Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 10:02   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
la mobo mi beeppa

ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 10:37   #2
sbattimento
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sembra un problema dovuto alla ram. prova a sostituirla o se ne hai più di una provale una ad una.
Ho fatto affari con : Fernando 59 - Pollicino - Pietrinopilotino - Netneo - fastmenu - Tarabas - Taddeo.2 - powermian - mojito - garfles - Sith - HighVoltage - Flymaxi - Pintur - Andreacaby - Drago - Gandalf72 - Bluect - Gianfrix94 - TonyM.G. - Larazaa
sbattimento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:41   #3
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
se cerchi su google bios error beep code trovi una marea di manuali
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:44   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?
allora:
1-per far smettere il beep nn serve staccare la spina basta tenere premuto il power
2-il reset nn accende mai un pc che io sappia
3-i beep possono indicare problemi di svideo o ram o altro.
come gia detto devi decodificare il tipo di beepaggio e saprai cosa c'è che nn va^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:45   #5
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
un link al volo sui beep :
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Old 21-03-2007, 15:54   #6
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ho svariato un po ed era un problema di polvere
c'era uno strato di polvere sulla ram e una volta tolto il pc è ripartito tranquillamente...ora o è una cosa provvisoria o realmente il problema era solo la polvere che dava problema sui contatti

Ultima modifica di Snake156 : 21-03-2007 alle 15:56.
Old 21-03-2007, 17:04   #7
romanetto
Senior Member

La polvere e' conduttrice, sei stato fortunato ad non aver subito danni
Old 21-03-2007, 17:06   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:27   #9
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
bhe veramente lo è mio zio

sei sicuro che la polvere sia conduttrice?io ho visto molti pc con polvere nel case lavorare per anni senza mai subire danni
Old 22-03-2007, 16:23   #10
romanetto
Senior Member

La polvere di certo non e' un conduttore come un metallo ma puo' diventare un impedenza tra i contatti.
Old 22-03-2007, 16:29   #11
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ah va be ora si...pensavo intendessi conduttore in senso stretto
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian