|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vista & Overclock
Salve a tutti commento pochissimo ma sono un assiduo lettore!! Scrivo questo post nella speranza che magari possa evitare a qualcuno di impazzire
come sono impazzito io. Ora premetto che il pc in questione si trova dentro uno studio di registrazione (insieme a 2 g5 of course ![]() overcloccato, per non fare cazzate. Secondo il mio niubbissimo parere, oltre 24 ore di orthos, un'altrettanto di altri programmini come memtest86 ed altri; ore e ore di lavoro con sessioni Nuendo pesantissime, senza il minimo problema e cn temperature ottime (zalman 9700 CU) ,significa un sistema stabile. Xp non mi ha mai presentato problemi (ovviamente lavoro su questo) avendo pure un'installazione pulitissima con giusto qualche gioco. Da quando ho installato pure vista, sin dal primo giorno, mi si sono presentati un sacco di problemi senza alcuna motivazione logica e tutto sembrava riguardare processi di crittografazione (oddio ma si scrive così??). Questi erano alcuni dei problemi: all'avvio si presentava un errore di apertura di warfault.exe il servizio windows firewall si avviava una volta su 5 windows defender uguale se nn peggio Provare ad avviare un servizio era un'impresa, forse alla 30ima volta andava windows messanger non riusciva a prendere emai e pass la posta di hotmail (live) non si apriva 1 volta su 5 all'avvio Vista mi dava una Blue screen i giochi craschavano Windows Update non updatava altri strani problemi che ora nn ricordo Dopo averele provate tutte ho levato dal procio....100 mhz...e per magia tutto è scomparso. Ho portato il mio 6600 da 3.5 a 3.4...e via mai più un problema. ![]() La cosa veramente strana è che poi in seguito provai ad abbassare di tue tacchette il Vcore, es. da 1500 a 147e qualcosa....e i problemi riapparvero tutti. Rimesso il vcore com'era (azzo a 3420mhz a 1.5v è altissimo ma le temp sn buone) riscomparvero di nuovo. ![]() ![]() ![]() ![]() Credo che Vista sia mooolto ma mooolto più delicato di xp per quanto riguardi OC e similia...se avete qualche probl irrisolvibile e il Pc Occato, magari centra pure quello. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho notato pure io una certa "intolleranza" di vista per quanto riguarda gli overclock,specialmente per quelli riguardanti le memorie.
Oltretutto overcloccando il mio processore (un Opteron 146) dai 2000MHz di default a 2700MHz il "voto" di vista è superiore di appena 0,1 punti..... ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Per quanto riguarda la mia esperienza Vista e sistemi overclock ho notato che conviene installare tutti i driver aggiornati anche se le periferiche sembrano funzionare tutte con i driver interni. Ad esempio se lascio i driver nf4 di vista ho problemi di varia natura (blocchi inprovvisi e via discorrendo), se metto quelli invidia tutto si risolve e non ho più problemi anche a parità di frequenza con XP. Va detto che non uso mai il controller integrato sata nvidia ma una scheda pci-e 3132 oppure un ottimo controler sccsi 39329 adaptec.
Insomma siostema stabile esattamente come xp e visto come si era messa cominciavo a disperare. La cpu è un san diego 377 portato a 270 moltiplicatore a 11. ram crucial ballistix in sincrono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.