Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 16:02   #1
NiKo_16
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Collegamento pc-tv vedo in bianco e nero!

ciao a tutti sono nuovo, ho comprato il cavo per connettere le uscite audio e video del PC alla presa SCART della TV, la scheda video in questione è una ATI radeon X300 da cui esce una S-video con 7 buchini (se cosi si possono chiamare) mentre il cavo ne ha 4 (ma mi hanno detto che questo non è un problema), comunque ho collegato il tutto solo che mi si vede in bianco e nero, ho provato con il ponticello tra il pin 15 e 20 dell SCART ma niente, ancora b/n. Ho provato anche su altre TV ma il risultato è lo stesso!
A questo punto penso che l'uscita video sia in NTSC invece che in PAL, sono andato nel BIOS per cambiarla ma non c'è l'opzione!c'è un altro modo per metterla in PAL?
se può servire il pc è un HP Pavilion t740.it

Grazie!
NiKo_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:07   #2
NiKo_16
Member

perfavore rispondete è importante!!
Old 22-02-2007, 20:33   #3
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Ipotizzando che la TV sia compatibile col segnale s-video, ti consiglio:
- verifica che la TV sia impostata correttamente. Per esempio nella mia, un panasonic, sull'AV3 c'è anche il SAV3: per impostare correttamente l'ingresso, devo prima selezionare AV3 e poi riselezionarlo per attivare il SAV3;
- riguardo al tipo di segnale, pal o ncst, a me si imposta automaticamente su pal-b. Cmq, per verificare, basta andare su proprietà, impostazioni, avanzate, e cercare la cartella della TV. Nel mio caso, che uso come driver gli omega, la cartella si chiama visualizzazione: qui è possibile selezionare TV, formato e quindi il tipo di segnale.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:02   #4
NiKo_16
Member

la tv è impostata correttamente ed ha solo un AV quindi non penso sia questo il problema, riguardo al segnale io nelle avanzate della scheda video non ho la scheda visualizzazione cosi mi sono scaricato i Catalyst dove c'è l'opzione del formato della TV che è in PAL-B, però per vedere quella dell'uscita TV dove devo guardare?
Old 22-02-2007, 21:29   #5
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao Tasso...

COme sai non so risolverti il problema ma qua ci sono ben 90 pagine belle belle da leggere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:38   #6
NiKo_16
Member

ciao doghy più tardi lo leggerò...

comunque altri consigli??
Old 23-02-2007, 14:59   #7
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Le immagini sono in bianco e nero quando il segnale di uscita della scheda video è diverso dal segnale d'ingresso della TV. Se non sbaglio le schede video hanno l'uscita in composito e i televisori di solito sono S-video o contrario. Dunque se stai utilizzando un cavo S-video su sistema composito le immagini risultano in bianco e nero perchè i colori sono codificati diversamente. il consiglio che ti posso dare e verificare quale segnale usa la tua vga e poi acquistare un cavo scart da collegare alla TV idoneo. Il composito usa un connettore tipo PS2 invece S-video utilizza un connettore RCA.

Ciao
Old 23-02-2007, 15:22   #8
NiKo_16
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Le immagini sono in bianco e nero quando il segnale di uscita della scheda video è diverso dal segnale d'ingresso della TV. Se non sbaglio le schede video hanno l'uscita in composito e i televisori di solito sono S-video o contrario. Dunque se stai utilizzando un cavo S-video su sistema composito le immagini risultano in bianco e nero perchè i colori sono codificati diversamente. il consiglio che ti posso dare e verificare quale segnale usa la tua vga e poi acquistare un cavo scart da collegare alla TV idoneo. Il composito usa un connettore tipo PS2 invece S-video utilizza un connettore RCA.

Ciao
allora il segnale della TV è B-PAL però il segnale della scheda video (da cui esce l'S-video) non trovo il modo di vederlo e eventualmente di cambiarlo da NTSC a PAL. comunque dalla TV non ho la S-Video ho solo la SCART.
Old 23-02-2007, 15:41   #9
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Il composito usa un connettore tipo PS2 invece S-video utilizza un connettore RCA.

Ciao
E' al contrario composito RCA e s-video tipo ps2....

Cmq x il resto è giusto, io ti consiglierei di controllare ancora bene nelle impostazioni della scheda e se usi un adattatore SCART ricordi di usare l'RCA (tramite adattatore s-video--->RCA contenuto nella confezione della scheda video) xke se la tv nn è predisposta x il segnale s-video tramite scart vedi in bianco e nero
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:11   #10
NiKo_16
Member

Quote:
Originariamente inviato da The borg Guarda i messaggi
io ti consiglierei di controllare ancora bene nelle impostazioni della scheda e se usi un adattatore SCART ricordi di usare l'RCA (tramite adattatore s-video--->RCA contenuto nella confezione della scheda video) xke se la tv nn è predisposta x il segnale s-video tramite scart vedi in bianco e nero
non uso nessun tipo di adattatore o che ho solo collegato il cavo alla SCART della TV e l'S-video nel PC (anche l'audio) e nella scatola della scheda video non ho nessun adattatore, scusa ma ci sto capendo poco adesso quindi mi devo comprare un adattatore s-video RCA si chiama cosi??
Old 23-02-2007, 16:20   #11
The borg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKo_16 Guarda i messaggi
non uso nessun tipo di adattatore o che ho solo collegato il cavo alla SCART della TV e l'S-video nel PC (anche l'audio) e nella scatola della scheda video non ho nessun adattatore, scusa ma ci sto capendo poco adesso quindi mi devo comprare un adattatore s-video RCA si chiama cosi??
Si xke molto probabilmente la televisione nn accetta il segnale s-video dalla scart....
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
Old 23-02-2007, 16:30   #12
NiKo_16
Member

ma com'è fatto questo adattatore s-video RCA perchè magari prima di comprarlo lo cerco xkè ho un pò di cavi in giro..
Old 23-02-2007, 16:31   #13
The borg
Senior Member

Quote:
ma com'è fatto questo adattatore s-video RCA perchè magari prima di comprarlo lo cerco xkè ho un pò di cavi in giro..
E' un cavo da una parte s-video ke entra nella scheda video e dall'altra un RCA femmina x far entrare i normale spinotti RCA...
Old 23-02-2007, 16:38   #14
NiKo_16
Member

ma dopo i 3 spinotti RCA dove li inserisco??cioè questi tre spinotti finiscono in una presa SCART che dopo si collega alla tv giusto?
Old 23-02-2007, 17:08   #15
The borg
Senior Member

Quote:
ma dopo i 3 spinotti RCA dove li inserisco??cioè questi tre spinotti finiscono in una presa SCART che dopo si collega alla tv giusto?
Lo spinotto è uno solo....poi con un cavo RCA maschi-maschio lo colleghi alla presa scart, l'audio è sempre lo stesso ke esce dalla scheda audio...
Old 23-02-2007, 17:12   #16
NiKo_16
Member

oddio non ci sto capendo più niente
ce l'hai una foto?
Old 23-02-2007, 17:14   #17
The borg
Senior Member

Quote:
oddio non ci sto capendo più niente
ce l'hai una foto?
No cerco di spiegarmi meglio allora sulla scart hai due RCA femmine x l'audio, una porta s-video, e un RCA femmina x il video composito.
L'adattatore lo colleghi alla scheda video poi tramite un cavo RCA maschio-maschio colleghi l'adattatore allo spinotto RCA femmina sulla scart......
Old 23-02-2007, 17:31   #18
NiKo_16
Member

ok ho capito, (anche grazie alle immagini in google) cmq un altra cosa, l'adattatore che si collega alla S-video quanti spinottini deve avere 4 o 7?
Old 23-02-2007, 17:41   #19
The borg
Senior Member

4 pin sn sufficenti x portare il segnale s-video....
Old 23-02-2007, 17:47   #20
NiKo_16
Member

ok quindi oltre all'adattatore dovrei comprare anche un cavo RCA maschio-maschio giusto?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian