|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Multe inventate
Aiuto sono finito anche io nella rete delle multe inventate!
Ieri mi arriva una multa a casa intestata a mio padre dove si dice che lui, in data 10 gennaio ha svoltato in una strada dove non si poteva a ROMA! Noi abitiamo in provincia di Milano e lì ovviamente non ci siamo mai stati... Il modello e la targa della macchina coincidono. Ho già sentito alcuni pareri e tutti mi consigliano di pagare l'importo (non elevato, 40 euro) e tacere perchè non ho nessuna prova ecclatante per dimostrare che non eravamo là quel giorno. Visto che a quanto ne so è una fregatura piuttosto comune, qualcuno di voi che ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa può consigliarmi che fare??? E' una cosa che mi fa proprio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se tuo padre lavora puoi andare dai caramba con una scrittura fatta dal titolare che attesta che il 10 era a lavoro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
gli è arrivato una multa di 120 euro (3 anni fa +o-) contravenzione fatta a roma. , questo qui abita a milano ... la cosa vergognosa è che ne lui ne la macchina sono mai stati a roma ![]() alla fine ha pagato, sfanculizzato mentalmente i vigili ... non ha voluto far ricorso .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Non è possibile che sia stata clonata la targa?
Edit: ho sbagliato, il modello della macchina coincide Probabilmente sta sulle balle a qualche vigile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
capitato anche a me. multa per parcheggio in doppia fila a NAPOLI...
peccato che io abiti dalla parte opposta dell'italia. erano solo 50 euro, ma con tutti i soldi che ho già dato agli sbirri, piuttosto che pagare sarei andato a contestarla di persona sul posto. per fortuna invece, è stato molto più semplice: mi sono recato presso la sede dei vigili urbani del paese in cui lavoro e ho spiegato ad un agente il mio problema. mi ha detto di non preoccuparmi, che era già capitato ad altri residenti e che se ne occupavano loro. mi ha richiesto una copia del libretto della macchina, una copia della contravvenzione ed alcuni dati personali. forse anche una fotocopia della patente. dopo una settimana circa mi hanno contattato e sono andato a ritirare un documento che attestava l'archiviazione della pratica.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Il modello della macchina l'hanno ricavato dal PRA quando hanno fatto la visura... deve richiedere l'estratto del verbale di contestazione. Meglio se addirittura non esiste proprio perchè la multa l'ha fatta un ausiliario del traffico col taccuino che scriveva a raffica le targhe.
Lo so che 40 euro non sono molti per incazzarsi, ma siccome ci provano, queste cose vanno stroncate una volta per tutte così non ricapitano più. Perchè prima o poi ricapitano. A me è successo che mi è arrivata una lettera della Regione Lombardia (nella quale non sono mai stato residente) per un vecchio bollo; 20 euro. A me e a molti altri nella mia città. Beh, mi ci sono incapponito come un mulo, tutti a testa bassa come pecore io invece mi sono incazzato davvero e ho fatto finire la cosa sul giornale; dopo un mese è arrivata una lettera delle Poste in cui si scusavano perchè avevano stampato le lettere col testo della regione sbagliata. E mi immagino se uno aveva già pagato alla Lombardia non 20 euro ma magari 250 perchè non trovava la ricevuta! Col cavolo che li ripiglia! Mi dispiace solo che il colpevole sicuramente non avrà nemmeno preso un provvedimento disciplinare. Ma queste cose vanno affrontate a cornate. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
si fa l'autocertificazione!
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' la cosa che fa più paura anche a me! Farei ricorso non tanto per i 40 euro ma per quello. Comunque il vigile urbano della mia zona consiglia di pagare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Successo anche a mio suocero, i carabinieri gli hanno detto di NON PAGARE LA MULTA PER NESSUN MOTIVO, se la pagasse sarebbe segno evidente che quel giorno era in quel posto e se poi viene fuori che con quell'auto hanno fatto qualcosa di illegale sono CAZZI.
Ergo si fa ricorso andando o dai vigili o dai carabinieri della propria zona e spiegando la cosa.
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Può capitare a tutti; se succede a me, fosse anche per 5 lire, prendo un giorno di ferie, piglio il treno e vado a far la causa fino al Brennero. Devono fare cassa? L'unica cassa che si faranno a spese mie sarà quella... ![]() Una mia collega ha beccato la multa da due Vigili per una mancata precedenza ai pedoni, a lei sola in mezzo al traffico: non solo i soldi e i punti, hanno anche fatto gli arroganti; lei è andata in causa, ha esposto tutto con calma e il Giudice ha fatto un mostro al Comandante. Un altro collega è in causa contro una vigilessa squilibrata che lo ha denunciato per resistenza perchè all'alt non si è fermato in curva (!!!), in primo grado quella ha testimoniato il falso e lui gliel'ha giurata, è ammanigliato da bestia, e ha già detto che dopo l'Appello farà una conferenza stampa!... per non dire del caso di tanti anni fa, i Vigili fecero la multa al notaio più cavilloso della piazza, quella volta si andò in Tribunale e li fece anche passare per stupidi.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che stavi a fà a Roma? Che non ce stanno i trans a Milano?
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
successo anche a me... multa di 36€
e mi hanno spiegato che si dovrebbe richiedere visione del verbale, perchè potrebbe capitare che la macchina è la stessa ma di colore diverso, e nel verbale completo dovrebbe esser riportato anche il colore. In ogni caso, il mio avvocato ha detto che doveva esser pagata e che poi pensava lui a fare ricorso. Questo circa un anno fa... non ho ancora sue notizie ![]() ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
lo so che in genere : NO parcella NO party
ma è mio cugino ![]() ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi è successa una cosa analoga, solo che nel mio caso il modello dell'automobile non coincideva.
Ho spedito il ricorso al Prefetto di Milano e la cosa è finita lì. Se vuoi ti mando in pvt copia del ricorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.