|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Faenza - Brescia
|
Consiglio per acquisto mobo.
Ciao a tutti...il mio primo post qui su HardwareUpgrade
Ho intenzione di aggiornare il mio PC, che sta diventando ormai obsoleto ed ho deciso di cambiare famiglia di processori passando da Intel ad AMD. Stavo guardando qua e là un po di offerte di schede madri e mi sono imbattuto in queste 2, che secondo me possono andare bene e volevo chiedere a voi quale sia la soluzione migliore : - ASUS - M2N-SLI Deluxe ---- € 123,00 - ASUS M2N32-SLI DELUXE ---- € 165,00 Entrambe le schede le abbinerei con un processore AM2 ancora da scegliere...però intanto volevo portarmi avanti acquistando la mobo e appena avrò i soldini prenderò gli altri componenti. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: prov Bologna: San Giorgio di piano
|
Prenditi quella che costa meno.
Anzi, puoi pure andare su una più economica, senza SLI. L'SLI serve solo se ci vuoi mettere su 2 schede grafiche nvidia assieme, altrimenti non ha nessunissimo vantaggio di nessun tipo. Comunque se ne vuoi a tutti i costi una SLI prendi la M2N8 SLI, l'unica differenza è che, se fai l'SLI, la seconda scheda va in PCI-EX 8x anzichè 16x ma, come puoi vedere sulle mille recensioni in internet, non cambia assolutamente nulla. E' solo una trovata commerciale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco c'è sempre qualcosa che nn so .. ho fatto bene a chiedere. Effettivamente a me di mettere 2 schede insieme non interessa, perciò posso lasciare stare che supporti SLi la scheda madre. Perfetto.
Che consigli sempre Asus ma senza SLi ? Io avrei visto l'ASUS M2N-E Skt. AM2...E' buona ? e come prezzo ? Grazie mille Ultima modifica di thedreamers : 22-02-2007 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La M2N-E è molto buona.
La trovi sui 100€, online anche a 90€. Ha identiche prestazioni alle M2N4 SLI ma supporta una sola scheda video. Il cipset è sempre nvidia (nforce 570 ultra), praticamente oltre all'aspetto della doppia VGA sono identiche. Con il risparmio ti ci compri una scheda video + potente! e tra l'altro l'SLI funzia solo tra schede NVIDIA e devono essere lo stesso modello. E' più una trovata commerciale, conviene sempre prendersi una VGA buona e basta ps: attenzione, esiste anche la "M2N-E SLI" che ha un chipset più vecchio (nforce500SLI) e costa circa uguale. Anche se supporta l'sli ti conviene evitarla e prendere la M2N-E (senza niente aggiunto) perchè ha il chipset + performante (ma si tratta poi di 1-2% )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto. Grazie mille dei consigli...sono stati preziosissimi
Ne ho trovata una a 90€ e mi sa che quasi quasi prendo questa. Come processore se ci abbino un AMD Atlhon 64 Dual Core 4200+ X2 Socket AM2 può andare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si è buono il 4200 x2. Lo si trova anche a 120€ in versione TRAY.
Sennò se decidi di reinvestire i soldi risparmiati in CPU vai su un 4600 x2 o su 5000 x2 che li trovi a poco meno e poco più di 200€. Il 5000 x2 per esempio lo si inizia a trovare a 210€ e ha 2,6ghz di frequenza, in pratica è identico a un fx-60!!! Comunque anche il 4200 x2 è buono, soprattutto in rapporto al prezzo esiguo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

)