Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 13:24   #1
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Consiglo acquisto RPG in prima persona

Non ho mai giocato ad un RPG e vorrei provare. Ho un athlon 3200 con una 6600GT.
Mi piacerebbe fosse in prima persona, con spazi enormi da esplorare e non troppo buggato od esoso (avete visto il mio sistema..) e dove si possa cazzeggiare in giro incontrando strani personaggi con una buona A.I. insomma una specie di Far-cry RPG
Datemi il nome di questo gioco definitivo!
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:49   #2
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Se cerchi un gioco senza bug oggigiorno è difficle riuscire a trovarne uno. Potrei consigliarti Oblivion che forse ne ha meno rispetto alla norma. Di sicuro ti sconsiglio Gothic 3 .
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:27   #3
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Ma merita , intendo è piacevole aggirarsi cazzeggiando nella mappa? E' realistico? Il mio sistema ce la farebbe?
Grazie
Old 12-03-2007, 16:53   #4
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
oblivion sicuramente merita, e cazzeggiare in giro a me piaceva...con il computer in sign girava abbastanza degnamente a 1024x768 ed era godibile....forse con il tuo sistema verrebbe ancor di più limitato....sennò prova morrowind, il titolo prima di oblivion, io l'ho pure giocato moltissimo con soddisfazione, senza contare che ha già 2 espansioni e un sacco di ottimi mod completamente gratuiti...
NB oblivion al minimo secondo me non raggiunge morrowind al massimo....
tutto ihmo
ciao
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:27   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Guarda, quando ho preso oblivion avevo la tua stessa conf.: AMD 3200+, 6600 GT, 2 Gb di Ram.
Ti posso dire che *SE* ti accontenti di :

- Levare la profondità visiva, quindi riavere la normale "fog" di distanza.
- Disattivare l'erba.

Riesci a giocare benissimo con dettagli alti , 1024x768, ombre off o qualcuna al minimo (non ricordo più quale), e HDR on.

Se vuoi la distanza visiva invece, qua la vedo dura... sudi e parecchio. Non ti preoccupare , non si ha un aumenta di prestazione manco con una 7600 gt (sostituita successivamente)....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:29   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Ma merita , intendo è piacevole aggirarsi cazzeggiando nella mappa? E' realistico? Il mio sistema ce la farebbe?
Grazie
Realistico un rpg ? mmm dipende da qual'è la tua dose di realismo... comunque ti dico sempre la mia, non sò bene cosa cerchi, ma in oblivion, dopo un pò che cazzeggi e ti trovi tutti i dungeon uguali, il bosco uguale... la main quest principale sempre la stessa (chiudi i portali 1, 2, ,3.....)... imho ti stufi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:29   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
bisognerebbe sapere anche quanta ram ha il tuo pc, perchè Oblivion è piuttosto pesante, e poi il processore è Athlon Xp o Athlon 64?

p.s.

io non mi sono ancora stancato, è quasi un anno che sto andando avanti con la stessa partita, la quest principale l'ho finita da un pezzo, per ora sto facendo le quest delle espansioni, e sto scalando i vertici della gilda dei ladri, poi passo a quella dei guerrieri e dei maghi.
Ci sono sempre quest da fare, posti in cui andare, misteri da risolvere

Ultima modifica di Er Monnezza : 12-03-2007 alle 17:32.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:48   #8
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Ram 768 MB ma in via di espansione Athlon xp
Come realismo intendo vedere personaggi e animali che girano per la mappa in maniera credibile comportandosi in maniera realistica, trovare paesi e gente che ci abita, poter entrare nelle case ecc.ecc.

Grazie a tutti per i consigli.
Insomma morrowind o oblivion..quale scegliere?
Old 12-03-2007, 19:34   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Morrowind potrebbe risultare un pò ostico, ha una difficoltà molto più elevata rispetto ad Oblivion e una grafica più datata, Oblivion è più abbordabile come gameplay e una grafica che ti lascia a bocca aperta, io ce li ho entrambi e preferisco senza dubbio Oblivion per la sua immediatezza.
Comunque entrambi ti danno una totale libertà d'azione

P.S.

Oblivion non si può certo definire leggero, per cui ti consiglio di avere almeno 1Gb di ram, altrimenti penso che ti si inchiodi il computer, Il processo di Oblivion nel task manager a volte arriva anche ad occupare più di 600mb di ram.
Io ho un Athlon XP 3000, 2Gb di Ram e Radeon 9800 XT 256mb, riesco a giocarci a 1024x768, dettagli quasi al massimo, alcune ombre disattivate e niente filtri, il tutto mantenendo una fluidità accettabile

Ultima modifica di Er Monnezza : 12-03-2007 alle 19:39.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian