|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
meglio dual-channel o 768 di ram?
Ciao ragazzi ho un quesisto da porvi
posseggo una : ASUS A7N8X DELUXE xp2600@2300 200X11,5 1X 512 oem 3200 1X 256 di kingmax 3200 ho cambiato mobo adesso prima avevo l'asus con kt600 volevo avere un vs parere metto due DDR 256MB PC 4000 VITESTA oppure mi tengo i 768 di ram? cioe' la domanda finale e': mi conviene togliermi 256 mega di ram pur di sfruttare il dual channel? datemi quanti piu' consigli possibili ![]() grazieeee
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Se devi spendere 150€ per comprare la nuova Ram allora lascia perdere; se invece fosse uno scambio alla pari senza spendere una lira, fallo subito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
partendo dal fatto che su amd il dual channel fa niente
e che se sei uno che gioca 768mb ram sono molto vicino ormai ad essere quasi necessari(vedi FAR CRY) e tenendo conto che le ram vitesta costano un ciulo io ti dico di tenerti 768 mb ram, e te lo dico caldamente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi.......
mi sa che per un po' campo con questa ram..... appena trovo una occasione prendo due banchi da 256 adatti per il dual,li accoppio al banco da 512 e ho 1024 di ram...... ovviamente vendendomi il kingmax da 256 ![]() cosi' va bene? oppure devono essere identici tutti e 3 i banchi? ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Premettendo che non ho mai provato con mano una mobo con dual channel per poter affermare se rende meglio su piattaforma Intel o AMD, ho notato che c'è chi afferma che con AMD rende poco e chi addirittura non ha nessun effetto. Io credo che la verità sia nel mezzo. Allo scopo ho trovato questo articolo. Il dual channel rende meglio su piattaforma Intel perchè si presta ad overclock più spinti, perciò si parla di situazioni fuori specifiche. Quindi non è che non apporta benefici. Io credo che non si tratti della classica "sola" tecnologica. Credo sia molto peggio l'hyper threading di Intel che rappresenta, secondo me, uno dei miraggi più fumosi che siano mai stati realizzati.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
sì, il ragionamento fila bene. e i 3 banchi devono essere identici (nn di marca) ma di caratteristiche e timings. riciaooooo.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Far cry gira meglio con 1gb che non con 768mb, la differenza la noto ad occhio, poi con mezzo gb perdo il gusto di giocare salvo compromessi con la grafica, pero' non e' nel mio stile.
Se io fossi in te mi terrei 768mb, poi bisogna vedere quali sono le tue applicazioni correnti informatiche-pc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il dualchannel su AMD è inutile perchè usa bus a 400Mhz e Ram a 400Mhz, quindi il classico singolo canale basta e avanza.
Nelle soluzioni Intel invece il bus è a 800Mhz e le Ram a 400Mhz, quindi un'allargamento della banda verso le Ram è molto utile per sfruttare il 100%. Quindi molto meglio 768Mb single che 512Mb dual. E aggiungerei molto meglio 512mb CAS 2-3-3-6 single che 512Mb CAS 2.5-3-3-6 dual per quanto riguarda le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dumanda
Quote:
Io ho una Asus A8V-E SE. Ora monto un banco da 1Gb. Però ho l'occasione di comprare un banco uguale a quello che avevo prima da 512, e volevo aggiungerli in Dual Channel. Sarebbe quindi possibile aggiungere i due banchi da 512 in DC senza togliere quello da 1GB ? Oppure devo metterli separati ? Grazie ![]() Edit: Ehm... non avevo visto la data dell'ultimo Post. XD Ultima modifica di Menegus : 23-03-2007 alle 18:27. Motivo: Riesumazione Folle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.