|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fastweb, quanta pazienza...
Ciao a tutti,
Sono mesi che fastweb mi telefona cercando di appiopparmi la linea ADSL a 20 Mb. Ora io dico, 20 Mb mi farebbero comodo, ma il problema è che ora ho ALICE 4 MB, e non sono mai andato a più di 1,5. Fino all'altro giorno la mia argomentazione era: è inutile che mi dite 20 Mb, tanto vi appoggiate alla rete telecom e quindi non potete arrivare a quelle velocità, almeno nella mia zona. Oggi però, mi chiama la solita ragazza spigliata e mi dice che Fastweb ha messo la sua linea ADSL e quindi possono garantirmi minimo 14 Mb... Ora, io non ho visto fare lavori (tra l'altro ho la cabina sotto casa) quindi mi sa tanto di palla astronomica. A voi risulta che fastweb abbia una linea ADSL dedicata e slegata da Telecom? Domani teoricamente viene un loro "tecnico" a parlarmi, quali sono le domande che possono metterlo in crisi, per vedere se sta facendo il furbo? Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Allora funziona cosi':
Fastweb 20 mega : ATM fastweb su fibra ottica fino alla centrale telecom, Dslam Fastweb (qui vengono attaccate le linee che poi arrivano nelle case degli utenti "Ultimo Miglio") nella centralina telecom e fino a qui e' tutto su rete fastweb , dalla Dslam a casa tua utilizzano i cavi (ultimo miglio) di Telecom. Ora il discorso e' nel tuo caso vedere dove era il problema di Alice x il quale andavi a 1,5Mb se il problema era x la loro ATM (che fa cagare) o per l'affollamento delle Dslam telecom (probabile) lo risolvi , se invece il problema e' dell'ultimo miglio vecchio arruginito o similari non ci puoi fare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
fastweb su rete proprietaria, usi solo il doppino telecom e poi in centrale passi direttamente alla rete fw(collegamento ai suoi dslam e quindi alle sue dorsali in fibra mentre la ws sei collegato ai dslam telecom, tratto su atm di essa e poi al primo punto utile passi in rete fw
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Sai mica dirmi chi devo interpellare alla Telecom per cercare di capire se il problema è nell'ultimo miglio o se è possibile risolvere il problema a monte? Perchè io la linea la pago come una 4 Mb, ma è sempre andata a pedali... Ciao, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
potresti postare i valori di Margine rumore e attenuazione di linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eccellenti valori
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
forse ti hanno messo la portante a 1.5 perchè avevi problemi di stabilità..è successo anche a me e mela sono fatta rialzare a 4.8 xchè non mi andava di pagare per una 4 mega fasulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
no no...
credo che lui stia aspettando ancora la migrazione da 1,5 a 4 mega... diciamo che di lui se ne sono scordati; dico questo perchè dai parametri che ha potrebbe andare molto in sù con la portante... ha margine in download da vendere..
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Sta cavolo di Telecom... Per telefono non si riesce mai a parlare con nessuno di competente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi scusate se mi inserisco ma ho la stessa esigenza di fizmo, l'autore del thread: ho alice flat che di pomeriggio e nei week-end è lenta e, periodicamente, soffro di ore di "blackout".
![]() Margine di rumore: downstream 29.00- upstream 27.00 Attenuazione: downstream 20.00 - upstream 10.00 Sono buoni valori? Avrei problemi con fastweb? Grazie!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se fosse 800/256 sono buoni da 6 mbit fosse 4896/384 sono stupendi
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@attackment
Hai ragione, chiedo venia.. 2464 Kbps Downstream - 352 Kbps Upstream
![]() |
#15 |
Senior Member
|
confermo quanto sopra hai margini ottimi 6 secchi oltre di sicuro in adsl2 ma non so se superi i 15
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
|
Passa a Fw ad senza pensarci. è tutto un altro mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.