|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
407 2.0 16V HDi SW Tecno FAP Automatica
Dopo aver aperto un thread sull'Altea sono passato in un concessionario Peugeot... e mi sono reinnamorato di questo barcone familiare...
![]() Come l'altra volta, cosa mi sapete dire? Ho già visto interni, esterni e accessori e ovviamente l'insieme mi soddisfa un bel po'... ho qualche dubbio sul cambio che non sembra essere modernissimo e sicuramente non ai livelli del DSG. Inoltre come vedete l'accoppiata motore/massa? Premesso che non pretendo prestazioni da coupé, è utilizzabile fuori dall'autostrada? Grazie anche questa volta in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Beh .... a parte che a me non piace, quindi non credo tu possa comprarla
![]() ![]() ![]() sicuramnete molto confortevole, sicura, ottima per la famiglia. Ciao. Ale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Mio padre ha preso il 1600 120cv Turbo Diesel col FAP, a me esteticamente piace parecchio.
L'ho provata un pò, ho sentito un pò di turbo lag se se preme di botto il pedale dell'acceleratore, però comunque tira, quindi il 2000 dovrebbe essere ancora meglio ![]() Parlando dei consumi, prima mio padre aveva una Elantra benzina 1600 e dice che con la 407 và a spendere molto meno in carburante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
anch'io ho la 407 sw 1.6 diesel col fap e devo dire che secondo me tira e molto
quando sono con mio padre e riesco a convincerlo di tirare ( ![]() ![]() abbiamo anche provato a fare qualche partenza con burnout ( ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, se già il 1.600 è buono, il 2.000 dovrebbe essere più che dignitoso... qualcuno che mi rassicuri sul cambio?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Orsù, nessuno conosce questa bella berlina francese?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
sul cambio ahimè non so che dirti...i motori diesel però sono il fiore all'occhiello della PSA...tutti ipercollaudati...fra l'altro è disponibile anche il 2.2 da 173 cv che è un gioiellino e addirittura il V6...eccezzionale anche quello.
Il 2.0 è un motore giusto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
secondo me è urenda, sia all'anteriore che soprattutto al posteriore; mi piacciono di più la Mondeo, la Passat e la Octavia; anche la Laguna è bellina.
Sulla Mondeo poi dovresti trovare dei buoni sconti dato che deve uscire quella nuova.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La Passat è fuori budget, la Octavia, bella, costa troppo poco di meno per preferirla alla 407.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
La Octavia è più bella della 407 e come detto da te costa pure di meno. Poi la Peugeot è francese e francese+ cambio automatico ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() E meno male che ognuno ha i suoi gusti, certi son proprio strani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Anche io sono per l'Octavia, se prendi la RS ha tutto di serie, ha un cambio sicuramente migliore della Peugeot e 170CV di un TDi sono piu' che sufficienti per fare i sorpassi azzardati nonostante la massa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Perdonate la sintesi ma ho in braccio Zoe...
![]() L'Octavia costa poco meno e mi piace meno, è di una classe inferiore e dentro si vede.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma alla fine lavevi provato il dsg?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Escludendo gli ovvi gusti personali sull'estetica (ovviamente a me la 407 piace! ![]() La Octavia non vale i soldi che costa, a parità di allestimento la differenza di prezzo con la 407 è di un migliaio di € ma offre spazi, linea e stile decisamente inferiori. La Passat, come già detto, costa 3-4000 € in più, decisamente troppi... La Mazda 6 è bellina ma un po' anonima e soprattutto (così come la Mondeo), non può avere il cambio automatico. E senza cambio automatico non la compro! ![]() La Laguna, che non mi attrae particolarmente, sembra costare addirittura un po' di più... PS: sono tutte ingombranti, 407, Mondeo e Laguna sono circa 4,70x1,80... solo che alcune sembrano più ingombranti ancora...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul cambio niente da dire, l'avevo già lodato nel primo post! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No, vista la differenza di prezzo fra le due auto ho puntato "subito" su altri lidi...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
barcone per barcone......... hai provato a vedere la Croma?
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Pià cara e, a occhio, con bagagliaio "corto". E comunque non mi piace moltissimo dal punto di vista estetico, è troppo alta (anche se bisogna dire che l'altezza sopra la media la fa apparire più compatta di quanto in realtà è).
Inoltre (e non è un difetto!) c'è mooolto spazio per i passeggeri posteriori... che non porto mai! ![]() Preferisco qualche cm in più di carico. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.