|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Lettore dvd come un trattore...
Ragazzi il lettore dvd del mio portatile a volte, e ripeto a volte, con alcuni dvd fa un rumore assurdo. Sembra un trattore,è un rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr continuo. Come mai, che succede. Una volts mi è capitato il dvd storto, se non sbaglio un tecko, che mi faceva un rumore così e non mi faceva vedere il film con questo sottofondo assurdo. Il portatile in questione è nuovo, 2 mesi di vita. Cosa faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla la meccanica del lettore e vedi se c'è qualcosa che impedisce il disco di girare liberamente... può darsi che alcuni supporti siano leggermente più spessi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ragazzi non me ne intendo di controllo hardware sui portatili. Come faccio a vedere la meccanica. Nel caso in cui il problema fosse quello che dici tu, si può intervenire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Per controllare la meccanica intendo di far uscire il carrello del lettore premendo il bottone e controllando che non ci sia nulla di spostato o che si fissato male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
posso farla questa cosa ok, ma non si spiegherebbe che alcune volte lo fa ed alcuno no, se fosse qualcosa di spostato lo farebbe sempre, ma questa è una supposizine da ignorante sia chiaro. Mi sembra logica ma tu sei l'esperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Esperto... non esagerare!
![]() Può darsi che dipenda dal supporto usato o dal disco che se è rovinato o no il lettore non lo riesce a leggere e fa rumore... anche a me capitava con alcuni tipi di dischi, poi si è sistemato da solo. Hai provato a muovere il cassetto mentre che è chiuso e mentre che il disco gira? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.