|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Le Iene: Scoperta truffa Volontari
E' appena andato in onda un servizio alle Iene in cui si parlava di una associazione che *dovrebbe* evolvere tramite volontari il compenso ricavato dalla vendita di alcune cartoline per aiutare i bimbi ciechi.
Nel servizio si vede come il presidente dell'associazione (non ho capito quale) vende ai volontari un blocco di 100 cartoline a 1,5 euro cadauna, salvo poi dirgli chiaramente che le suddette cartoline potevano venderle anche a 5 euro l'una, la differenza se la sarebbe intascata il volontario! In pratica con questo giro ci sono volontari che guadagnano cifre come 4.800 euro al mese in NERO, con i soldi che i cittadini credono vadano ai bimbi ciechi! Per concludere lo schifo si sono visti anche volontari spillare soldi a bambini MINORENNI ![]() Qualcuno di voi ha mai fatto del volontariato ? Vi sono mai state proposte queste SCHIFEZZE?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Credo di esserci pure cascato diversi anni fa, quando ero decisamente minorenne (e ci lasciai tipo 5€, fresco di arrivo degli euri), una tipa mi vendette proprio una cartolina...
![]() ![]() Quella gente non può che avere tutto il mio disprezzo e anche un bel "ca't vegnà un cancher"..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Và così da tantissimo tempo..on la nascita di questo,di quell'altro,ok son cose belle,però non sai a chio veramente hai affidato i tuoi soldi.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
mai dato un cenesimo e ho la coscenza a posto
![]() comunque adesso capisco perchè c' è gente che vuole associarti a tutte queste associazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
asd di rimborso spese guadagnano piu' di me n'altro po
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho lavorato per un'associazione cattolica famosissima; meglio che non dica cosa ho visto. che schifo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Città: Barletta
|
Quote:
Non ho esperienze di volontariato, ma ne ho visti migliaia di 'sti ragazzi, che ti aspettano all'uscita della stazione o dell'università, che ti mettono in mano le cartoline senza che tu abbia chiesto niente e che ti guardano male se non dai loro un centesimo.. Spero almeno di potermi fidare dell'Unicef... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
DA VOMITO
![]() io fuori dall'ospedale ho dato 8 euro per 3 cartoline per i "bambini affamati" ... da adesso in poi ZERO BENEFICENZA...ZERO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Schifo totale.A lavorare!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
a un tipo ho dato 5 euro 3 anni fa per levarmi dai coglioni la sua presenza asfissiante, "per l'assistenza ai bambini malati", ero quasi certo fosse in mala fede ma almeno la fottuta cartolina me l'ha data. poi ovviamente evitati come la peste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ah oltretutto il 'volontario' ai bambini neanche ha dato la cartolina!
Per cui i soldi ricevuti se li e' intascati COMPLETAMENTE senza neanche pagare 1,5 euro all'associazione!
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Mi sono alzato pensandoci ancora....
E' qualcosa di abominevole. Bisognerebbe legiferare immediatamente per trovare una soluzione preventiva e reprimere duramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
siamo in italia.... ma perchè chiamarli volontari non sarebbe meglio truffatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I mieisoldi li dò solo ad associazioni sicure, tipo emergency. Sò che lì i soldi sono utilizzati al meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Basterebbe iniziare a fare seri controlli sui conti correnti (tra l'altro la legge c'è già, basterebbe sfruttarla...).
![]() Immagino che queste migliaia di euro non le tengano sotto il materasso bensì nel c/c... Cmq a me ha fatto più impressione il servizio sull'usura dove i direttori di banca "consigliavano" di rivolgersi a queste personcine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ogni tanto c'è qualche imbonitore di queste associazioni di "volontariato" che vende gadget alla gente oppure raccoglie fondi per presunte associazioni per il recupero di tossico dipendenti, ecc.
Sono molto maleducati e fanno leva sulla sensibilità delle persone buone. Ci sono cascato anni fa, ma ora non più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Ogni associazione anche la più 'onesta' prima copre le spese di gestione (locali, utenze, dipendenti etc etc..) poi devolve e spesso da devolvere rimane ben poco.
Il proliferare di associazioni di ogni tipo fa comunque pensare che ci possa essere per qualcuno del tornaconto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.