|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Suggerimenti su situazione particolare.
Salve a tutti, avrei da richiedere un consiglio su un possibile abbonamento ADSL.
Un mio amico vorrebbe attivare una ADSL flat ma lui in casa non ha la linea telefonica e non è assolutamente interessato a nessun servizio di fonia o altro, vuole SOLO, UNICAMENTE, NIENT'ALTRO CHE l'adsl per navigare ![]() Quello che si è avvicinato di più finora è NGI, ma è caruccio (vorrebbe spendere il meno possibile, non gli interessa la velocità o la banda elevata) inoltre offre anche un servizio VoIP che pagherebbe senza sfruttarlo. Chiedo se qualcuno è a conoscenza di offerte che offrano solo adsl a utenti senza linea e che non sono interessati in nessun modo ad un telefono fisso.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tiscali 4Mb su linea solo dati. EUR 28,95/mese che con il decreto Bersani potrebbe tornare a EUR 19,95 circa. Solo se sei coperto dalla loro rete (ULL)! Verifica sul sito.
EDIT: dimenticavo EUR 69,12 una tantum per l'installazione della linea. Ultima modifica di stepvr : 28-03-2007 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Attualamente Telecom Itala SPA noleggia il doppino solo dati ai vari provider a 10.33€, quindi tutti chi in un modo chi in un altro devono far ricadere questa cifra sull'utente finale.
NGI fa secondo me la scelta migliore facendo pagare 190€+iva unatantum. Quindi se sei su infrastruttura telecom sti 10€ da qualche parte devono venir fuori. Nell'ultimo consiglio dei ministri è stata approvata una delibera per sollecitare l'autority a pronunciarsi si questa cosa, e forse questo conone si dovrebbe ridurre, forse.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'e' un operatore in ULL si puo' valutare l'alternativa altrimenti meglio Telecom. Ex NGI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Credo che la più conveniente finora sia una tiscali (avevo visto male prima e credevo che senza telefono fosse obbligatorio fare l'abbonaemnto telefonico insieme all'adsl). Fastweb, costi a parte, permette di attivare solo ADSL ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma da quanto tempo telecom fa pagare sti 10 euro?io sapevo solo dell affitto del doppino con prezzi dai 2 ai 7 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra NGI ed altri wholesale è che NGI compra la banda e la rivende, gli altri la noleggiano su VP condivisi e spesso non standard. Se continuiamo a dare soldi ad una azienda bollita non si risolverà mai nulla. Poi tutta sta cosa dei ULL, anche loro comprano o noleggiano i punti di accesso da Telecom Italia Rete, quindi se il problema sta in una eccessiva distanza dal punto di raccolta o in qualsiasi altro motivo legato alla rete appunto i problemi restano con qualsiasi operatore ull o non ull. Cmq il discorso sulla scelta migliore era legata all'una tantum piuttosto che al canone o come fanno vari operatori che non fanno pagare nulla in attesa di vedere come va la situazione e poi ti rispalmano servizi che non vuoi o che non erano stati precedentemente contrattualizzati per coprire il disavanzo.
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- NGI chiede 228,00 EUR per l'attivazione, Tiscali 70,00 EUR - NGI non chiede (per adesso) canone aggiuntivo, Tiscali 9,00 EUR/mese Due conti: 228,00 - 70,00 = 158,00 / 9,00 = 17,5 Hai versato ben 17,5 mesi di canoni in anticipo a NGI. Un vero affare!!! Sei tu sei un felice possessore di una F5 1280/256 a EUR 37,00/mese, io preferisco una Tiscali 4096/512 a EUR 28,95/mese che per adesso fornisce piena banda. Questione di gusti ... Ultima modifica di stepvr : 28-03-2007 alle 22:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma santiddio se scrivo per me non vuol certo dire per l'umanità intera, PER ME è meglio pagare 17.5 canoni anticipati e togliersi il dente, odio i canoni di qualsiasi specie.
La F5 1280/256 viene 30€/mese. Illuminaci.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione, si sono degnati di rientrare in concorrenza!
Dopo che mi hai spiegato i packet loss e ping astronomici. Nota che con la stessa linea fisica ora ho 0% di packet loss e 20ms su maya.ngi.it in interleaved. Cambiato solo il gestore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Interessante questo dibattito, ma non scannatevi, su
![]() Su fastweb e libero che mi dite? di libero ne ho sempre sentito parlar male e non ho capito se permette l'allacciamento solo ADSL ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.