|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tel_23233.html
Attesa per il 2008 la prossima generazione di piattaforma desktop Intel, caratterizzata da un costo d'acquisto entro i 100 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
potrebbe essere un buon sistema silenzioso ed economico per muletti, anche se non mi sembra granchè azzeccato Vista, sia per risorse richieste che per costo del SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
quoto....escluso vista potrebbe essere un ottima soluzione per muletti e micro pc Ultima modifica di jp77 : 13-11-2007 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Questa scheda ha delle potenzialità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Sèèè, Vista.
Cosi i poveracci dei paesi in via di sviluppo si devono fare l'upgrade di Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
il mio sogno resta un portatile o un fisso ultraeconomico "da montarsi", nel caso del fisso che abbia un minimo di espandibilita' (quei 2 o 3 slot necessari per aggiungere eventuali schede, ad es cambiare scheda video ecc). e in entrambe i casi che siano disponibili anche "vuoti", senza so e programmi vari, e che costino davvero poco
![]() edit: dimenticavo, altro che terzo mondo, potrebbe essere molto interessante ad es per studenti o per chi cerca un notebook "da battaglia". senza contare che per gli usi base office/internet va benissimo.
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 13-11-2007 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Se fosse realistico il prezzo sarebbe un bel giochino..
anche xke' di sistema operativo ci metti quello che preferisci, nella news (se non ho capito male) si dice semplicemente che non e' adatto ai Vista piu' esigenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
La piattaforma per l'EEE PC Desktop?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
lo fanno per farci girare Vista?
ottimo, quando ci metterò Xp andrà a meraviglia ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse AMD sarebbe avvantaggiata se proponesse una soluzione del genere, visto che ha chipset a chip singolo.
Fosse per me toglierei anche il chip per porte COM/LPT/PS2, metterei tutto su USB, con costi ancora minori |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
altrochè paesi in via di sviluppo.
Vedrete che più di qualcuno se lo metterà in ufficio. ovviamente il tutto andrebbe accompagnato da una migrazione da piattaforma windows a cross-platform.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[semiOT]Non credo che la vedremo in Italia.Questa piattaforma è per i "paesi in via di sviluppo", e non per i paesi "destinati all'inesorabile declino e in via di sottosviluppo".[/ot]
Concordo che una versione senza com, ps2, lpt e pata(o fdd) sarebbe ancora migliore. Associato ad un piccolo alimentatore fanless e ad un hdd per portatili risulterebbe una simpatica alternativa ai desktop da ufficio. O magari come download station... Però fatemi una cortesia:eliminate il chipset SiS!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto, a me andrebbe benissimo anche con la ps/2, va benissimo anche con l'ingresso din, basta che lo vendano e a prezzo basso!!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, sono 100 dollari per la sola piattaforma, 150 per sk video, hd e lettore ottico, 100 per case (che si sa, piu' piccoli sono, piu' pesano) e alimentatore, almeno 150 per un monitor... siamo ad almeno 500$, che non sono poi cosi' pochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Personal Internet Communicator (PIC) http://www.windowsfordevices.com/fil...md-pic-big.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'idea sembra buona, lo slot PCI un po' meno...
Avrebbero potuto implementare un PCI più flessibile, però avranno i loro motivi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Il sistema di riferimento dovrebbe essere qualche bella distro Linux leggera leggera :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
IMHO con un coso simile al massimo ci aggiungi una hd2400xt, tanto per l'uvd...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cosa c'è dentro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se davvero costa 100 dollari è un'ottima cosa.. magari Via abbasserà un po' i prezzi delle sue soluzioni!
Sarebbe ideale con sk video integrata! Finalmente mi faccio il car pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.