Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 15:17   #1
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
1000 euro per i figli

ci riprovo di qua...
che fine hanno fatto? erano stati stanziati dall'ultima finanziaria berlusconi, e prevedevano un assegno di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e per i secondi figli nati nel 2006. bene, io sono diventato papà per la seconda volta nel 2006, ad aprile, e sti soldi non li ho ancora visti... è vero che non mi cambiano la vita, ma almeno ho qualche mese di pannolini&pappette...
a chi bisogna chiedere? vorrei sapere che fine hanno fatto...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:30   #2
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mailand
ci riprovo di qua...
che fine hanno fatto? erano stati stanziati dall'ultima finanziaria berlusconi, e prevedevano un assegno di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e per i secondi figli nati nel 2006. bene, io sono diventato papà per la seconda volta nel 2006, ad aprile, e sti soldi non li ho ancora visti... è vero che non mi cambiano la vita, ma almeno ho qualche mese di pannolini&pappette...
Telefona a Brunetta o a Skifani.
Loro hanno sempre una risposta per le Impossible Missions...

Pensa che se vinceva ancora Bananas non pagavamo nemmeno l'ICI.
Ma solo per le case in Sardegna forse...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:09   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ci riprovo di qua...
senti chi li ha votati ... magari sanno darti una risposta ... FORSE !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:12   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

eh fosse così facile...
Old 10-10-2006, 16:25   #5
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
ci riprovo di qua...
Idem e confermo, anche io sono diventato papà x la 2a volta in maggio ma dei 1000€ nemmeno l'ombra.
Sul sito Sogei c'è una procedura automatica, ma immancabilmente la risposta è la seguente :
"Soggetto nato nel 2006. Sono in corso con i comuni di residenza le verifiche per i secondi od ulteriori figli. Se e' un figlio adottato, selezionare "Richiesta bonus per figlio adottato" nella schermata precedente"

Prova, magari a te va meglio
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:27   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
senti chi li ha votati ... magari sanno darti una risposta ... FORSE !

già, meglio chiedere a chi li ha votati, che almeno ha un briciolo di cervello... quel tanto che basta per leggere la domanda e sapere che per il 2006 (caso in cui rientra mailand), vale la finanziaria del berlusca, e quindi con una ricerca di 3 millisecondi su google si trovano tutte le info che vuoi: in particolare, per ottenerli basta presentare un'autocertificazione presso gli uffici postali:

"• Assegno di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli dal secondo o ulteriore nati o adottati nel 2006.
• L’assegno potrà essere riscosso dall’esercente la potestà sui figli purché il nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 50.000,00 euro annui.
• La riscossione del buono è prevista presso gli uffici postali, producendo una autocertificazione dei redditi familiari posseduti. Gli indirizzi degli uffici postali saranno segnalati dal Ministero dell’Economia e della Finanza entro il entro il 15 gennaio 2006 (commi 331,332 e 333)."

aggiungo che, se non sbaglio, bisogna attendere comunicazione a casa dell'effettiva disponibilità dei soldi.

in ogni caso, all'uff. anagrafe del tuo comune ti dovrebbero saper dire tutte le info necessarie, mailand.

Ultima modifica di RiccardoS : 10-10-2006 alle 16:30.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:30   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

grazie! ora controllo sul sito sogei, altrimenti mi autocertificherò...
in caso di impossibilità di riscossione, al posto dell'autocertificazione userò il passamontagna
Old 10-10-2006, 16:42   #8
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

già, meglio chiedere a chi li ha votati, che almeno ha un briciolo di cervello... quel tanto che basta per leggere la domanda e sapere che per il 2006 (caso in cui rientra mailand), vale la finanziaria del berlusca, e quindi con una ricerca di 3 millisecondi su google si trovano tutte le info che vuoi: in particolare, per ottenerli basta presentare un'autocertificazione presso gli uffici postali:

"• Assegno di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli dal secondo o ulteriore nati o adottati nel 2006.
• L’assegno potrà essere riscosso dall’esercente la potestà sui figli purché il nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 50.000,00 euro annui.
• La riscossione del buono è prevista presso gli uffici postali, producendo una autocertificazione dei redditi familiari posseduti. Gli indirizzi degli uffici postali saranno segnalati dal Ministero dell’Economia e della Finanza entro il entro il 15 gennaio 2006 (commi 331,332 e 333)."

Ha beh allora son tranquillo, il buono dovrebbe arrivare entro il mese successivo alla nascita...dunque, mio figlio è nato ai primi di maggio...giugno, luglio, agosto, settembre...siamo in ottobre...ho il sospetto che i miei 1000€ finiscano nel calderone della finanziaria.
Old 10-10-2006, 16:49   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Ha beh allora son tranquillo, il buono dovrebbe arrivare entro il mese successivo alla nascita...dunque, mio figlio è nato ai primi di maggio...giugno, luglio, agosto, settembre...siamo in ottobre...ho il sospetto che i miei 1000€ finiscano nel calderone della finanziaria.

dove sta scritto questo?
Old 10-10-2006, 17:00   #10
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
dove sta scritto questo?
Codice:
Per l' anno 2006 la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita.
http://www.welfare.gov.it/Sociale/fa...bebe120106.htm
Old 10-10-2006, 17:23   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Codice:
Per l' anno 2006 la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita.
http://www.welfare.gov.it/Sociale/fa...bebe120106.htm

avranno dei ritardi... che ne so? ti sei informato?
Old 10-10-2006, 18:22   #12
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
avranno dei ritardi... che ne so? ti sei informato?
Non ci penso neppure guarda, nn ci voglio perdere nemmeno un minuto.
Sono solo incazzato per il fatto che sti soldi (pagati con le NOSTRE tasse) son stati distribuiti a cani e porci con delle semplici false autocertificazioni.
Vivo lo stesso, nn ho bisogno dell'elemosina di nessuno fortunatamente.
Old 10-10-2006, 22:27   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

aggiungo che, se non sbaglio, bisogna attendere comunicazione a casa dell'effettiva disponibilità dei soldi.

in ogni caso, all'uff. anagrafe del tuo comune ti dovrebbero saper dire tutte le info necessarie, mailand.

vedi pero' che la coda di paglia salta sempre fuori ... comunque pare che non sia proprio cosi' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:44   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
vedi pero' che la coda di paglia salta sempre fuori ... comunque pare che non sia proprio cosi' ...

coda di paglia?

ma ti sei reso conto della vaccata che hai detto?
Old 11-10-2006, 09:26   #15
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Pensa che se vinceva ancora Bananas
Speravo fosse chiaro che i nomignoli ai politici sono proibiti.
Ammonito.

Edit: sei già ammonito, quindi sospeso 3 gg.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:27   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
l'altro giorno ho telefonato al numero verde delle poste per un'informazione, e nelle opzioni c'è anche "sportello amico".
La selezione prevede anche la scelta per info sul bonus bebè.

Prova, il numero è 803160.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:01   #17
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
l'altro giorno ho telefonato al numero verde delle poste per un'informazione, e nelle opzioni c'è anche "sportello amico".
La selezione prevede anche la scelta per info sul bonus bebè.

Prova, il numero è 803160.
grazie, appena ho un minuto chiamo
Old 14-03-2007, 16:00   #18
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

audite audite! annuntio vobis gaudium magnum (sempre che si scriva così )... dopo 10 mesi, i primi di marzo
SONO ARRIVATI I QUATTRINI!

una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...)

Ultima modifica di mailand : 14-03-2007 alle 16:03.
Old 14-03-2007, 16:23   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
audite audite! annuntio vobis gaudium magnum (sempre che si scriva così )... dopo 10 mesi, i primi di marzo
SONO ARRIVATI I QUATTRINI!

una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...)
1000 euro di pannolini ?
Old 14-03-2007, 16:45   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
1000 euro di pannolini ?

Come dicono a teatro prima di andare in scena: "Mucha mierda!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian