|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
[HELP URGENTE] Lavatrice Ocean NON SCARICA E NON CENTRIFUGA
Premesso che nn sono un esperto di lavatrici, ho letto il manuale e ho già pulito il filtro ma non ho risolto... ho provato a farli fare un giro a vuoto anche senza filtro, niente da fare... cosa può essere?? Il tubo non è mai stato toccato.. se soffio nel tubo senza sforzo eccessivo l'aria arriva senza problemi nel fondo della lavatrice (quindi nel filtro), quindi suppongo nn sia otturato o almeno non completamente...
Xche non funge? Cosa posso provare ancora? La lavatrice dovrebbe essere ancora in garanzia (chiussa poi se la cambierebbero o tirano fuori bolle x farmene comprare una nuova) ma prima di contattarla vorrei fare tutte le prove del caso, magari è una scemenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Filtro di scarico intasato, puliscilo e tutto tornerà ok!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
provato a fare un semplice reset dei programmi di lavaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
secondo voi mi conviene issarla su un tavolo, fal colare l'acqua, staccare la pompa e controlarla? ma x pompa intendete il tubo e la parte elettrica/meccanica che spinge l'acqua fuori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se è incrostata e ha un brutto aspetto e magari ha anche delle perdite vuol dire che probabilmente si è rotta. Se invece è in buono stato potrebbe essersi guastato il comando che la fa attivare al momento giusto.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Cel'ho fatta!!!
Ho trovato la pompa (nuova, la lavatrice ha 1 anno e mezzo) che non è altro che una ventolina a 4 pale collegata ad un motorino elettrico dove esce appunto il tubo di scarico con guarnizione etc... c'erano 2 pezzi di plastica tra una pala della ventola e il tubo di gomma... ho rimontatto tutto per bene e ho controllato che non ci siano perdite, funziona grandeee ![]() ![]() ![]() p.s. ma dove diavolo sono passati quei pezzi di plastica se c'è il filtro? (parecchio intasato tra l'altro 3 monetine da 1/2 cent 4 forcine 2 spilli pezzi di plastica vari oltre a 1kg di mucillaggine varia ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 22-03-2007 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq grazie dell'info ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 22-03-2007 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pulisci il filtro + spesso. Quei pezzi di plastica saranno saltati via da qualche parte, sicuro che le pale della pompa fossero a posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.