|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Programmi per risvegliare subpixel. AIUTO
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho comprato un TOSHIBA P30-154 e sullo schermo c'e' un piccolo puntino rosso. Ho chiamato il mio rivenditore e mi ha detto che è un pixel non polarizzato nella maniera corretta ed ovviamente non in garanzia essendo un solo subpixel. Mi ha detto anche che ci sono programmi in grado di far risvegliare quei pixel attraverso un veloce successione di immagini colorate. Mi sapete dire qualcosa. Per altro il mio TOSHIBA è MADE IN CHINA. E' NORMALE PER UNA MULTINAZIONALE. AIUTATEMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il mio primo toshi aveva lo stesso identico problema.....solo che il mio subpixel ancora dorme....non voglio scoraggiarti ma non credo nell'esito dell'operazione, per mia esperienza. spero a te vada meglio, ma dopotutto....si nota a malapena un puntino rosso e praticamente si vede solo su sfondo nero.
In un altro punto,dopo un po', mi è venuto un pixel celeste che invece si vede solo su sfondo bianco.... Fammi sapere se trovi il modo i accenderlo, sono curioso, anche perchè il note in questione lo sto per vendere, per cui..... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Qualcuno sa qualcosa in proposito? Esisitono sul serio? Interessa anche a me...
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Alpignano (TO)
|
anche io ne ho 1 sul mio amilo m1425 e sarei molto interessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cercando un po' con Google, sono riuscito a trovare un filmato che alterna schermate molto luminose o molto scure ad altissima velocità, magari con la possibilità che i pixel bloccati su un colore si "riattivino" magicamente.
Problemi: 1) Si dice che mentre alcuni pixel difettosi si possano riattivare, altri si possano danneggiare. 2) Si rischiano crisi epilettiche a guardarlo, quindi NON fissate lo schermo durante la sua esecuzione. Cmq questo è il link. E' un file in formato MP4.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Questa cosa non l'avevo mai sentita, e sinceramente dubito che funzioni... attenzione a non rovinare il display per un solo pixel spento!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il video in effetti è qualcosa di nauseante.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora lo provo sull'altro.
Speriamo bene. ![]() Vi so dire se è servito a qualcosa (anche se secondo me è una boi@t@, ma tentar non nuoce ![]()
Ultima modifica di McVir : 18-10-2005 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io sul mio vecchio Acer avevo massaggiato leggermente il subpixel e non si è MAI piu spento!!! lol!!
Provate piano piano a massaggiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche col filmato ho ottenuto granchè.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
per quanto riguarda la polarizazzione non ci sono programmi che possono risolvere il problema poiché questo è un problema hardware,infatti la polarizzazione errata vuol dire che il claster(un micro led) che è 1/3 del pixel quindi è uno dei tre colori RGB, è stato montato al contrario,ma nel caso che questo è montato al contrario non si accende ossia è sempre nero.Nel caso sia sempre acceso come è capitato a te vuol dire che c'è un micro corto nel pannello causato da impurita che è subbentrata durante la sua produzione e per pochi fortunati massaggiando delicatamente sul TFT questa si riesce a portare fuori dalle zone di contatto del claster e quindi magicamente ritorna a funzionare correttamente.Quindi puoi anche dire al rivenditore di dire meno cavolate per far bella figura sul cliente!Per quanto riguarda il video MP4 fa la stessa cosa del massaggio, solo che è più drastico cioè tenta di bruciare l'impurità attraverso impulsi di colori molto luminosi ed intensi,portandola ad avere una resistenza elevata così che non vada più ad interferire nel circuito del pixel,ma ovviamente questo non è sempre possibile e soprattutto è ovvio che si piò danneggiare il monitor, infatti per il corretto funzionamento di questo video bisogna mettere la luminosità e contrasto al massimo procedura più tosto pericolosa che a mio parere bisogna fare solo come ultima spiaggia e se non c'è più garanzia. Se non puoi risolvere in nessuno dei casi,c'è solo un ultima speranza,controlla dove è posizionato il puntino difettoso,in molti casi la garanzia copre i difetti anche per un solo claster/pixel se si verificano al centro del monitor specialmente se questo è un 15 pollici.Quindi leggi la norma ISO 13406-2 e verifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Toshiba Made in China
Grazie ragazzi, ma nessuno mi ha detto niente del Made in China.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: milano
|
Quote:
ormai la capacità produttiva cinese è in grado di sfornare prodotti per tutte le fasce qualitative, dalle top gamma a quelle destinate ai mercati rionali. Tanto per intenderci, buona parte degli ipod sono costruiti totalmente o con componenti creati lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
sisi ma era per rafforzare il concetto che la roba made in china non è l'ultima schifezza e che dura da natale a santo stefano... tanto prima o poi ci owneranno tutti i cinesi.... c'è solo da chiedersi quando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
CONSIGLIO FINALE
COSA FARE PER QUESTO PIXEL ROSSO IN BASSO A DESTRA DEL MIO PORTATILE TOSHIBA P30-154.
A DIR LA VERITA' OLTRE A QUESTO CHE E' PERFETTAMENTE VISIBILE SOPRATTUTTO SU SFONDI NERI C'E' N'E' UN ALTRO SEMPRE ROSSO MICROSCOPICO IN ALTO A SINISTRA CHE SI PUO' VEDERE SOLO A 10 CM DALLO SCHERMO. COSA MI CONSIGLIATE? FACCIO LA PROVA CON QUEL FILMATO MP4? NON LO VOGLIO ROVINARE DI PIU'. IL MIO PORTATILE HA APPENA 5 GIORNI DI VITA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io il filmato l'ho provato, ma nè ho rimediato al subpixel difettoso, nè ne ho rovinati altri.
Cmq, per evitare problemi, ho ridotto al minimo la dimensione della finestra del filmato a qualche pixel*pixel, e l'ho centrata proprio sul mio badpixel, per evitare di danneggiare eventualmente un'area grossa. Se te la senti puoi provare, ma è ovvio che può andarti bene così come può andarti male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Possono aumentare
Ma possono aumentare questi maledetti pixel rossi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.