Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 17:46   #1
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Iscritto dal: Jul 2006
AIUTO URGENTE!!!! RIDURRE VELOCITA' POMPA LAING 600L/H

ciao ragazzi. ho provato la laing 12V DDC-1PlusT, non quella da 500l/h ma da 600 l/h, comprata in francia perchè qua in Italia non l'ho trovata così.
Venendo al punto, sinceramente l'ho trovata un po' rumorosetta, e mi piacerebbe poter ridurne un po' il voltaggio, diciamo di portarlo sui 10V dai 12V attuali.

Ma come diavolo posso farlo??? Non ho la benchè minima idea, non penso proprio basti la classica resistenza (vedi led per esempio). Accetto consigli..

Inoltre pensavo di creare un box attorno alla pompa, solo due buchi per i tubi e per l'alimentazione e riempirlo di materiale fonoassorbente, in modo da limitare il rumore il più possibile. è fattibile? qualcuno ci ha provato.
attendo vostre notizie. ciaooo

materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso
Nike86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:58   #2
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Non ci credo, finalmente qualcuno che ha la mia stessa pompa, dimmi una cosa per favore vedendo il mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398551

e i video contenuti, mi puoi dire se la tua pompa si comporta allo stesso modo della mia? no perchè sto per mandarla in rma... troppo fracasso...
Ma anche a te vaporizza l'acqua?
Krystyan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:28   #3
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666 Guarda i messaggi
Non ci credo, finalmente qualcuno che ha la mia stessa pompa, dimmi una cosa per favore vedendo il mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398551

e i video contenuti, mi puoi dire se la tua pompa si comporta allo stesso modo della mia? no perchè sto per mandarla in rma... troppo fracasso...
Ma anche a te vaporizza l'acqua?

stavo proprio leggendo i tuoi post, ma la mia non ha il serbatoio sopra. la struttura è identica alle laing che ci sono in giro, unica differenza è appunto la portata che è maggiore. cmq le bolle non mi girano per l'impianto: ho fatto un test veloce, solo con la flow trap della ybris e la pompa in questione, per questo speravo che magari riducendo il voltaggio.....
speriamo che qualcuno sappia qualcosa

materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso
Old 23-02-2007, 20:18   #4
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

pensavo di usare questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3952

Old 23-02-2007, 21:05   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quanto assorbe la pompa ?

Devi usare un regolatore di corrente qualsiasi; và bene anche un canale di un rheobus da ventole, la bisogna verificare appunto che l'assorbimento della pompa rientri nella potenza massima del rheobus.
Old 23-02-2007, 21:08   #6
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Quanto assorbe la pompa ?

Devi usare un regolatore di corrente qualsiasi; và bene anche un canale di un rheobus da ventole, la bisogna verificare appunto che l'assorbimento della pompa rientri nella potenza massima del rheobus.
è impossibile che un rheobus la supporti, assorbe 18W!!!!!
quel prodotto che ho citato prima sembra fare un buon lavoro tutto sommato

Old 23-02-2007, 21:24   #7
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Inutile usare rehobus e simili, 18w di assorbimento sono troppi, inutile e dannoso anche ricoprire la pompa di fonoassorbente, scalda abbastanza, isolarla troppo ne andrebbe del suo funzionamento... ancor più inutile è spendere 42€ per poterla silenziare, e avere fronzoli aggiuntivi nel case.
Il problema è che chi l'ha comprata come me, pensava fosse silenziosa e tranquilla come le sorelle minori, si è rivelata invece un mostro di potenza con un prezzo in rumore troppo alto da pagare.
Io penso di rivenderla, e comprare la versione da 500 l/h e mettermi l'anima in pace una volta x tutte.
In poche parole, attenti a sta pompa, soprattutto agli amanti del silenzio...
Old 23-02-2007, 22:09   #8
fabri00
Senior Member

Ho lanciato una ricerca su google, il primo rheobus che mi è capitato dichiara esattamente 18 w. per canale (della vantec).

Altrimenti ci si fà un circuito di regolazione in pwm, che di watt ne sopporta anche 50.
Old 24-02-2007, 07:22   #9
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Inutile usare rehobus e simili, 18w di assorbimento sono troppi, inutile e dannoso anche ricoprire la pompa di fonoassorbente, scalda abbastanza, isolarla troppo ne andrebbe del suo funzionamento... ancor più inutile è spendere 42€ per poterla silenziare, e avere fronzoli aggiuntivi nel case.
Il problema è che chi l'ha comprata come me, pensava fosse silenziosa e tranquilla come le sorelle minori, si è rivelata invece un mostro di potenza con un prezzo in rumore troppo alto da pagare.
Io penso di rivenderla, e comprare la versione da 500 l/h e mettermi l'anima in pace una volta x tutte.
In poche parole, attenti a sta pompa, soprattutto agli amanti del silenzio...
ma cambia davvero tanto fra la 500 e la 600?

Old 24-02-2007, 18:26   #10
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
il rumore a me sinceramente non mi da noia e non è neanche eccessivo, mi fa più rumore l hd che la pompa, cmq è da diversi giorni che è sorto un problema, la pompa all avvio non parte o cmq poche volte, per farla partire mi tocca battere piano la pompa e parte. mah
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:47   #11
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
aspetta la pompa nn ha bisogno di raffreddamento !! avvolgila cn la spugna anttirumore quelle piramidali!
era proprio quello che avevo intenzione di fare, ma un utente ha detto che rischio di surriscaldarla...... qualcuno sa niente?

Old 25-02-2007, 10:39   #12
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Prova a mettere una manina sotto mentre funziona e lasciala girare un 10min, ti renderai conto che nella parte sottostante appunto scalda parecchio, intorno il fonoassorbente puoi provare a metterlo, fai attenzione però, se vedi che diventa troppo calda...
Old 25-02-2007, 11:32   #13
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Prova a mettere una manina sotto mentre funziona e lasciala girare un 10min, ti renderai conto che nella parte sottostante appunto scalda parecchio, intorno il fonoassorbente puoi provare a metterlo, fai attenzione però, se vedi che diventa troppo calda...
e se brevettassi un metodo passivo di dissipazione, collegando un estremo al sotto della pompa e l'altro all'esterno del box con heatpipe nel mezzo? ovviamente il resto sarebbe avvolto nel fonoassorbente....

Old 25-02-2007, 11:49   #14
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

o molto più semplicemente farei uscire da sotto il box un dissi passivo x chipset, tipo quello della zalman che mi pare sia bello grosso, con l'altra parte collegata al sotto della pompa

Old 25-02-2007, 11:51   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Il rheobus Sunbeam sopporta 20W per canale!

Ce l'ho, molto funzionale e solido!
Old 25-02-2007, 12:26   #16
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nike86 Guarda i messaggi
e se brevettassi un metodo passivo di dissipazione, collegando un estremo al sotto della pompa e l'altro all'esterno del box con heatpipe nel mezzo? ovviamente il resto sarebbe avvolto nel fonoassorbente....
Scusa, piuttosto fai girare attorno alla pompa un tubo di rame tipo quelli dei termosifoni, e facci girare dentro l'acqua o all'andata o al ritorno.
Old 25-02-2007, 12:45   #17
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Scusa, piuttosto fai girare attorno alla pompa un tubo di rame tipo quelli dei termosifoni, e facci girare dentro l'acqua o all'andata o al ritorno.
a questo punto basta anche un dissipatore a liquido per hard disc.... se è solo sotto che scalda...

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian