|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20297.html
AMD presenta i chipset 690G e 690V, nuove proposte con video integrato da abbinare a processori Socket AM2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Bene, un alternativa al nf6150 e anche meglio
![]() Se il prezzo è quello ci faccio un pensierino aspettiamo le schede vere e proprie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se si muovesse l'amd a rilasciare ste soluzioni... oramai nn comprero' + soluzioni nvidia sanno fare solo le sk video buone tutto il resto e' na skifezza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
secondo me è un ottima cosa puntare su chip integrati con buone potenzialità grafiche molti comprano computer che nn usano per giochi estremi ma magari per giocarci qualche volta a giochi che nn necessitano di schede video esagerate in più essendo integrate si abbattono notevolmente i consumi e i costi che avrà il prodotto all'aquirente (penso a una soluzione così soprattutto nei notebook) in più può essere utile anche per vedere l'alta definizione senza spendere subito molti soldi per un lettore hd da tavolo tanto la maggior parte delle tv sono 720p nn 1080p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MI FATE CAPIRE UNA COSA?
Come mai si sta diffondendo 'sta cosa che i chipset nVidia sono una schifezza? Sono felice possessore di un nForce 4 SLI per socket 939, ho avuto NF3 e ho ancora un PC con NF2 e non ho mai avuto un problema. Quali sono le lamentele che vengono mosse?
Sto per aggiornare il mio PC e vorrei passare all'Intel Core 2 Duo e pensavo di prendere una MB basata sull' NF 680i per poter continuare ad usare la mie 2 7900gt in SLI, ma sono frenato da questi discorsi....... DELUCIDATEMI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Oldissimo, nato oldissimo.
Vista è già uscito e questo chipset presenta un sottosistema video integrato con supporto sharder 2.0 e 2 sole pixel pipeline. Considerato che è nato per il socket AM2 per il quale ci sono ottime cpu adattissime al nuovo O.S. dello Zio, mi domando perchè mai l'abbiano buttato sul mercato. Sul piano video esce con le ossa rotte dal confronto col 6150 che offre già supporto agli shader 3, derivando appunto dalla serie 6 Geforce e pur non garantendo buone prestazioni, ha già le carte in regola per gestire Aero. A mio avviso avrebbe avuto senso implementare un derivato della X1300, vga di bassa fascia ma dotata di tecnologie un po' più avanzate. E' un brutto neo, perchè molto probabilmente macchierà le altre possibili buone soluzioni offerte da questi chipset.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
farinacci
anche sono un possessore di nforce4 sli per S939, ma dire che sono inca??ato e' poco.
Problemi con hard disk Maxtor, firewall che corrompe i download, driver pietosi IDE, raid con prestazioni penose (sempre per via dei driver), incompatibilita' con un'altra vagonata di schede. Si vede che hai beccato una configurazione perfetta e non hai mai usato il firewall e il raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quoto farinacci_79: appena presa una m2n con X1950gt.
Mobo Nvidia, sv ATI e nessun problema. Provato con Gothic3, peggio di quello non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
sia in ambito desktop ma sopratutto in ambito notebook ed il gap da colmare con i chipset intel che saranno pure innumerevoli ma sono di qualità ottima e parchi nei consumi nforce4 era un ottimo chipset da oc, il 5 già si dice che è una sola, il 2 era una buccia di banana (venivo dal 2 e non è un caso che la mia mobo abbia una "V" dopo a8, sia benedetto il giorno)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dopo aver litigato con i vari nForce 2, 3, 4 e 5 per i motivi più disparati (schede PCI che non vanno, driver IDE penosi, RAID, schede di rete al confronte delle quali un 10 MBPS è una Ferrari. Da quando sono passato all'RD580 i problemi sono finiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commento # 5 di: zanardi84
quoto pienamente, nn ha + senso fare prodotti video già vecchi prima d entrare nel mercato; ha senso solo se uno si compra un pc "svenduto", che dovrà aggiornare 6 mesi dopo con una piccola dx10 compatibile; ditemi voi...x me nn ha molto senso (e nn regge neanche 1080p..... boh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma ke dite!
Ho avuto verie mobo cn chipset nVidia e ora ho l'Asus M2NPV-VM (6150-430) ed è un CAPOLAVORO! La GPU integrata da 475 MHz è di gran lunga superiore alla mia vecchia ATI Radeon 9600 e poi ha il supporto in HW per L'HDTV 720p e 1080i (con un modulo dedicato per le uscite HD oltre alla RGB e alla DVI), una scheda di rete gigabit LAN e possibilità di overclock praticamente infinite...
MA DI COSA VI LAMENTATE!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Pier de Notrix
Se non hai mai avuto problemi tu non vuol dire che gli altri non ne hanno avuti e poi io ho scritto esattamente di cosa ci lamentiamo, se tu non leggi non e' colpa nostra.
I forum di hardware sono pieni dei nostri stessi problemi, segno che quei chipset sono nati malissimo e il supporto driver e' stato e rimane pietoso. Se per te e qualcun altro e' andato tutto liscio vuol dire che qualche poco fortunato c'e' stato, ma non toglie nulla agli altri. Leggere e connettere il cervello prima di postare pleaz Ultima modifica di Cimmo : 28-02-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Forse è più un problema di driver che di hardware.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
non mi toccate l'nforce2 però...criticate il 3 e il 4 ma il 2 no, la mia abit nf7-s fà ancora dignitosamente il suo sporco lavoro
![]() c'è da dire che visti gli ultimi problemi, nvidia dovrebbe fare un bagno di umiltà e sfruttare quello che è venuto in suo possesso con l'aquisizione della "piccina piccina" uli, l'm1697 era un piccolo capolavoro paragonato al nf3 e 4, specie per il rapporto qualità/prestazione/prezzo per le "nuove" (mai termine fu piu malposto) mobo integrate amd, bhe oncordo con chi parla di old, vecchiaia, anacronismo...mi viene il dubbio che tenevano un bel po di chipset già prodotti, le catene già pronte e a regime e ora anche se starebbero meglio appese ad un lampadario, li devono pur vendere, no?
![]() Ultima modifica di giamo74 : 28-02-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Usi il PC solo per navigare in Internet
![]() Se tu non hai problemi (sei fortunatissimo) ciò non toglie che sentendo tante lamentele forse qualcosa di marcio c'è ![]() Io sono un delusissimo possessore di nforce4, ove oltre ai problemi riportati dall'utente Cimmo, aggiungo un'infinita serie di probelmi con USB che mi hanno portato a cambiare tastiera, che per fare andare lo scanner devo riprovare almeno 5-7 volte una scansione per non avere un errore, che per godermi la Web-cam devo attaccarla a O.S. avviato. Io attualmante uso un Pc che è un compromesso, perchè uso 2/3 della roba che ci potrei attaccare ![]() Quindi vengano pure aavanti soluzioni ONLY Ati oppure ancora meglio INTEL. Mi sono stancato di nforce, nVidia riesce a fare solo VGA e driver "decenti", tutto il resto è meglio che lo abbandoni.
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 28-02-2007 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il firewall nvidia non e' mai stato messo a posto per un bug HARDWARE non risolvibile via update dei driver
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
FARINACCI TI DICO SOLO CHE SON DOVUTO PASSARE A CHIPSET VIA PER IL MIO SERVER!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicuramente un buon chipset, specie per mediacenter senza grosse pretese, probailmente pittosto affidabile e "bug free" in quanto apparte la parte video è sostanzialmente lo stesso che già c'e in circolazione da un po' (sb600 dicono tutti che è un ottimo south, semplice ma senza problemi, meno funzionalità accesorie ma anche meno problemi di alcuni nforce)
tuttavia non è per niente una vera "novità", siamo ad inizio 2007, vista (dx10) è uscito, il mercato entro sei mesi si popolerà di gpu dx10 e anche di qualche chipset pcie2.0 e htt3(amd) fosse uscito con una gpu dx10 scarsa quanto si vuole in prestazioni assolute (o almeno se proprio dx9 con sm3 e almeno 4 pipes), supporto "fluido" fino al 1080p, htt3.0 e pcie 2.0 sarebbe stato un gran chipset e anche longevo (per quel che può essere i questi ambiti) ottimo per mediacenter al top e anche per pc di fscia medio/alta una "cartuccia" sprecata imho, almeno dal pdv dell'utenza
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
IL PROBLEMA VERO DELL'NVIDIA E' CHE RILASCIA ROBA, POI SE NE FREGA, FA DRIVER DI MERDA E NON CI SONO NEMMENO AGGIORNAMENTI FIRMWARE/BIOS...
Praticamente quando compri qualcosa nvidia sei abbandonato a te stesso.... Per me fanno bene solo le schede video... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.