|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SICUREZZA INTERNET PER PORTATILE
Salve a tutti, poichè sarò tra poco possessore del mio primo portatile, mi viene il dubbio su quali software di sicurezza internet installare sulla macchina.
Non saprei se puntare su software gratuiti oppure a pagamento come symatech o kaspersky tenendo sempre conto che vorrei avere sia un antivirus sia un firewall e non tralasciando la questione delle risorse utilizzate che vorrei fossero il minimo possibile. Sarei grato se aveste qualche suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se il portatile e' usato per scopi non lavorativi (personal use) ti consiglio
i freeware: - antivir7 - comodo personal firewall - AVG antispyware (senza real-time guard) o in alternativa a-squared Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
io sto messo così:
!avast ZoneAlarm Ad-Aware SE Personal Spybot - Search & Destroy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io sapevo che AVG free era un ottimo antivirus...per il firewall ho sempre fatto affidamento massimo su quello di xp ma sono un inguaribile ottimista
![]() poi ad aware-se personal |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per i suggerimenti, si accettano altre considerazioni, ah avete mai provato nod32 dicono sia l'antivirus piu' leggero ed il migliore nella difesa proattiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mmm difficile dire la combinazione perfetta xkè ognuno predilige le sue scelte...ogni giorno vedo sempre persone pro nod32 e persone pro kaspersky...in generale la scelta migliore sarebbe l'accoppiata di 1 buon antivirus piu 1 buon firewall....io uso kaspersky internet security ke è 1 via di mezzo e spybot s&d
potresti provare anke l'ottima combinazione kaspersky antivirus più comodo firewall o outpost firewall.....lungi dalla pesantezza e rikiesta di risorse di sistema di norton ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok ringrazio per le risposte, ora il cerchio incomincia a chiudersi, la scelta per il firewall sarà tra zone allarm pro e outpost pro, mentre come antivirus sicuramente opterò per kaspersky, ma vorrei info sui due firewall indicati poichè non li conosco bene.
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
uhm posso dirti che outpost è più intuitivo più user-friendly mentre zone alarm più complesso...poi diciamo ke la scelta finale spetta a te...potresti prima provare l'1 e poi l'altro e vedere con ki ti trovi meglio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.