|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si riavvia da solo.
Ho da poco asseblato il seguente pc:
Mobo ASUS M2PNV-VM CPU AMD Athlon64 X2 3800+ RAM DDR2 667 2x1 Gb S3plus HD Maxtor SATAII 250 Gb Masterizzatore DVD Asus Alimentatore 450 W Monitor HP 19'' wide screen DVI Mi accade che, saltuariamente (una volta ogni 2-3 giorni), lo schermo si oscuri e la macchina si riavvii da sola. Spesso quando sto installando un nuovo software. La cosa strana è che non ho l'impressione che la macchina si spenga (il led del case rimane acceso così come quello del lettore dvd se era in funzione) ma è come se si resettasse. Ho pensato ad un problema di alimentazione ma credo che 450W dovrebbero essere ben sufficienti.... Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Che scheda video hai?
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La mia mobo è dotata di scheda video integrata.
Potrebbero essere i driver nvidia? Ultima modifica di babbobug : 28-02-2007 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Per capire esattamente il problema devi disabilitare il riavvio automatico dopo un errore grave.
Lo trovi sotto propietà del sistema-->avanzate-->avvio e ripristino-->togli la spunta al riavvio automatico. Prova così e quando capita il problema non si riavvia più ma ti darà una bellissima schermata blu con l'errore e in base a questo capiamo cosa fare. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ottimo. Operazione esguita. Ti farò sapere.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ci siamo.
Stamattina il pc non parte proprio. Segnala 1 bip continuo e 3 bip brevi che, ho soperto, con il bios award della mia mobo significa che è saltata la scheda video. ![]() La scheda video è, però, intregrata sulla mobo. Quindi, non posso fare nessun tipo di altra verifica se non quella di avviare una pratica di sostituzione della scheda madre attraverso il venditore (che è un negozio online). Speriamo bene...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto.
Voto positivo per Primestore.it Scheda sostituita nel giro di 10 giorni (naturalmente ho dovuto rispedire indietro la mia, guasta, a spese mie). Sostituita la mobo è tutto ok. Ciao. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.