Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 14:22   #1
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Suggerimenti su situazione particolare.

Salve a tutti, avrei da richiedere un consiglio su un possibile abbonamento ADSL.

Un mio amico vorrebbe attivare una ADSL flat ma lui in casa non ha la linea telefonica e non è assolutamente interessato a nessun servizio di fonia o altro, vuole SOLO, UNICAMENTE, NIENT'ALTRO CHE l'adsl per navigare ... io ho cercato tra vari provider , ma ancora non ho trovato un'offerta che soddisfi pienamente queste esigenze (attivazione solo linea).

Quello che si è avvicinato di più finora è NGI, ma è caruccio (vorrebbe spendere il meno possibile, non gli interessa la velocità o la banda elevata) inoltre offre anche un servizio VoIP che pagherebbe senza sfruttarlo.

Chiedo se qualcuno è a conoscenza di offerte che offrano solo adsl a utenti senza linea e che non sono interessati in nessun modo ad un telefono fisso.
Old 28-03-2007, 14:42   #2
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tiscali 4Mb su linea solo dati. EUR 28,95/mese che con il decreto Bersani potrebbe tornare a EUR 19,95 circa. Solo se sei coperto dalla loro rete (ULL)! Verifica sul sito.

EDIT: dimenticavo EUR 69,12 una tantum per l'installazione della linea.

Ultima modifica di stepvr : 28-03-2007 alle 14:49.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:53   #3
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Attualamente Telecom Itala SPA noleggia il doppino solo dati ai vari provider a 10.33€, quindi tutti chi in un modo chi in un altro devono far ricadere questa cifra sull'utente finale.

NGI fa secondo me la scelta migliore facendo pagare 190€+iva unatantum.

Quindi se sei su infrastruttura telecom sti 10€ da qualche parte devono venir fuori.

Nell'ultimo consiglio dei ministri è stata approvata una delibera per sollecitare l'autority a pronunciarsi si questa cosa, e forse questo conone si dovrebbe ridurre, forse.
Old 28-03-2007, 15:02   #4
stepvr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
NGI fa secondo me la scelta migliore facendo pagare 190€+iva unatantum.
Mi trovi in assoluto disaccordo. NGI usa linee wholesale di Telecom su rete ATM quindi niente di piu' di quello che puo' offrire Telecom ma al doppio di costo.
Se c'e' un operatore in ULL si puo' valutare l'alternativa altrimenti meglio Telecom.

Ex NGI.
Old 28-03-2007, 18:45   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Grazie per le risposte .

Credo che la più conveniente finora sia una tiscali (avevo visto male prima e credevo che senza telefono fosse obbligatorio fare l'abbonaemnto telefonico insieme all'adsl).

Fastweb, costi a parte, permette di attivare solo ADSL ?
Old 28-03-2007, 19:16   #6
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ma da quanto tempo telecom fa pagare sti 10 euro?io sapevo solo dell affitto del doppino con prezzi dai 2 ai 7 euro...
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:21   #7
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Mi trovi in assoluto disaccordo. NGI usa linee wholesale di Telecom su rete ATM quindi niente di piu' di quello che puo' offrire Telecom ma al doppio di costo.
Se c'e' un operatore in ULL si puo' valutare l'alternativa altrimenti meglio Telecom.

Ex NGI.
E allora diamo tutti i soldi a telecom così le cose non cambieranno mai.
La differenza tra NGI ed altri wholesale è che NGI compra la banda e la rivende, gli altri la noleggiano su VP condivisi e spesso non standard.

Se continuiamo a dare soldi ad una azienda bollita non si risolverà mai nulla.

Poi tutta sta cosa dei ULL, anche loro comprano o noleggiano i punti di accesso da Telecom Italia Rete, quindi se il problema sta in una eccessiva distanza dal punto di raccolta o in qualsiasi altro motivo legato alla rete appunto i problemi restano con qualsiasi operatore ull o non ull.

Cmq il discorso sulla scelta migliore era legata all'una tantum piuttosto che al canone o come fanno vari operatori che non fanno pagare nulla in attesa di vedere come va la situazione e poi ti rispalmano servizi che non vuoi o che non erano stati precedentemente contrattualizzati per coprire il disavanzo.
Old 28-03-2007, 21:58   #8
stepvr
Senior Member

Quote:
E allora diamo tutti i soldi a telecom così le cose non cambieranno mai.
Il mio consiglio era per un ADSL Tiscali e solo Telecom se non in ULL.

Quote:
La differenza tra NGI ed altri wholesale è che NGI compra la banda e la rivende, gli altri la noleggiano su VP condivisi e spesso non standard.
A guardare le loro statistiche sui VP non si direbbe che abbiano poi acquistato tutta questa banda su rete ATM. Forse tu sei un fortunato, ma io avevo packet loss tra il 10% e il 50% e ping oscillanti tra 90ms e 1200ms. Come me lo spieghi?

Quote:
Poi tutta sta cosa dei ULL, anche loro comprano o noleggiano i punti di accesso da Telecom Italia Rete, quindi se il problema sta in una eccessiva distanza dal punto di raccolta o in qualsiasi altro motivo legato alla rete appunto i problemi restano con qualsiasi operatore ull o non ull.
Direi poche idee e ben confuse.

Quote:
Cmq il discorso sulla scelta migliore era legata all'una tantum piuttosto che al canone o come fanno vari operatori che non fanno pagare nulla in attesa di vedere come va la situazione e poi ti rispalmano servizi che non vuoi o che non erano stati precedentemente contrattualizzati per coprire il disavanzo.
Il ragionamento non regge:
- NGI chiede 228,00 EUR per l'attivazione, Tiscali 70,00 EUR
- NGI non chiede (per adesso) canone aggiuntivo, Tiscali 9,00 EUR/mese

Due conti: 228,00 - 70,00 = 158,00 / 9,00 = 17,5
Hai versato ben 17,5 mesi di canoni in anticipo a NGI. Un vero affare!!!

Sei tu sei un felice possessore di una F5 1280/256 a EUR 37,00/mese, io preferisco una Tiscali 4096/512 a EUR 28,95/mese che per adesso fornisce piena banda.

Questione di gusti ...

Ultima modifica di stepvr : 28-03-2007 alle 22:06.
Old 28-03-2007, 22:09   #9
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Ma santiddio se scrivo per me non vuol certo dire per l'umanità intera, PER ME è meglio pagare 17.5 canoni anticipati e togliersi il dente, odio i canoni di qualsiasi specie.
La F5 1280/256 viene 30€/mese.

Illuminaci.
Old 28-03-2007, 22:23   #10
stepvr
Senior Member

Quote:
La F5 1280/256 viene 30€/mese.
Hai ragione, si sono degnati di rientrare in concorrenza!

Quote:
Illuminaci.
Dopo che mi hai spiegato i packet loss e ping astronomici. Nota che con la stessa linea fisica ora ho 0% di packet loss e 20ms su maya.ngi.it in interleaved. Cambiato solo il gestore.
Old 29-03-2007, 15:47   #11
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Interessante questo dibattito, ma non scannatevi, su !

Su fastweb e libero che mi dite? di libero ne ho sempre sentito parlar male e non ho capito se permette l'allacciamento solo ADSL ...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian