Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 11:06   #1
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Chiarimenti sullo UAC di Vista

Un saluto a tutti gli utenti di HU (i migliori),
Il mio direttore ha acquistato un nuovo PC per la figlia, questo PC utilizza Vista Home Premium, avevo pensato di avvicinarmi gradualmente al nuovo sistema operativo invece sono stato costretto ad un incontro ravvicinato in quanto sono stato incaricato (contro la mia volontà) di configurare nel modo migliore il tutto.

Vi chiedo un aiuto in quanto ho riscontrato questo problema per il quale al momento non ho trovato soluzione: Sul nuovo PC, ho installato WinRar versione 3.20 (la prima che avevo a disposizione) e Emule Vista Edition (scaricato dalla rete) in entrambi i casi accanto alla rispettiva icona è presente lo scudo dello UAC, tutte le volte che apro un archivio compresso con WinRar oppure quando apro Emule mi appare la richiesta di autorizzazione. Domanda: è possibile evitare ciò senza disabilitare lo UAC??
Ho provato a andare in proprietà del programma scheda compatibilità ed abilitare Esegui il programma in modalità compatibile per: Windows XP (service pack 2) ed ancora livello di privilegio: Esegui questo programma come amministratore poi ho aperto la scheda Mostra le impostazioni per tutti gli utenti ed ho fatto la stessa cosa: Esegui il programma in modalità compatibile per: Windows XP (service pack 2) + livello di privilegio: Esegui questo programma come amministratore; ma non è cambiato niente, chiede sempre l’autorizzazione come in precedenza.

Grazie infinite!

PS: sul nuovo PC ho trovato anche Office 2007 ma è possibile che questo programma non gestisca la rotellina del mouse??? Ho fatto innumerevoli tentativi ma niente da fare !!! (mentre nel sistema operativo e negli altri applicativi presenti e/o installati non ho notato problemi)
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:12   #2
Ferdy78

MM per i file Rar, non chiede nulla anche se c'è uac attivo..e sei unico utente Administrator.

In ogni caso agiornalo..siamo alla 3.70 beta 4

Quello che hai fatto (compatibilità) serve nel caso un cui un software particolarmente vecchio e non disponibile in nuove realese..non si installa

Per office non so, non lo uso..

Comunque controlla in primis che non sia la versione trial a 60 gg (di solito nei pc preassemblati instalano questa)...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:29   #3
Vento Di Passione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
MM per i file Rar, non chiede nulla anche se c'è uac attivo..e sei unico utente Administrator.

In ogni caso agiornalo..siamo alla 3.70 beta 4

Quello che hai fatto (compatibilità) serve nel caso un cui un software particolarmente vecchio e non disponibile in nuove realese..non si installa

Per office non so, non lo uso..

Comunque controlla in primis che non sia la versione trial a 60 gg (di solito nei pc preassemblati instalano questa)...
WinRar è alla versione 3.70 beta 5
Old 02-04-2007, 11:38   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

anche a me chiedeva sempre l'autorizzazione a lanciare winrar.exe per aprire un qualsiasi archivio, ho risolto mettendo la spunta a "consenti sempre a questo programma"
Old 02-04-2007, 11:42   #5
nicolap
Member

Grazie !!!

Ma dove si trova la voce da spuntare "consenti sempre a questo programma" ? non riesco a trovarla!!! (forse c'e l'ho sotto agli occhi ma non la vedo).
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:47   #6
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Per l' UAC non c' e' una white list. Scarica Tweak-UAC e settalo in quiet mode.
Old 02-04-2007, 14:07   #7
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi
Scarica Tweak-UAC e settalo in quiet mode.
bravo pirla.. se usi quella merda di opzione Quite Mode di TweakUAC qualunque programma o qualunque malware può automaticamente aumentare i privilegi quando vuole e compiere operazioni amministrative senza chiederti nulla.
Almeno informatevi prima di usare quella merda di TweakUAC!

TweakUAC:
In the quiet mode, UAC does not display the elevation prompts. That is, when you attempt to do an administrative task, you will be allowed to proceed automatically, without prompting you to confirm the operation

In pratica in quite mode è come non avere lo UAC... qualunque programma o malware può eseguire operazioni amministrative senza la vostra autorizzazione!

Ultima modifica di viran : 02-04-2007 alle 14:20.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:14   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
bravo pirla.. se usi quella merda di opzione Quite Mode di TweakUAC qualunque programma o qualunque malware può automaticamente aumentare i privilegi quando vuole e compiere operazioni amministrative senza chiederti nulla.
Almeno informatevi prima di usare quella merda di TweakUAC!
se uso l'antivirus..il malware neppure entra...

Non vi è chiaro ancora questo piccolo concetto noto..

EDIT: e modera i termini non siamo al mercato...
Old 02-04-2007, 14:24   #9
viran
Bannato

Quote:
se uso l'antivirus..il malware neppure entra...
Non vi è chiaro ancora questo piccolo concetto noto..
dipende se il tuo antivirus lo riconosce...
Io ti posso scrivere un piccolo programmino in C che disabilita il tuo firewall o l' antivirus senza necessariamente che sia riconosciuto come malware dal tuo antivirus e quindi il tuo antivirus verrebbe messo K.O.
Con lo UAC attivo il mio piccolo programmino non riuscirebbe a corromprere il tuo firewall/antivirus, perchè scatterebbe la richiesta dello UAC, necessaria per compiere operazioni amministrative.

Posso scrivere un piccolo programmino che ti crea un nuovo utente, operazione lecita che nessun antivirus riconoscerebbe come malware... e poi usare quell'utente per loggarmi sul tuo PC, anche da remoto...
Con lo UAC attivo il mio programmino non riuscirebbe a creare un nuovo utente perchè è un'operazione amministrativa e quindi scatterebbe la richiesta dello UAC..
E via così...

A te e a molti altri non vi è chiaro ancora il concetto di usare windows con privilegi ridotti... Windows Vista vi da questa possibilità e voi che fate non la usate? Poi non lamentatevi se gli utenti linux vi prendono per il culo perchè usate windows come amministratore... non lamentatevi se la prossima falla di Windows vi installa un bel trojan...

Ultima modifica di viran : 02-04-2007 alle 14:38.
Old 02-04-2007, 14:32   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
dipende se il tuo antivirus lo riconosce...

a te e a molti altri non vi è chiaro ancora il concetto di usare windows con privilegi ridotti... Windows Vista vi da questa possibilità e voi che fate non la usate? Poi non lamentatevi se gli utenti linux vi prendono per il culo perchè usate windows come amministratore... non lamentatevi se la prossima falla di Windows vi installa un bel trojan o vi modifica file a vostra insaputa...

Noto che siete di un paranoico assurdo con sti trojan.virus e quant'altro...so 7anni che uso win da amministratore e tranne sasser - blaster mai avuto rogne..

1) se non aggiorni l'antivirus periodicamente...
2) No non mi è chiaro: io con il PC debbo poter fare ciò che mi pare...non essere vincolato da avvisi e avvisin i quando so ciò che faccio!

3) personalmente delle opinoni altrui non me ne peoccupo soprattutto quando hanno come oggetto ste "diatribe stupide" atte a scatenare flames, insulti gratuiti e sopratutto inutili!

Se hai un av decente e un FW non devi minimamente preoccuparti...come non entravano in xp non entrano in vista...UAC off
Old 02-04-2007, 14:55   #11
viran
Bannato

Quote:
Se hai un av decente e un FW non devi minimamente preoccuparti...come non entravano in xp non entrano in vista...UAC off
l'ignoranza continua a regnare...
Se c'è una falla nel sistema operativo o in un qualsiasi programma che usi, il tuo antivirus e firewall non possono fare nulla; mentre se hai lo UAC on ti puoi salvare o limitare i danni.
.ANI ti dice qualcosa?

Ultima modifica di viran : 02-04-2007 alle 15:11.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian