|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema masterizzatore
Ho appena acquistato un masterizzatore LG 18x, ma winxp non me lo riconosce, cosa devo installare?
Il mio pc è un athlon xp 2600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
In teoria non devi installare assolutamente niente:
quando metti un masterizzatore EIDE nel PC devi solo collegarlo al PC seguendo semplici passi: 1- devi avere uno spazio libero su una dei canali ide del tuo PC, altrimenti non puoi installarlo senza togliere prima qualcos'altro 2- setti i jumper in modo appropriato (master o slave, a seconda di come è impostato l'altro dispositivo collegato allo stesso canale ide, cioè allo stesso cavo piatto) 3- inserisci il masterizzatore in uno slot libero del PC 4- colleghi il cavo piatto IDE in modo che il filo rosso all'estremo sia dalla parte del connettore di alimentazione 5- colleghi l'alimentazione 6- riavvii il PC windows deve riconoscerlo automaticamente, se non lo fa allora probabilmente hai sbagliato qualcosa.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Sicuramente qualcosa di sbagliato cè, ma io semplicemente ho sostituito il masterizzatore cd con questo nuovo per dvd. E non me lo riconosce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho risolto cambiando cavi e jumper, ma è normale che ho l'hd su slave e il dvd su master?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se hai settato i jumper così, sì
![]() Ma cambia poco (niente).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.