|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Portatile per WebDesigner
Ciao,
mi serve un portatile che userò essenzialmente per sviluppo di siti web quindi ci girerà costantemente Apache, MySQL e PaintShop Pro. Le immagini da elaborare sono normalmente di piccole dimensioni, eccezionalmente mi capita di aver a che fare con file da 80 MByte che cmq devo riuscire ad elaborare senza troppe difficoltà. Raramente eseguirò montaggio video. Il procio deve avere un FSB IDENTICO al bus della RAM, quindi niente strane coppie come fa Toshiba CPU 667 - RAM 533 o, peggio, 533-667 come alcuni HP. RAM 2 GByte. Scheda Video una qualunque tanto non la userò mai per giocare. Il display deve essere un 15.4'' con l'angolo di visione più ampio possibile e con una resa cromatica uniforme. A questo tengo MOLTISSIMO!!! HD da almeno 120 GByte, più veloce è meglio è. Batteria che duri almeno 3.5 ore. Poi, ovviamente, WiFi, LAN 10/100, Modem 56k, iLink, tante USB. Budget sotto i 800-1200, meno costa meglio è ![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La RAM a 667 Mhz esiste solo su modelli molto costosi, se non sbaglio.
Comunque potresti pensare ad un HP Pavilion di fascia alta o ad un Toshiba P100. O forse ad un Sony Vaio, se è fondamentale la massima qualità visiva. 17'' direi che è obbliogatorio per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il P100 ha procio FSB 667 e RAM a 533, l'autonomia è bassa (2.17 ore)
http://it.computers.toshiba-europe.c...RIES_ID=114395 Non sono un grande intenditore di monitor ma ho l'impressione che più sia piccolo più sia facile avere una resa cromatica uniforme. Per ora lavoro con un LCD da 19'' ed il fotoritocco è praticamente impossibile perchè i colori li vedo scuri nella parte alta dello schermo e chiari nella parte bassa. Se aggiungi che il monitor di un portatile non lo terrai mai alla stessa inclinazione tutto si complica. Mi basta sapere, ad un prezzo ragionevole, chi produce i pannelli migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ci vedo benissimo i film e le foto ma, ogni volta che provo a lavorarci su, quando passo il lavoro su altri monitor vedo risultati molto diversi da quello che mi aspettavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dell e chiama i commerciali. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Dell
Configurati un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedrai che con quel budget ti configuri un portatile adatto alle tue esigenze!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi spieghi perchè non va bene un processore con FSB a 667 MHz e RAM a 533 MHz? Per la resa cromatica i display dei Toshiba sono molto buoni ma comunque non credo che tu ti possa accontentare di un notebook per le tue esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
FSB a 667 e rama 533: meno performante perchè la ram viaggia a un frequenza inferiore rispetto all'fsb del mobo/procio. Viceversa è inutile (la ram 667 costa di + e non incrementa su mobo/procio a 533...ma incompatibilità non ce n'è...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In realtà non cambia nulla perchè le RAM a 533 MHz hanno latenze inferiori rispetto a quelle a 667 MHz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.