|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
multa.ricorso?
Stamattina ho preso una multa per divieto di sosta per pulizia stradale.
a parte il fatto che diluviava(vabbè), sul verbale è stato scritto "lato EST" ora,la dinamica è questa: ![]() in realtà,la macchina era sul lato OVEST della strada(cioè a sinistra) seguendo il percorso di marcia. sul lato est il divieto è il sabato. ci sono gli estremi per il ricorso oppure no,secondo voi? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che c'entra il senso di marcia con est e ovest?
![]() se la cartina è orientata correttamente la macchina era sul lato est ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si. E poi comunque ricorso sempre. comunque
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora il lato potrebbe essere "NORD-est" o "sud-Est"...poteva essere un altra cosa. dire invece "lato sinistro" è assoluto,perchè percorrendo la strada nell'unico senso possibile,la macchina è sulla sinistra. ma lato est è imho un pò "discutibile"
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quoto, con richiesta di udienza dal prefetto.
E dopo il ricorso, GDP. E se ti serve uno studio legale molto "addentro" mandami una mail. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il divieto di sosta era per tutta la strada, il fatto che sulla multa ci sia scritto che la tua macchina era a dx anzichè a sx dubito che possa incidere sulla legittimità della contravvenzione...
[EDIT] Ho visto solo ora che il divieto era in giorni diversi a seconda del lato, come non detto... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-03-2007 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora ho controllato con un gps
![]() sulla cartina il lato è a nord-est (non est) sulla strada il lato è l'ovest. in ambedue i casi imho ha sbagliato a scrivere. forse mi sto ![]() è la terza multa che prendo,mi sono rotto!!! dove abito io ci sono 3 strade, che hanno pulizia il giovedi,il venerdi e il sabato...basta una piccola disattenzione..e addio. che rottura!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in questi casi si dovrebbe scegliere il male minore..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mai vista una multa con "lato est"...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
benvenuto nel mio mondo.
e ogni volta sono 36 ricchi euro. ![]() che palle però. sti caxxo di oboli...ma i vigili alle 6.15 non hanno altro da fare??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me hanno insegnato a scrivere:
per violazione "tipo violazione" (in questo caso divieto di sosta) come da delibera comunale bla bla bla... per ogni cartello ci vuole un documento in triplice copia, firmato dal capo dei vigili, responsabile amministrazione e sindaco. In quel documento si indica, in questo caso "che dalle 5 alle 8 del giorno giovedì" non si può parcheggiare lì. Il vigile mette la multa specificando la delibera, tu vai a contestarla, ti mostrano la delibera e capisci dove hai sbagliato. In questo modo anche facendo ricorso non hai scappatoie, perchè è vietato espressamente...ma se si mette "lato est" si può interpretare e non credo ci voglia molto ad aggirare il tutto...poi sta a te decidere se per 36 euro ne vale la pena :P
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
e mica bisogna avere la bussola per sapere dov'è l'est ![]() e in una strada a doppio senso cos'avrebbe dovuto mettere? lato est partendo da x? ![]() non c'è nessun "lato est sulla strada, lato est sulla cartina", il lato est è uno solo ![]() (google maps così capiamo? ![]() imho è chiarissimo. se la strada è orientata NE-SO c'è un unico lato est, quello dove era parcheggiata l'auto ![]() poi est-ovest in senso di destra-sinistra non l'ho mai sentito sinceramente ![]() e di "lato est" ce n'è uno solo, non è che "sulla cartina" è il lato est, "sulla strada" è il lato ovest ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 30-03-2007 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che se ne approfittino un pò, in quanto a quell'ora, con un diluvio universale come quello di ieri,non è nemmeno passata la pulizia(ma la polizia,a quanto pare, si) allora non dovrebbero metterci "pulizia strade" ma "POLIZIA strade"...è questo che mi fa incazzare,se vedo che sto in mezzo alle scatole e c'è magari il segno della pulitrice..la pago volentieri(ho sbagliato,pago) ma non è passato nessuno!! ![]() ![]() boh,vabbe,in questi casi com'è la prassi?devo aspettare la notifica giusto?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
indicare genericamente il "lato est" può far sottendere "lato est IN SENSO ASSOLUTO" (cioè riferito alla cartina) mentre può anche sottintendere "A sinistra" (cioè ipotizzando che il nord sia nel senso di percorrenza,nel caso che non si abbia una bussola ![]() ![]() ![]() nel primo caso, avrei torto. nel secondo,no. tutto sta all'interpretazione.tu sei capace di dire,senza bussola,quale sia il nord,l'est,il sud e l'ovest?magari hai dei punti sui quali appoggiarti per dedurlo,ma in una strada..in centro,in mezzo alle case...boh
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quando mai lato est indica la sinistra? ![]() e poi scusa, se uno conosce la zona (si presume, essendo vigile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi adesso le multe si fanno in base al sapere personale?ok,ero li,ho sbagliato. ma pure lui ha sbagliato. inoltre,ho notato che non ha messo una crocetta nel campo "la contestazione immediata non è stata possibile per: assenza del trasgressore (OPPURE) agente impegnato in altra contestazione o servizio (OPPURE) altro ci va messa per forza giusto?il modulo va compilato per intero no?casomai dopo vi posto una foto
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
anche in caso di divieto di sosta, non deve essere barrata la casella "assenza del trasgressore"??? e comunque,aspettare la notifica,che aggravio comporterà sulla spesa finale?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.