|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
ADSL LIBERO
raga ho attivato l'offerta tuttoincluso di libero
ho gia una connessione adsl con tele2 e appena mando la disdetta mi attiveranno l'adsl 4 mega di libero qualitativamente com'è l'adsl di libero? avevo sentito dire che da problemi con programmi di p2p tipo emule, è vero? sono stati risolti questi problemi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
in wholesale libero al momento attuale filtra ancora l'adsl, in ULL generalmente non applica filtri (ma dipende molto dalle zone). Dove non è filtrata è una buona adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
in ULL significa che ha la sua centrale?
perchè io sto con libero e non pago il canone telecom, mi hanno distaccato da telecom cmq se dovessero attivarmi l'adsl con la presenza di filtri, che problemi avrei? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
<<con la presenza di filtri, che problemi avrei>>
semplice. i programmi p2p saranno inutilizzabili (andrai a velocità pateticamente ridicole del tipo 9Kb/s complessivi massimi) e magari attivando un p2p crollerà anche la velocità della navigazione http. insomma se sei filtrato ed attivi un programma p2p la connessione diverrà praticamente morta fino a che non disattivi i programmi p2p.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
I fatto è ke nn puoi mai avere la certezza di essere in ULL oppure su rete telecom. Se ti mettono in ULL no problem! Se invece ti mettono su rete telecom la situazione è molto casuale, potresti andare bene o male al 50%.
Certo non a 9KB/s.. In genere cambiando le porte di emule dovrebbe andare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
dipende.
al 90% no. dipende da come hanno implementato i filtri nella tua centrale e che sovraffollamento c'è. nel mio quartiere io e miei amici abbiamo provato dit tutto, dal cambio porte all'offuscamento bla bla. NULLA DA FARE. dopo 1 anno abbiamo tutti sfanculato libero a fine contratto. invece un amico in un altro quartiere offuscando ha avuto un piccolo miglioramento passando dai 9Kb/d ai 29Kb/s. ma sempre una chiavica resta. se devi fare un grande uso di p2p libero è da evitare come la peste perchè il rischio filtro è elevatissimo. ho detto rischio non certezza. insomma tu goicheresti alla roulette russa sapendo che c'è un proiettile? è questo il concetto. ti può andare bene ma anche molto male. in proposito leggi il loro stesso comunicato ufficiale sul loro sio sul QoS. peggio di così si muore. se sai che usarai tantissimo il p2p lascia perdere quei cialtroni di libero. libero: alla larga, PER SEMPRE.
![]() |
#9 |
Bannato
|
il fatto è che libero è stata l'unica che mi ha permesso di distaccarmi da telecom e non pagare più il canone e con 39euro al mese ho adsl e telefonate nazionali illimitate, per questo motivo ho sottoscritto questa offerta
spero soltanto che non avrò grossi prob con l'adsl poichè io utilizzo abbastanza il p2p |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
raga però mi è venuto un dubbio, dato che libero mi dite che ha tutti questi problemi, che ne dite se non disdico tele2 e resto con loro per quanto riguarda l'adsl e per la parte voce tengo libero?
io tuttoincluso lo avevo attivato a novembre 2006 ma, essendo la linea adsl gia occupata da tele2, libero aveva attivato solo la parte voce cosi ogni bimestre mi trovo da pagare 20euro di abbonamento mensile a libero per la voce e 20euro a tele2 per l'adsl e non pago canone telecom se faccio cosi rischio di incorrere a qualche problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io credo di essere una voce fuori dal coro, ho attivato libero a febbraio e dai primi di marzo ho avuto la possibilità di distaccarmi da telecom. Dopo una decina di giorni con problemi di linea, ora (e tocco ferro) non ho quasi più problemi e non noto limitazioni sulla banda per il p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
raga spiego meglio la mia situazione:
a novembre 2006 chiedo a libero di attivarmi tutto incluso (telefono e adsl4mega) distaccandomi da telecom quindi senza vincoli di pagamento del canone. Loro mi attivano solo la parte voce in quanto l'adsl me la fornisce tele2. attualmente mi ritrovo a pagare al mese 20euro per tele2 per l'adsl e 20euro per libero per la parte voce. A fine giugno mi termina il contratto naturale dell'adsl con tele2 e quindi in questi giorni stavo meditando di inviare tele2 raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere che il contratto adsl non venga rinnovato. Ora però ho dubbi nel farlo in quanto non vorrei trovarmi ad avere un'adsl che non mi permetta l'utilizzo di programmi p2p e quindi potrei non mandare nessuna raccomandata a tele2 e resterei con la parte voce con libero e con l'adsl con tele2 che mi consigliate di fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Da che zona ti colleghi ed eventualmente che p2p usi. Grazie anticipatamente e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.