|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
problema router e modem sitecom
ho un amico che ha deciso di passare da un modem usb fornito da tele 2 a una rete wifi in casa. ha comprato quasi alla cieca un modem e un router wifi della sitecom venduti insieme anche se non è presente nessuna guida x farli interagire, ma non è questo il problema.
Sono andato ad aiutarlo e ho collegato il modem alla presa e successivamente il modem al router nella porta wan. Una volta acceso il router il wifi integrato del suo hp portatile riconosce la rete non subito, ma dopo un po di tempo. Entrando da browser nel menu del modem riesco a impostare allcune cose e alcuni parametri poi nel momento di salvare i dati con un riavvio automatico del router, la connessione viene persa e firefox dice che non riesce più a collegarsi, perdendo di fatto i dati.la cosa strana è che la connessione cade e torna soltanto dopo un riavvio manuale del router, ciò stacco lo spinotto dell alimentazione e alla riaccensione dopo un po torna a collegarsi, senza aver xo salvato i dati immessi prima. Ho pensato che sia un problema di interfacciamento col modem, ma a senso non ha molta logica in quanto prima di comunicare col modem, devo comunicare col router e la connessione wifi è persa. consigliate di attaccare un cavo di rete e configurarlo via lan x poi scollegarlo e usare il wifi una volta impostati i parametri di base della connessione (user, pw, dns etc)? a qualcuno è successo qlc di simile?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.