolo di visione e i colori sembrano molto simili, ma il grafico "gammut" sembra propendere per il 205bw... http://www.lesnumeriques.com/duels.p...5&p2=1752&ph=8 che ne dite? anche col 226b non sembrano esserci gran differenze... http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=8 anzi, la luminosità sembra migliore nel vecchio modello. ma quali sono alla fine queste, tranne i 2 ms e l'estetica? e che ci compro io con 269 o poco più?! ciao e grazie! Ultima modifica di friendly : 05-04-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.