|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
1000 euro per i figli
ci riprovo di qua...
che fine hanno fatto? erano stati stanziati dall'ultima finanziaria berlusconi, e prevedevano un assegno di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e per i secondi figli nati nel 2006. bene, io sono diventato papà per la seconda volta nel 2006, ad aprile, e sti soldi non li ho ancora visti... è vero che non mi cambiano la vita, ma almeno ho qualche mese di pannolini&pappette... a chi bisogna chiedere? vorrei sapere che fine hanno fatto...
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Loro hanno sempre una risposta per le Impossible Missions... Pensa che se vinceva ancora Bananas non pagavamo nemmeno l'ICI. Ma solo per le case in Sardegna forse... fg |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh fosse così facile...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
Sul sito Sogei c'è una procedura automatica, ma immancabilmente la risposta è la seguente : "Soggetto nato nel 2006. Sono in corso con i comuni di residenza le verifiche per i secondi od ulteriori figli. Se e' un figlio adottato, selezionare "Richiesta bonus per figlio adottato" nella schermata precedente" Prova, magari a te va meglio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
già, meglio chiedere a chi li ha votati, che almeno ha un briciolo di cervello... quel tanto che basta per leggere la domanda e sapere che per il 2006 (caso in cui rientra mailand), vale la finanziaria del berlusca, e quindi con una ricerca di 3 millisecondi su google si trovano tutte le info che vuoi: in particolare, per ottenerli basta presentare un'autocertificazione presso gli uffici postali: "• Assegno di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli dal secondo o ulteriore nati o adottati nel 2006. • L’assegno potrà essere riscosso dall’esercente la potestà sui figli purché il nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 50.000,00 euro annui. • La riscossione del buono è prevista presso gli uffici postali, producendo una autocertificazione dei redditi familiari posseduti. Gli indirizzi degli uffici postali saranno segnalati dal Ministero dell’Economia e della Finanza entro il entro il 15 gennaio 2006 (commi 331,332 e 333)." aggiungo che, se non sbaglio, bisogna attendere comunicazione a casa dell'effettiva disponibilità dei soldi. in ogni caso, all'uff. anagrafe del tuo comune ti dovrebbero saper dire tutte le info necessarie, mailand. Ultima modifica di RiccardoS : 10-10-2006 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie! ora controllo sul sito sogei, altrimenti mi autocertificherò...
in caso di impossibilità di riscossione, al posto dell'autocertificazione userò il passamontagna
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove sta scritto questo? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Per l' anno 2006 la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avranno dei ritardi... che ne so? ti sei informato? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solo incazzato per il fatto che sti soldi (pagati con le NOSTRE tasse) son stati distribuiti a cani e porci con delle semplici false autocertificazioni. Vivo lo stesso, nn ho bisogno dell'elemosina di nessuno fortunatamente. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coda di paglia? ma ti sei reso conto della vaccata che hai detto? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito. Edit: sei già ammonito, quindi sospeso 3 gg. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
l'altro giorno ho telefonato al numero verde delle poste per un'informazione, e nelle opzioni c'è anche "sportello amico".
La selezione prevede anche la scelta per info sul bonus bebè. Prova, il numero è 803160. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
audite audite! annuntio vobis gaudium magnum (sempre che si scriva così
)... dopo 10 mesi, i primi di marzoSONO ARRIVATI I QUATTRINI! una birra virtuale a tutti (anche perchè i soldi li ho già spesi tutti in pannolini...)
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 14-03-2007 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come dicono a teatro prima di andare in scena: "Mucha mierda!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

)... dopo 10 mesi, i primi di marzo