|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Collegamento pc-tv vedo in bianco e nero!
ciao a tutti sono nuovo, ho comprato il cavo per connettere le uscite audio e video del PC alla presa SCART della TV, la scheda video in questione è una ATI radeon X300 da cui esce una S-video con 7 buchini (se cosi si possono chiamare) mentre il cavo ne ha 4 (ma mi hanno detto che questo non è un problema), comunque ho collegato il tutto solo che mi si vede in bianco e nero, ho provato con il ponticello tra il pin 15 e 20 dell SCART ma niente, ancora b/n. Ho provato anche su altre TV ma il risultato è lo stesso!
A questo punto penso che l'uscita video sia in NTSC invece che in PAL, sono andato nel BIOS per cambiarla ma non c'è l'opzione!c'è un altro modo per metterla in PAL? se può servire il pc è un HP Pavilion t740.it Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
perfavore rispondete è importante!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Ipotizzando che la TV sia compatibile col segnale s-video, ti consiglio:
- verifica che la TV sia impostata correttamente. Per esempio nella mia, un panasonic, sull'AV3 c'è anche il SAV3: per impostare correttamente l'ingresso, devo prima selezionare AV3 e poi riselezionarlo per attivare il SAV3; - riguardo al tipo di segnale, pal o ncst, a me si imposta automaticamente su pal-b. Cmq, per verificare, basta andare su proprietà, impostazioni, avanzate, e cercare la cartella della TV. Nel mio caso, che uso come driver gli omega, la cartella si chiama visualizzazione: qui è possibile selezionare TV, formato e quindi il tipo di segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la tv è impostata correttamente ed ha solo un AV quindi non penso sia questo il problema, riguardo al segnale io nelle avanzate della scheda video non ho la scheda visualizzazione cosi mi sono scaricato i Catalyst dove c'è l'opzione del formato della TV che è in PAL-B, però per vedere quella dell'uscita TV dove devo guardare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao Tasso...
COme sai non so risolverti il problema ma qua ci sono ben 90 pagine belle belle da leggere ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao doghy più tardi lo leggerò...
comunque altri consigli?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Le immagini sono in bianco e nero quando il segnale di uscita della scheda video è diverso dal segnale d'ingresso della TV. Se non sbaglio le schede video hanno l'uscita in composito e i televisori di solito sono S-video o contrario. Dunque se stai utilizzando un cavo S-video su sistema composito le immagini risultano in bianco e nero perchè i colori sono codificati diversamente. il consiglio che ti posso dare e verificare quale segnale usa la tua vga e poi acquistare un cavo scart da collegare alla TV idoneo. Il composito usa un connettore tipo PS2 invece S-video utilizza un connettore RCA.
Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Quote:
Cmq x il resto è giusto, io ti consiglierei di controllare ancora bene nelle impostazioni della scheda e se usi un adattatore SCART ricordi di usare l'RCA (tramite adattatore s-video--->RCA contenuto nella confezione della scheda video) xke se la tv nn è predisposta x il segnale s-video tramite scart vedi in bianco e nero
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma com'è fatto questo adattatore s-video RCA perchè magari prima di comprarlo lo cerco xkè ho un pò di cavi in giro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' un cavo da una parte s-video ke entra nella scheda video e dall'altra un RCA femmina x far entrare i normale spinotti RCA...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma dopo i 3 spinotti RCA dove li inserisco??cioè questi tre spinotti finiscono in una presa SCART che dopo si collega alla tv giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo spinotto è uno solo....poi con un cavo RCA maschi-maschio lo colleghi alla presa scart, l'audio è sempre lo stesso ke esce dalla scheda audio...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
oddio non ci sto capendo più niente
![]() ce l'hai una foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No cerco di spiegarmi meglio allora sulla scart hai due RCA femmine x l'audio, una porta s-video, e un RCA femmina x il video composito.
L'adattatore lo colleghi alla scheda video poi tramite un cavo RCA maschio-maschio colleghi l'adattatore allo spinotto RCA femmina sulla scart......
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok ho capito, (anche grazie alle immagini in google) cmq un altra cosa, l'adattatore che si collega alla S-video quanti spinottini deve avere 4 o 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
4 pin sn sufficenti x portare il segnale s-video....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok quindi oltre all'adattatore dovrei comprare anche un cavo RCA maschio-maschio giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.