|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Upgrade gratuito da HP e backup: dubbio
Dubbio amletico con Vista e Backup
_______________________________ Windows Vista permette di fare con precisione (già fatto testare da altri amici) tutto ciò che offre AcronisTrueImage rel.10 (immagine completa HD su cd o dvd + boot ecc...). Ora, io ho comprato un pc nuovo HP t3650.it con XP Prof. MCE-2005 a dicembre; mi girerebbero dovermi comprare ulteriori licenze x Vista dato ke sto utilizzando il computer da 2 mesi (avendo quindi pagato la licenza dell'attuale S.O.). Ho chiamato l'assistenza HP x info e con felicità ho scoperto ke nn solo ho diritto ad una copia VISTA PREMIUM gratuita (pago solo la spedizione) ma mi possono spedire anke un KIT HP comprensivo dei 2 DVD di ripristino originali per il mio modello pc esatto + un DVD sempre gratuito a parte con TUTTI i driver periferiche interne compatibili con Vista. Sarebbe una f*gata ! Da qui il dubbio: ordinare il kit Vista salvando solo i dati importanti prima e dopo con Vista Backup creare l' img totale del disco o utilizzare TI 10 ? Se qualcuno ha già avuto esperienze in merito...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
all'interno dello scatolo sono sicuro che non hai trovato nessun disco di ripristino quindi per prima cosa prendi 2 dvd -r (assolutamente nuovi e mai usati) e crea i dischi di ripristino in questo modo start_programmi_ripristino del sistema_creatore dei dischi di ripristino del pc , in questo modo crei i 2 dvd di ripristino contenente il sistema operativo originale di cui hai la licenza e tutti i drivers del tuo pc.
"durante la creazione dei dischi non fare niente" !!!!!!!!!!!!! successivamente ordina l'upgrade di windows vista vai a questo indirizzo https://upgradeweb.moduslink.com/Vis...x?oem=HP&Lang= dopo aver completato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo email,prendi la ricevuta d'acquisto del tuo pc scannerizzala e inviala tramite email insieme al numero di ordine all'indirizzo email elencato nell'email ricevuta dopo l'ordine. una volta ricevuto il dvd di vista e il dvd contenente i drivers del tuo pc per vista fai partire il dvd vista su windows media center e installa vista dopo i drivers.non toccare o modificare la partizione di ripristino. riguardo i tuoi dati personali ti consiglio di salvarli su un hard disk esterno. spero sia tutto chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie 1000 per le direttive.
Cmq i 2 diski DVD di ripristino li avevo già creati il giorno stesso dell'acquisto, prima di installare il mio software aggiuntivo. Mi sembra ci sia la possibilità cmq di richiederli originali in HP per il mio modello preciso di Pavilion: questo perchè era l'ultimo disponibile ed era esposto acceso come demo per il pubblico che ovviamente ci metteva le mani e deve avere rovinato o cancellato qualche DLL di sistema, dato che ogni tanto mi escono errori e devo riavviare. Capisci che se ho creato i dvd partendo da un s.o. già corrotto e con problemi anke se non gravi... ![]() D'altra parte tutti ci mettevano le mani per vedere Media Center o altre cose precaricate e ki lo sa.. magari qualcosa è anke stato rimosso in malo modo. Grazie ancora cmq. Sentirò anke l'assistenza diretta HP.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
messaggio per Pcweb
probabilmente avresti dovuto formattarlo con la partizione di ripristino poi creare i dischi di ripristino.comunque guarda che se i 2 dvd di ripristino sono venuti fuori con qualche errore per un problema legato al computer posso assicurarti che questo rientra nella garanzia quindi chiama hp al 848800871 fatti passare l'assistenza tecnica e fatti aprire una pratica per avere i 2 dvd di ripristino contenenti sistema operativo e drivers. Ultima modifica di carocavallo : 21-02-2007 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se si e' acquistato un notebook con xp home nel periodo indicato (10/2006-03/2007) non e' previsto l'upgrade ????
Cioe' nel sito di hp sembra che questo sia possibile solo per xp prof |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
messaggio per marika43
l'upgrade è previsto per tutti i computer acquistati fra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007 che mostrano il logo di windows xp che sottoscritto windows vista capable,sia che xp è home o professional. ecco il link https://upgradeweb.moduslink.com/Vis...x?oem=HP&Lang= |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Invece poi proseguendo la procedura on-line per l'ordine di upgrade ho verificato che i soli sistemi previsti per l'upgrade dei notebook sono xp professional e Tablet pc edition. Inoltre leggendo quanto riportato nel sito di HP italia si fa riferimento a pc di business "Coloro che acquistano un nuovo PC business desktop o notebook HP oppure Compaq, facente parte dell’iniziativa, tra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007, avranno diritto a un aggiornamento da Microsoft Windows XP preinstallato al nuovo sistema operativo Windows Vista. Questo aggiornamento sarà disponibile dopo il lancio di Windows Vista da parte di Microsoft, programmato attualmente per l'inizio del 2007." Qualcuno ha gia fatto l'ordine di upgrade da xp home a vista di un notebook HP ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.