|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Vorrei creare un "mulo" - Consigli
Ciao a tutti,
Ho appena cambiato pc (Configurazione nella firma) e nonostante sia una configurazione abbastanza buona noto che quando scarico p2p mi rallenta comunque il sistema e quindi ho deciso di utilizzare il mio vecchio "da mulo". Unico piccolo problema è che non so NIENTE di reti.. arrivo massimo a far vedere un pc portatile al mio router wireless.. Vi spiego cosa vorrei fare.. Innanzitutto il "mulo" sarebbe dotato solo di mobo, cpu, ram, hd e scheda di rete.. niente lettori dvd/cd, niente monitor.. Vorrei mettere il "mulo" in rete con il mio nuovo pc nella maniera più SEMPLICE POSSIBILE in modo da utilizzarlo per scaricare e poi trasferire i file completati sul mio pc "principale" diciamo.. Quindi pensavo a qualche backdoor da installare sul mulo in modo da prenderne il controllo da remoto e soprattutto utilizzare un unico monitor!! diciamo giusto per far partire i software p2p e fare le ricerche.. poi dimenticarmene e lasciarlo lavorare da solo.. Unico problema è che vorrei mantenere la condivisione sul pc primario e scaricare i file nuovi sul mulo... che dite? è una cazzata? Ps: La condivisione ce l'ho su un hd esterno usb 2.0 e qualcosa sul secondo HD quindi NON dove ho l'OS.. Datemi consigli vi prego!! Ciao! Ultima modifica di Il Barone. : 25-02-2007 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
se ,da come mi sembra di capire, hai già un router non è complicato. ti basta mettere emule, condividere le cartelle che ti interessano e usare VNC per comandare il pc da un altro.
logicamente deve avere una sk di rete ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Cos'è un sk?!
E per il discorso della condivisione?! secondo voi quello che rallenta il sistema è il fatto che scaricano da me, che uplodano da me o proprio emule in se?! Come mi consigliate di suddividere i file per non rallentare tutto? es: scaricati nel secondo hd, condivisi in quello esterno ecc.. Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Con la macchina che hai penso che sia difficile che proprio il mulo te la rallenti...IMHO... Ti può rallentare la connessione se lo hai impostato male, ma il pc...non è che sta facendo l'hashing a qualche centinaio di GB di file? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
eh no.. terminato già da un pezzo l'hashing..
Comunque ho la fibra e a volte mi capita che tra upload e download occupo 1,2 mega al secondo di banda... puo' essere per quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra strano cmq, poi posso sbagliare, ma questi rallentamenti dei quali parli in cosa si concretizzano? (giusto per capire meglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Parlo di mega byte al secondo.. a volte scarico a quelle velocità.. con picchi anche più alti.
Rallentamenti intendo nell'apertura delle applicazioni.. sia chiaro è, non che ci metto i minuti.. ma con emule chiuso apro ad esempio dreamweaver in tot secondi, e col emule aperto ce ne metto una decina in più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con file system NTFS: Disabilita la scrittura sicura dei file in Opzioni ---> Opzioni Avanzate e seleziona Mai in Scrittura sicura dei file. Attiva la modalità "sparse" di allocazione dei file in Opzioni ---> Opzioni avanzate ---> Crea nuovi file part come "sparse". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Grazie a tutti delle risposte,
ora vorrei chiedervi qual'è il modo più semplice in assoluto e MENO COSTOSO per collegare due pc in rete?!?! Tenendo presente che: - I due pc hanno una scheda di rete - Ho l'hag di fastweb (non so se collegandoli li si vedono) Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.