Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 14:16   #1
rexanthony649
Member

L'Avatar di rexanthony649

Iscritto dal: Sep 2006
Dual channel con ram nn in kit box..funziona?

Vorrei comprare due banchi di ram da 1GB l'uno Kingston DDR2 da 667Mhz xò nn le vendono con il solito box kingston,ma separate...il dual channel dovrebbe funzionare lo stesso?Grazie
rexanthony649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:56   #2
NoRemorse
Member

Iscritto dal: May 2006
si

se i due moduli sono identici si
Leggi le guide prima di postare,..
NoRemorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:27   #3
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
scusa ma non è detto, io ho due moduli identici della a-data e non ne vogliono sapere di andare in dual. Anzi ti dirò di più, se li metto in slot di colore diverso(ho una dfi lan party e le ram sn ddr) fdà una marea di errori in avvio e non riesce neanche a caricare winzozz
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:32   #4
rexanthony649
Member

ke devono avere x essere identici?
Old 28-03-2007, 21:45   #5
rexanthony649
Member

Vi prego risp
Old 28-03-2007, 21:53   #6
NITROTONY
Member

L'Avatar di NITROTONY

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
molto dipende anche su che mobo devi mettere i due banchi di ram alcune sono piu schizzinose di altre e non ne vogliono sapere di fare il dual io ho preso 2 banchi sfusi come vuoi fare tu e non ho avuto nessun problema
Old 28-03-2007, 22:46   #7
ra-mta
Senior Member

confermo, primka avevo 2x512 della twinmos e andavano in dual, però queste sfuse che ho ora, non vanno. Se hai la possibilità per me faresti bene a prenderle certificate per il dual channel
Old 29-03-2007, 12:48   #8
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Il dual channel dipende dalla mobo non dalla ram.
Se i banchi sono dello stesso taglio e supportano gli stessi timing non ci sono problemi...anche se di marca diversa.
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:53   #9
ra-mta
Senior Member

scusa zap, ma credo che la ram influisca anche; le mie 2 a-data sono stesso taglio e stessi timing ma la dfi di andare in dual non ne vuol sapere
non credo sia colpa sua, con altri moduli ci va perfettamente senza problemi di sorta
Old 29-03-2007, 17:57   #10
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
scusa zap, ma credo che la ram influisca anche; le mie 2 a-data sono stesso taglio e stessi timing ma la dfi di andare in dual non ne vuol sapere
non credo sia colpa sua, con altri moduli ci va perfettamente senza problemi di sorta
Scusa tu, avrei dovuto premettere "imho"...
Il fatto delle tue a-data mi sembra strano comunque, le hai provate anche su altre mobo per caso?
A me hanno dato problemi solo le mobo, in ufficio ho molti pc assemblati e ho fatto una marea di prove, le ram (anche se diverse) con gli stessi timing vanno in dual channel sul 90% dei pc (ne deduco che è la mobo del restante 10% che non digerisce alcuni tipi di moduli). Sul pc in firma ho montato una ventina di moduli diversi (anche 4 a coppie di taglio diverso) e il dual channel è forse l'unico problema che non ho mai avuto
- imho -
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:31   #11
ra-mta
Senior Member

purtroppo non ho la possibilità di provarle su altri pc ma non ti dico che delusione nel vedere che non andavano in dual, senza contare che mi sembrano più lente rispetto alle twinmos, sarà una mia impressione?? (parlo a valori di default)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian