|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Freeze del pc
Salve a tutti
Ho un problema da porvi che sto provando a risolvere da circa 6-7 mesi ma non riesco ad andarne fuori... La situazione è questa: In momento diversi, indipendentemente dal software che sta girando in quel momento, ogni tanto il mio computer si blocca...non si riavvia, è proprio un freeze, nessuna schermata blu (di conseguenza nessun minidump da poter analizzare)...devo resettare "a mano". Posso assicurarvi che:
Una cosa che mi lascia perplesso è che sia sul mio pc, che su quello di mio padre, c'è una scheda madre asus e scheda video ati, mentre sul portatile ho scheda madre asus e video geforce... anche se fossero i driver che magari causano conflitti, ma propriosu tutti e due i computer mi sembra esagerato... Ho antivirus aggiornato e uso Spyboat Search & Destroy, tutti aggiornatissimi... ho già provato a formattare e reinstallare completamente ma non è cambiato nulla... ho fatto anche deframmentazione e scansione per virus/malware/trojan vari, pulizia del registro con CCleaner, ma niente da fare.. Ho fatto un memtest della durata di circa 6 ore e non ha rilevato problemi.. Leggendo gli altri topic potrebbe essere un problema di scheda madre o alimentatore... ma di entrambi i pc? e poi il mio è nuovo, già alimentatore e/o scheda madre da buttare?! Non so più come uscirne, riuscite a darmi una mano? Ultima modifica di lux1000 : 28-03-2007 alle 17:32. Motivo: altre info aggiunte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i freeze a volte si verificano per problemi al disco fisso .
Nel tuo caso penso si tratti proprio di un problema di alimentazione della rete elettrica visto che te lo fa su tutti e due i computer . ho anchio un computer con scheda asus e scheda ati , ma non ho mai avuto freeze su computer . Prova a installare un gruppo di continuita , se e un problema di rete elettrica , dovresti risolvere il problema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La cosa che xò mi lascia perplesso è ke il portatile anche se lo uso attaccato alla corrente, senza la batteria, non si impalla cmq...
![]() Un'altra cosa è che con Linux non sembra fare freeze... non lo uso come uso windows xò... stasera farò delle prove.... Ultima modifica di lux1000 : 29-03-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il consumo di energia di un portatile è minore e diverso e forse per questo non freeza. Come ha detto Alecomputer puoi provare ad usare un gruppo di continuità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi x l'aiuto, spero sia davvero quello, adesso domenica provo prima a portarlo da un mio amico che ha l'impianto a norma e al massimo proverò col gruppo di continuità che cmq male non fa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Palermo
|
si infatti, male non fa di certo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sto provando a usare linux a nastro.. musica in costante utilizzo, browser aperto, amule aperto e in download... ma non si impalla, pensate che sia ancora un problema di tensione di rete?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
linux e totalmente diverso da windows ,e piu stabile .
sono ancora del' idea che centri in qualche modo la tensione di rete . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
anch'io avevo questo problema...
ho pensato che fosse l'alimentatore che non c'è la faceva a tenere tutto il carico. dopo aver staccato un lettore cd e un altra periferica i blocchi li vedo raramente....
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
quasi lo stesso problema,
solo che a me il pc vive in apparente FULL LOAD, sempre a palla, anche se non ci sono applicazioni o processi in atto, vedo solo il ciclo del sistema a 99, gli altri tutti a 0, controllo da msconfig che processi partono ma zero, li tolgo quasi tutti a parte quelli vitali e cmq freeza oggi compro un gruppo di continuità intanto
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ok, ho provato il pc in un'altra casa, attaccando monitor tastiera e mouse, solo questi... ho provato a farci di tutto per circa 4 ore, ho ascoltato musica, lavorato in photoshop, fatto del ripping e non si è bloccato!!!!!
c'è il rovescio della medaglia.... arrivo a casa e attacco il pc allo stesso modo di come l'ho attaccato là... faccio di tutto come prima e non si blocca neancora!!!!! ma porca.... poi provo ad attaccare il cavo ethernet e dopo un po' che ascolto musica e navigo si impalla....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.