|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Sunset
Soggetti "diversi" ripresi al calar del sole
![]() 1) ![]() 2) ![]() ..e dopo questo volo via.. ciaoooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle, preferisco la seconda con il rosa-arancio che contrasta con il bluette,
quando Aarn vedrà la stellina sotto il nasone dell'aereo andrà in visibilio... Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle! Soprattutto la prima, più pulita, simmetrica e concentrata sull'aereo. Ecco un altro esempio in cui il soggetto sta benissimo in centro.
Lasciami dire però che quelle cornici proprio non mi piacciono, per quanto siano eleganti. Il solo fatto che ricoprano parte dell'immagine, alterandone luminosità e contrasto, lascia intuire un'altra immagine appena appena sbirciata lungo quella strisciolina, e l'effetto è distraente. Soprattutto nella 1, dove arrivano troppo vicine alle punte delle ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Stupende entrambe.
La prima molto meglio sia per la posizione sia per la geometria!! Bella l'inquadratura frontale! Ottimi anche i colori non troppo accentuali! La cornice la trovo molto azzeccata, e accentua molto il soggetto! Dovrebbe essere Boieng 767-300 er! ciao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciare l'immagine senza cornice non mi piace, ma trovarne una che mi aggrada è un'impresa ![]() Grazie code e liviux peri complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non raccoglievano molte, diciamo, lusinghe... ![]() andando sul sottile, posso dire invece che non trovo bella la firma messa nell'angolo, tra l'altro sul formato 800x600 è praticamente illegibile! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In effetti prima ancora di leggere il commento di Code06 avevo già cercato l'exif: mi dà un improbabile f/7 (vista la stella pensavo un f/16 minimo!) con un l=150mm. Hai usato il treppiede? Bella la 2...non molto emozionante però, da desktop per due giorni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle foto, tra le due preferisco la seconda per i colori più caldi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Meravigliosa la 1a, per la posizione centrale dell'aeromobile, per le lucine a stelline e per la luce crepuscolare che dà quel tocco in più, inoltre preferisco l'illuminazione di questa immagine rispetto alla 2a, perchè qui le uniche luci accese sono quelle dell'aereo, che concentrano l'attenzione e l'importanza su quest'ultimo, complimenti!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io approvo cornici e foto...
Belle entrambe tra le due preferisco la prima... ![]() Magari per la cornice solo un filo più sottile... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che belle non saprei giudicare quale mi piace di più, hanno un carattere diverso l'una dall'altra.
La prima lineare, pulita e dai colori poco invasivi; la senconda più carica, colori protagonisti, giochi di luci, bho, forse preferisco la seconda per quei riflessi sulla coda (o come si chiama lei). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Treppiede??!!?? Tutto a mano libera ![]() E' tutta questione di allenamento; io mentre guardo la tv tengo in mano una bottiglia piena d'acqua così aumenti la stabilità del braccio e non hai bisogno del treppiede ![]() Quote:
![]() No, perchè? comunque abito a 5 minuti da Malpensa ![]() Quote:
... ringrazio anche tutti gli altri per i vari complimenti, tante grazie ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Complimenti davvero bellissime, sto cercando di capire quale mi piace di più ma non ne vengo a capo.
Limpidezza straordinaria ...........un consiglio per la bottiglia:volendo evitare l'acqua va bene un brunello cantine Barbi o essendo dopo cena sarebbe meglio un limoncello produzione personale? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
molto belle.
anche a me le cornici non convincono, sono un pò invadenti e non aggiungono niente alle foto. Per gli scatti invece niente da dire, sono molto belli, la prima è la preferita, ma ognuna ha le sue particolarità: 1 bella per la perfetta simmetria 2 bella la luce e i riflessi ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Mi aggiungo alla marmaglia con i complimenti , belle belle belle.
Preferisco la prima (ma di poco) forse perchè nella seconda il faro "stellato" è fico ma un filo troppo invadente e ruba un po' la scena ad un bel cielo sfumato. Ciauz Pat
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao come la solito arrivo tardi!!!! Qualcosa da aggiungere? Credo che ti abbiano già detto tutto coloro che mi hanno preceduto. Bravo e complimenti.
Saluti. P.S. Comunque preferico la 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Colgo l'occasione per chiedere lumi a voi esperti..
Durante questa sessione fotografica di aerei al calar del sole mi sono accorto che un obiettivo luminoso è d'obbligo per tenere tempi di scatto decenti. In futuro ho in mente di comprarmi il bianchino 70-200 f4 IS ma dopo martedì mi è venuto un dubbio: meglio l'f4 stabilizzato o f2.8? Per le foto di giorno penso che uno vale l'altro, forse qualcosina meglio f4 stabilizzato che mi permette di fare panning più precisi e più lunghi; ma in condizioni di scarsa luminosità? Sarebbe meglio f4 o f2.8? Lo stabilizzatore mi consente di scattare con tempi più o meno di 0,5" senza ottenere il mosso? Avevo visto che con il mio sigma a 800iso e f5.6 mi dava tempi di 0,5" 0,8", a f4 sarebbe stato un pochettino meglio ma restano sempre tempi troppo lunghi per scattare a mano libera e usare il treppiede è impossibile..potrebbe venirmi in soccorso lo stabilizzatore? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.