Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 18:12   #1
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Upgrade gratuito da HP e backup: dubbio

Dubbio amletico con Vista e Backup

Windows Vista permette di fare con precisione (già fatto testare da altri amici) tutto ciò che offre AcronisTrueImage rel.10 (immagine completa HD su cd o dvd + boot ecc...).

Ora, io ho comprato un pc nuovo HP t3650.it con XP Prof. MCE-2005 a dicembre; mi girerebbero dovermi comprare ulteriori licenze x Vista dato ke sto utilizzando il computer da 2 mesi (avendo quindi pagato la licenza dell'attuale S.O.).
Ho chiamato l'assistenza HP x info e con felicità ho scoperto ke nn solo ho diritto ad una copia VISTA PREMIUM gratuita (pago solo la spedizione) ma mi possono spedire anke un KIT HP comprensivo dei 2 DVD di ripristino originali per il mio modello pc esatto + un DVD sempre gratuito a parte con TUTTI i driver periferiche interne compatibili con Vista.
Sarebbe una f*gata !

Da qui il dubbio: ordinare il kit Vista salvando solo i dati importanti prima e dopo con Vista Backup creare l' img totale del disco o utilizzare TI 10 ?

Se qualcuno ha già avuto esperienze in merito...

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:19   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
all'interno dello scatolo sono sicuro che non hai trovato nessun disco di ripristino quindi per prima cosa prendi 2 dvd -r (assolutamente nuovi e mai usati) e crea i dischi di ripristino in questo modo start_programmi_ripristino del sistema_creatore dei dischi di ripristino del pc , in questo modo crei i 2 dvd di ripristino contenente il sistema operativo originale di cui hai la licenza e tutti i drivers del tuo pc.
"durante la creazione dei dischi non fare niente" !!!!!!!!!!!!!

successivamente ordina l'upgrade di windows vista vai a questo indirizzo https://upgradeweb.moduslink.com/Vis...x?oem=HP&Lang=

dopo aver completato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo email,prendi la ricevuta d'acquisto del tuo pc scannerizzala e inviala tramite email insieme al numero di ordine all'indirizzo email elencato nell'email ricevuta dopo l'ordine.

una volta ricevuto il dvd di vista e il dvd contenente i drivers del tuo pc per vista fai partire il dvd vista su windows media center e installa vista dopo i drivers.non toccare o modificare la partizione di ripristino.

riguardo i tuoi dati personali ti consiglio di salvarli su un hard disk esterno.

spero sia tutto chiaro
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:14   #3
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
...spero sia tutto chiaro
Grazie 1000 per le direttive.
Cmq i 2 diski DVD di ripristino li avevo già creati il giorno stesso dell'acquisto, prima di installare il mio software aggiuntivo.
Mi sembra ci sia la possibilità cmq di richiederli originali in HP per il mio modello preciso di Pavilion: questo perchè era l'ultimo disponibile ed era esposto acceso come demo per il pubblico che ovviamente ci metteva le mani e deve avere rovinato o cancellato qualche DLL di sistema, dato che ogni tanto mi escono errori e devo riavviare. Capisci che se ho creato i dvd partendo da un s.o. già corrotto e con problemi anke se non gravi...
D'altra parte tutti ci mettevano le mani per vedere Media Center o altre cose precaricate e ki lo sa.. magari qualcosa è anke stato rimosso in malo modo.

Grazie ancora cmq. Sentirò anke l'assistenza diretta HP.

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:56   #4
carocavallo
Senior Member

messaggio per Pcweb
probabilmente avresti dovuto formattarlo con la partizione di ripristino poi creare i dischi di ripristino.comunque guarda che se i 2 dvd di ripristino sono venuti fuori con qualche errore per un problema legato al computer posso assicurarti che questo rientra nella garanzia quindi chiama hp al 848800871 fatti passare l'assistenza tecnica e fatti aprire una pratica per avere i 2 dvd di ripristino contenenti sistema operativo e drivers.

Ultima modifica di carocavallo : 21-02-2007 alle 17:18.
Old 21-02-2007, 17:41   #5
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Se si e' acquistato un notebook con xp home nel periodo indicato (10/2006-03/2007) non e' previsto l'upgrade ????

Cioe' nel sito di hp sembra che questo sia possibile solo per xp prof
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:04   #6
carocavallo
Senior Member

messaggio per marika43

l'upgrade è previsto per tutti i computer acquistati fra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007 che mostrano il logo di windows xp che sottoscritto windows vista capable,sia che xp è home o professional.

ecco il link https://upgradeweb.moduslink.com/Vis...x?oem=HP&Lang=
Old 22-02-2007, 11:48   #7
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
messaggio per marika43

l'upgrade è previsto per tutti i computer acquistati fra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007 che mostrano il logo di windows xp che sottoscritto windows vista capable,sia che xp è home o professional.

ecco il link https://upgradeweb.moduslink.com/Vis...x?oem=HP&Lang=
Anche io pensavo cosi' avendo letto le info sul sito internazione di HP.
Invece poi proseguendo la procedura on-line per l'ordine di upgrade ho verificato che i soli sistemi previsti per l'upgrade dei notebook sono xp professional e Tablet pc edition.

Inoltre leggendo quanto riportato nel sito di HP italia si fa riferimento a pc di business
"Coloro che acquistano un nuovo PC business desktop o notebook HP oppure Compaq, facente parte dell’iniziativa, tra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007, avranno diritto a un aggiornamento da Microsoft Windows XP preinstallato al nuovo sistema operativo Windows Vista. Questo aggiornamento sarà disponibile dopo il lancio di Windows Vista da parte di Microsoft, programmato attualmente per l'inizio del 2007."

Qualcuno ha gia fatto l'ordine di upgrade da xp home a vista di un notebook HP ?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian