Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 20:23   #1
swimard
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quesito per esperti

Cercherò di essere chiaro per quanto mi è possibile, non essendo esperto in materia.
Ho una connessione Adsl Fastweb con contratto business e ho la necessità di configurare una rete wireless. In questo momento la rete sta funzionando in questo modo: all'Hag di fastweb ho collegato un router wireless Corega COR-BAR-AWLA-54; al router Corega è connesso direttamente, tramite cavo di rete, un pc. Altri 2 pc prendono il segnale wireless dal router Corega. In totale 3 pc + il router. Fin qui tutto bene: connessione stabile e veloce e nessun problema.
I problemi sorgono quando cerco di collegare un notebook tramite wireless alla rete: il notebook riconosce la rete e apparentemente si collega, in realtà la connessione internet non funziona e tantomeno la rete tra i pc. ll problema sembra essere che l'indirizzo ip che automaticamente viene assegnato al notebook non è il classico ip fastweb 23.226.xxx.x ma un normale indirizzo privato 192.xxx.xx.xx
Se però spengo uno dei 2 pc connessi in wireless e cerco di connettere il notebook allora tutto bene: al notebook viene assegnato l'ip che prima utilizzava l'altro pc e tutto funziona.
Sembra insomma che ci sia una limitazione degli ip che fastweb rilascia. Solo che in teoria dovrebbero essere 5 mentre attualmente ne rilascia solo 4 (router wireless, pc collegato direttamente e altri 2 pc connessi wireless).
Da cosa potrebbe dipendere? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? la rete andava creata diversamente?
E inoltre mi sapete indicare una configurazione che mi consenta di risolvere il problema delle 5 connessioni che mi consente fastweb? avrei bisogno di connettere 6 pc!
swimard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:28   #2
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
fastweb non permette il collegamento di piu' di 3 pc... quindi non ti assegnera' mai il quarto ip.
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:20   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
in realtà Fastweb rilascia 3 ip, poichè il tuo router funziona in modalità bridge

devi usare un router ethernet wifi senza modem adsl integrato (porta wan rj45)

maggiori info le trovi qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149

Ultima modifica di Devil! : 12-03-2007 alle 20:06.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:34   #4
swimard
Junior Member

Devil vorrei seguire il tuo consiglio e comprare un router ethernet wifi senza modem adsl integrato (porta wan rj45).

Quale modello mi consigli?? Ne capisco ben poco!
Old 22-02-2007, 15:50   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

dipende dal budget e dalle esigenze

dacci qualche info in più

Old 22-02-2007, 16:33   #6
swimard
Junior Member

Devil non ho idea di quanto costino ma non dovrei avere particolari problemi di budget (il router serve in ufficio).
In totale dovrebbe essere in grado di reggere dai 4 ai max 5 computer collegati in wireless.
Gradirei comunque un prodotto di qualità, preferisco spendere qualcosa in più ma avere qualcosa che funzioni per bene!
Ti ringrazio anticipatamente.

P.S. Se dal messaggio iniziale non si capisce bene quale sia l'attuale configurazione della rete, mi scuso per l'ignoranza e sono disponibile a cercare di chiarire meglio la cosa.
Old 22-02-2007, 16:35   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

dai un'occhiata qui http://community.fastempire.net/index.php?board=226.0

Ultima modifica di Devil! : 12-03-2007 alle 20:06.
Old 22-02-2007, 16:41   #8
swimard
Junior Member

I router nella pagina che mi hai segnalato sono tutti adatti al mio caso? Ovvero sono senza modem adsl integrato (porta wan rj45)?
Old 22-02-2007, 16:43   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Old 22-02-2007, 16:59   #10
swimard
Junior Member

Ti ringrazio Devil, ora me li guardo bene.
Ma fra quelli quale sceglieresti??
Scusa per la scocciatura ma vista la mia ignoranza temo di fare cavolate!
Grazie
Old 22-02-2007, 17:02   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

visto che devi utilizzare più pc e visto che forse in ufficio di serve un buon range scarterei le soluzioni più economiche e mi affiderei alle marche più blasonate nella fascia medio alta (Dlink, Netgear, Belkin etc..)

io che invece necessitavo di connettere un solo portatile, senza usi intensivi (scambio file, p2p) ma solo navigazione, ho preso in offerta un modello di fascia bassa (Dlink 524)

Old 22-02-2007, 17:17   #12
swimard
Junior Member

Perfetto. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Procedo all'acquisto!

Grazie ancora della disponibilità!
Old 23-02-2007, 17:33   #13
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Anche io ho fastweb, e, come ti dicevo nell'altra discussione, possiedo due router Ovislink (in due edifici diversi: uno con fibra fw, l'altro con adsl 6/1 fw). Ti posso assicurare il perfetto funzionamento dei due apparati, mai un reset obbligato nell'ultimo anno.
Li ho presi entrambi da un loro rivenditore tedesco che trovi sul sito Ovislink. Il WL-8000VPN l'ho pagato 120€ circa, il 9000 una ventina di euro in più.
Non sono economici, ma ho finalmente dimenticato i (frequenti) reset che dovevo effettuare con i vari D-Link o Netgear.
Ti consiglierei il primo, in quanto ha un firmware più recente con supporto WPA. Il 9000VPN ha molte features in più (printserver, ftpserver, videoserver e 4 porte USB alle quale puoi collegare webcam, hd esterni o stampanti subito condivisie in rete locale), ma non supporta il WPA.
Entrambi li puoi collegare tramite la porta Wan all'hag fastweb da dove prenderanno un unico indirizzo IP, lasciandoti libero di configurare la tua rete locale con tutti gli Ip di cui avrai bisogno!
Il segnale è potente (54mbit/s), nessun problema con chipset intel, realtek... qualche problemino, con segnale un pò ballerino, con i chipset Broadcom montati ad esempio su portatili HP con processori AMD. Comunque niente di particolarmente problematico.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:40   #14
swimard
Junior Member

Ti ringrazio!
Procedo all'acquisto.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian