|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20319.html
Anche Gigabyte propone un Ultra Mobile PC, che verrà presentato al CeBIT di Hannover Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non riesco a capire a chi possano servire questi dispositivi..
Troppo grandi per essere dei PDA/PDA phone e troppo poco potenti per essere dei PC realmente utilizzabili.. Mi sa che faranno la fine dei tablet PC.. Io ho il Qtek 9000 e per le "emergenze" (e non solo) fa tutto quello che mi serve. Il suo successore il 7500 è già troppo grosso per essere utilizzabile come PDA.. Se uno vuole ci sono i notebook ultraleggeri che ti permettono di fare tutto e senza rinunciare a niente con "soli" 300/500 grammi in più per me è solo un esercizio di stile ed uno studio per il futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
|
ma una tastiera tutta unita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
probabilmente l'unico vero UMPC attualmente in circolazione è l'OQO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siena
|
Sarei curioso di vederlo in funzione.
Cmq davvero stiloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
penso che la tadtiera sia fatta così per usare i due pollici (ditoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ bringo
Secondo me non è niente male come pc da auto!
Alla fine tieni conto che non è un pda ma un pc a tutti gli effetti con tanto di win XP o linux: puoi verderci film, ascoltare musica, usarlo come gps, telefono, navigare in internet, lavorare a documenti o giocarci.. Indispensabile no.. ma di sicuro un bel giocattolo da fissare sopra il cruscotto o tenere nello zaino / borsa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
UMPC, tablet, ultraportatili.... finiranno per fondersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo tutti fanno rilevamento dati in campagna e di pluviometri...
Non hai fatto altro che confermare ciò che ho scritto..servono allo 0.00....1% delle persone. Il discorso della cartella clinica lo si fa tranquillamente anche con un PDA. Ho visto un pediatra consultare la cartella di un suo piccolo paziente e dirgli il farmaco più adatto (consultandolo dall'archivio di tutte le medicine) e la farmacia di turno mentre era al ristorante del supermercato. Non dico che siano inutili ma sono molto, molto di nicchia. @demon77 Tutte cose che faccio anche con il mio 9000 che tengo a precisare è migliorabile ma penso sia già al limite come dimensioni. Se avesse integrato il GPS, fosse HDSPA, avesse il doppio della memoria e una CPU + veloce sarebbe perfetto. Tutte queste caratteristiche si potrebbero già implementare senza problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() C'è anche il VEGA della Raon http://www.raondigital.com/english/p...roduct_s_1.asp Questo a mio avviso è molto meglio dell'OQO soprattutto per il prezzo... E poi le dimensioni: 160x80x27mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
size: 5.6"(W) x 3.3"(H) x 1.0"(D) 1"=2,54 cm quindi 14,22 x 8,38 x 2,54 peso con batteria standard inferiore a 1lb 1lb= 0,45 kg tastiera integrata e display da 5" e poi non considero tutte le features dell' oqo ![]() Ultima modifica di alexsky8 : 02-03-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
si ma.. il prezzo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io invece lo trovo molto interessante. Questi si che sono dispositivi portatili ma potenti. Certo deve essere GPS e HDSPA altrimenti non è completo.
@Brigno Come fai a dire che ci vorrebbe il doppio della memoria? Non c'è scritto quanto memoria ha... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
BARCELONA, February 12, 2007 - OQO Inc., mobile computing innovator and creator of the groundbreaking model 02 computer, today showcased the award-winning model 02 computer with integrated HSDPA 3G high-speed wireless data capability at the Novatel Wireless (NASDAQ: NVTL) booth at the 3GSM World Congress 2007 in Barcelona. This technology demonstration further extends OQO's leadership position in the burgeoning UMPC Pro category, and signals the company's intent to offer products internationally. ![]() fonte: OQO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che figata 7 pollici ed una risoluzione 800x600 si vedra abbastanza bene ......................
pensate se facessero un 7 pollici da 1920x1080 un full hd sarebbe ancor a piu figata |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
worldrc,
i 7" 1920x1200 usciranno a breve sui DVD portatili; e' stato presentato all'ultimo FDP : il problema e' che una device cosi' non puo' essere pilotata con l'HW di un UMPC (in realta' risulta inutile anche su PC desktop entry livel di questo periodo), in quanto non c'e' potenza sufficente per sfruttarla a dovere. l'UMPC presentato da giga non e' male, ma non e' il massimo, anche perche' usa il CM-7, che di economico ha ben poco, a dispetto di quello che vogliono far vedere. presumo che cosi' fatto stia ben oltre i 1000 euro. per il VEGA, e' interessante l'uso del geode AMD, LX800 (ex duron, anche se io sapevo che l'LX800 derivava direttamente dal thoro con 256KB di L2, e non solo 64); di questo, per com'e' architettato, posso presumere che sia un PC di tutto rispetto, anche perche' ancora gioco con i vecchi socketA, che danno molte soddisfazioni in fatto di consumi quando downclockati e undervoltati (con quello che uso a 1.1ghz 1.1v, con il termistore interno in pratica monitorizzo la temperatura ambientale, visto che oscilla tra' i 18 e i 25°C), e, se ben affiancato dal resto dell'elettronica, riesce a spiccare ottime prestazioni in fatto di autonomia. il prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
comunque l'OQO e presumo anche questo, come anche il samsung, hanno una pecca in quanto a filosofia costruttiva:
troppi gadget ed opzioni che fanno salire enormemente il prezzo, quando basta uno slot PCI-express card e qualche USB, od un paio di slot SD (non si usano solo per le schede di memoria); insomma un HW scarno ma economico, da poter espandere a piacere (che se ne fa' un ragazzino che usa un UMPC per chattare e giocherellare con un GPS integrato a 50-100 euro in piu'?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci gira Vista? Perche' se non ci gira Vista, non capisco cosa ci stia a fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.