|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Gigabyte DS3 "sprecata" per oc leggero?!?!
ciao a tutti!
![]() Vorrei uppare il mio PC (Abit NF7, Xp1700+@2.1Ghz, Geffo 6600Gt) senza svenarmi, prendendo un E6300 e una MB che mi consenta un oc tranquillo (667 di bus e sono strafelice) ecco le domande: 1) come procio è meglio 4300 del 6300? 2) la Giga DS3 è sovrastimata per un oc tranquillo? Nel senso che credo sia una scheda indicata per oc un pò + spinti... magari potrei prendere altro (sempre chipset 965) e risparmiare qualche soldino. grazie in anticipo ciao Marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La DS3 è una scheda madre dalle ottime potenzialità, poi bisogna vedere cosa intendi tu per OC tranquillo. :P
L'E4300 avendo il moltiplicatore a 9X ti permette di non avere ram da gara per OC, però è anche vero che sembra che soffra di un muro di FSB situato più in basso rispetto ad un E6300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io, ripeto, mi prenderei RAM a 667 metterei il bus a 333 per andare in sincro e sarei contento...
Il problema mi pare di comprendere che con un 4300 è quello di capire se il procio regge i 667, giusto? Altrimenti 9x333 e c'hai un bel 3Ghz senza stramazzare il bus...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusa, non avevo letto che miravi a mettere il bus a 333MHz.
Per questo senz'altro l'E4300 è più indicato dell'E6300 per via appunto del moltiplicatore più alto che ti permette di non stressare troppo FSB e DDR2. La DS3 l'ho appena vista online a circa 110€, ottimo prezzo per le sue prestazioni ed overclockabilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.